Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

dbersa

salve ragazzi...oggi mi sono arrivati i miei primi semi di red savina e come semina ho scelto dei dischi di cocco...vanno bene per la germogliazione?grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

mi spiace dirtelo, però è tardi per seminare.

Cmq per rispondere alla domanda, c'è chi usa i dischi di cocco con successo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Seminare adesso chinense significa arrivare a fruttificare in inverno, forse forse te la cavavi con annuum e baccatum. Se hai la possibilità di avere una serra riscaldata non ci sono problemi altrimenti ci sono grosse difficoltà causa clima.

Share this post


Link to post
Share on other sites
dbersa

si la serra ce l'ho ma sto aspettando a far germinare i semi all'aperto viste le temperature che si aggirano sui 25-30°...una volta germinati vorrei metterli nei vasetti per farle crescere un pò e poi metterle nella serra...cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
dbersa

nessuno riesce ad aiutarmi??? :acute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
si la serra ce l'ho ma sto aspettando a far germinare i semi all'aperto viste le temperature che si aggirano sui 25-30°...una volta germinati vorrei metterli nei vasetti per farle crescere un pò e poi metterle nella serra...cosa ne pensate?
nessuno riesce ad aiutarmi??? :acute:

sinceramente non ho ben capito la tua domanda!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Metterli in serra adesso non ha senso, considera che il ciclo di germinazione se tutto va bene porta alle prime nascite verso luglio. Un chinense per arrivare a fruttificare ci mette all'incirca 5 mesi, ovviamente in riferimento alle temperature che devono essere sufficientemente elevate. Già verso settembre la situazione è in calo quindi i tempi iniziano ad allungarsi. Una serra in inverno se non è riscaldata fa ben poco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×