Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

vaso rettangolare

Recommended Posts

maxi
:) sembra stupido......e forse lo è :) ........ma se invece di prendere vasi rotondi,prendo vasi rettangolari.........vanno bene per le piante di peperoncino?? :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok

Io ne ho usato uno rettangolare,però siccome non è profondo come gli altri,il tutore fa fatica a reggere la pianta,visto che è poco in profondità sotto il terriccio.

Però se metti 3 tutori a piramide reggono tranquillamente,oppure se il vaso è profondo più di 20 cmnon hai problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ai peperoncini, come ad altre piante, non credo importi molto di sapere di stare in un vaso tondo o rettangolare o quadrato o triangolare!!! L'importante è assicurar loro le migliori condizioni per lo sviluppo ed in particolare assicurare la miglior composizione del terriccio (che sta nel vaso tondo, rettangolare, quadrato, triangolare...)!. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
:) sembra stupido......e forse lo è :lol: ........ma se invece di prendere vasi rotondi,prendo vasi rettangolari.........vanno bene per le piante di peperoncino?? :):sick:

 

si vanno bene ma solo per le piante che hanno almeno sette anni, è a quell'età che si imparano le figure geometriche a scuola :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

fesserie a parte a parità di dimensioni i vasi quadrati contengono più terriccio.

Io ho trovato un negozio che vende i vasi quadrati da 11 litri di lato 25 cm (23 cm senza il bordo) a 2 euro l'uno, disponibili anche di colore bianco che consente di ottenere una temperatura più bassa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
si vanno bene ma solo per le piante che hanno almeno sette anni, è a quell'età che si imparano le figure geometriche a scuola :)

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Vanno bene però per calcolare come piantarli nel miglior modo devi usare la Squadra rotonda

 

post-779-1314555447.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Simone
Vanno bene però per calcolare come piantarli nel miglior modo devi usare la Squadra rotonda

 

post-779-1314555447.jpg

AHAHA tra te e tribo mi avete fatto scompisciare, grazie :) .

 

prima di scegliere la forma :) devo ancora imparare le dimensioni adatte

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
:) sembra stupido......e forse lo è :lol: ........ma se invece di prendere vasi rotondi,prendo vasi rettangolari.........vanno bene per le piante di peperoncino?? :):sick:

maxi, come e' gia' stato detto i vasi rettangolari di solito sono piu' bassi dei tondi ed e' piu' difficile tenere fermi i tutori.

pero' se i vasi rettangolari sono sufficientemente grandi (e quindi abbastanza alti), oppure facendo qualche buchino sul bordo del vaso si riesce a legarci i tutori, vanno benissimo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bravo Pepentone :)

 

Meno male una persona seria :sick::lol: (ogni tanto :) )..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×