Jump to content
Sign in to follow this  
zanna

macchie gialle foglie naga morich

Recommended Posts

zanna

ciao a tutti, da qualche giorno il mio naga presenta alcune foglie così :

post-1285-1311079601.jpg

ci son dei frutti che stan maturando e i pochi fiorni ultimamente cadon tutti ma penso sia dovuto al fatto che ci sian più di 20 peperoncini in fase di maturazione.

Bagno tutti i giorni e concimo una volta al mese con un concime liquido generico per piante verdi.

sapete aiutarmi ?

paopao

ma le foglie son tutte cosi??

zanna

non tutte diciamo un 30% però mi sembra che stiano tutte diventando così pian piano, può essere lo sbalzo di temperatura? 2 giorni fa 35 gradi e ora 20

zanna

nessuna idea ? :good:

sotto alcune ho trovato quella schifezza biancastra lasciata dalla mosca bianca e le ho prontamente ripulite, può essere quella la causa?

Maverick

A mio giudizio penso più che si dovuto a squilibri nutrizionali (carenza/eccesso di qualche elemento)!.

Non credo sia dovuto a sbalzi termici.

zanna

Dici eh? Come dovrei comportarmi quindi?

Grazie per la risposta :D

Deadly Vomby

Uppo questo topic perché le mie foglie presentano lo stesso problema (vedi topic aperto pochi istanti fa).

hot cat

A casa mia si chiama spamming :pardon:

Un "poco" di pazienza non ce l'hai?? tranquillo che la pianta non muore per "qualche foglia gialla" ,,

PS.

Ripeto quello che ti ho scritto nell'altra discussione :"SE posti una foto (tua) sarebbe utile" .... naturalmente nell'altra discussione :flowers:

Deadly Vomby

A casa mia si chiama spamming :pardon:

Un "poco" di pazienza non ce l'hai?? tranquillo che la pianta non muore per "qualche foglia gialla" ,,

PS.

Ripeto quello che ti ho scritto nell'altra discussione :"SE posti una foto (tua) sarebbe utile" .... naturalmente nell'altra discussione :flowers:

https://it.wikipedia.org/wiki/Spam

Non mi sembra proprio di aver fatto spam. :clapping:

Ho uppato un vecchio post perché c'era una foto esattamente uguale a quella che ho scattato io e magari qualcuno ricordava pure come era andata a finire la disavventura dell'altro utente.

Lo so che la pianta non muore ma dato che su google cercavo "macchie gialle su foglia di naga morich) ed è uscito un risultato interno al nostro forum... :ike: