Jump to content
bubi

Primi pomodori e insetti rossi

Recommended Posts

bubi

Ecco le foto dei primi pomodori del 2011:

 

post-1202-1306271048.jpg

 

post-1202-1306271090.jpg

 

Su alcune piante, nei giorni scorsi ho notato dei moscerini, ho subito trattato con zolfo.

 

Oggi controllando, sotto le foglie di altre piante, c'erano degli insetti rossi...e le piante colpite avevano dei problemi (pessima crescita, nessun fiore etc. etc.).

 

Idee o consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se gli "insetti" rossi sono piccolissimi, quasi invisibili senza lente, potrebbero essere acari (nel qual caso lo zolfo aiuta, ma un acaricida e' meglio); una foto potrebbe chiarire meglio ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...invece che del semplice rame, potresti utilizzare la poltiglia bordolese (ammessa in agricoltura bio) che non è altro che rame, zolfo ed un insieme di microelementi, funziona sia contro peronospora, oidio etc...etc.... sia come acaricida (sicuramente più leggero di qualcosa di specifico....ma per lo meno non te lo mangi)......insomma...per i pomodori è una vera panacea!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Stamattina sono andato al consorzio e mi è stato dato un prodotto della zapi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Stamattina sono andato al consorzio e mi è stato dato un prodotto della zapi.

 

quale?

a base di?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Non mi ricordo, dovrei controllare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
...invece che del semplice rame, potresti utilizzare la poltiglia bordolese (ammessa in agricoltura bio) che non è altro che rame, zolfo ed un insieme di microelementi, funziona sia contro peronospora, oidio etc...etc.... sia come acaricida (sicuramente più leggero di qualcosa di specifico....ma per lo meno non te lo mangi)......insomma...per i pomodori è una vera panacea!!!!

 

poltiglia bordolese

fatta da solfato di rame pentaidrato (chiamato anche vetriolo celeste [o azzurro] dal caratteristico blu acceso).. neutralizzata con la calce spenta o specificamente idrossido di calcio (bianca)

 

si usa come anticrittogrammico..

 

ATTENZIONE PERO' sul sito abbiamo supposto che questa poltiglia possa danneggiare seriamente i peperoncini.. in particolare i chinense...

mi raccomando se te ne avanza un po.. non la dare ai peppers!

 

 

 

 

ho editato dai..

scrivo tutto il discorsone e poi mi fate il cazziatone per 2 lettere di troppo?

 

cioè non ho capito

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
poltiglia bordolese

fatta da solfato di rame pentaidrato (chiamato anche vetriolo celeste [o azzurro] dal caratteristico blu acceso).. neutralizzata con la calce spenta o specificamente idrossido di calcio (bianca)

 

si usa come anticrittogrammatico..

ATTENZIONE PERO' sul sito abbiamo supposto che questa poltiglia possa danneggiare seriamente i peperoncini.. in particolare i chinense...

mi raccomando se te ne avanza un po.. non la dare ai peppers!

 

Diserbante per professoresse d'Italiano ;)

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
poltiglia bordolese

fatta da solfato di rame pentaidrato (chiamato anche vetriolo celeste [o azzurro] dal caratteristico blu acceso).. neutralizzata con la calce spenta o specificamente idrossido di calcio (bianca)

 

si usa come anticrittogrammatico..

 

ATTENZIONE PERO' sul sito abbiamo supposto che questa poltiglia possa danneggiare seriamente i peperoncini.. in particolare i chinense...

mi raccomando se te ne avanza un po.. non la dare ai peppers!

 

ahahahahahaha!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
ahahahahahaha!!!!!

 

Diserbante per professoresse d'Italiano ;)

 

Roberto

 

 

che cacche che siete...

 

 

 

 

vorrei far notare che ho questi 2 in conferenza audio che mi stanno sfottendo abbestia!

e mentre scrivevo anticrittogrammatico mi stavano chiacchierando nell'orecchi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×