Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

kembol

Un saluto a tutti.

Volevo chiedere ai VIP se valga la pena (per l'Associazione intendo) se inizio a raccogliere i semi dai frutti che si vanno man mano maturando!

Sapendo poi che la maggior parte sono pure figli di NN. :lol:, non vorrei che i "ricevitori" si prendessero qualche strana malattia :lol:

Dalla mia coltivazione 2011 sapete cos'ho e se necessario mi ci metto e raccolgo :)

La procedura poi che seguo è:

estraggo i semi dal frutto maturo nel colino che poi passo sotto acqua corrente per togliere placenta e altre eventuali impurità; asciugo su carta assorbente e poi trasferisco sui piattini di ceramica delle tazzine di caffè per l'essicazione!

E' corretto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

più o meno è corretto anche se non so in quanti lavano i semi quando li raccolgono..

Prendere semi da frutti Non isolati ( dire "impuri" non mi piace :lol: ) non è vietato :lol: ma io non invierei MAI dei semi "ambigui" a meno che non mi sia richiesto

..

è anche vero che seminando dei "non isolati" hai sempre la "variante" sorpresa ma c'è gente che NON desidera certe sorprese :)

 

Insomma se vuoi scambiare semi :"isola che è meglio :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
è anche vero che seminando dei "non isolati" hai sempre la "variante" sorpresa ma c'è gente che NON desidera certe sorprese :)

eccomi! :lol:

 

 

Insomma se vuoi scambiare semi :"isola che è meglio :lol:

parole sante..

 

 

 

 

i semi si possono lavare l'importante è che asciughino bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Raccogliere semi sicuramente non puri ha senso solo per varieta' che non si riescono a isolare o che sono comunque instabili in partenza.

Certo il fascino delle sorprese puo' essere divertente, basta avvisare sempre i riceventi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

io ad esempio amo le sorprese, pero' isolare e' necessario per mantenere pure le linee..

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol
Insomma se vuoi scambiare semi :"isola che è meglio :D

Grazie HC.

Questo era chiaro, ma forse mi sono espresso male:

 

Certo il fascino delle sorprese puo' essere divertente, basta avvisare sempre i riceventi.

 

Mi rifacevo ai discorsi di qualche tempo fa sui semi da distribuire (ovviamente preavvisando chi li riceve) durante le varie manifestazioni a cui potremo partecipare, ma sono sicuro che ne avete già a migliaia e io mi rendevo solo disponibile a raccogliere nel mio piccolo i semi red dai red, gli orange dagli orange, i bianchi dai bianchi e così via.

Tutto quà.

Comunque ho provato a ibridare un red col chocolate e vediamo se viene fuori .......un PATO!!!! :good::lol: :lol: :lol:

 

Ps. Lone si è accorto di me!!!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×