Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni

Pimento delle Antille o ?

Recommended Posts

giovanni

Ciao a tutti , volevo porvi alla vostra attenzione queste foto di questo peppers che ho acquistato in un supermercato,loro lo vendono col nome pimento delle antille e come zona di origine Santo Domingo,il grado di piccente e' molto alto ma non so' paragonarlo ad altri perche' non ho ancora provato un Naga o un Bhit Jolokia.Secondo voi di cosa si tratta?

Grazie anticipatamente e un Saluto a tutti voi e in particolare a mich che non ci sentiamo da molti mesi.

post-798-1304976614.jpg

post-798-1304976630.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Li hai trovati al Lidl? io li trovai lì un paio di anni fa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...a volte ritornano! (tu, non i peppers :clapping:)

 

si, sono pimenta delle antille... magari non proprio puri-puri, come puoi vedere dalla variabilita' di forme

 

 

si trovano spesso al lidl ed alle coop... ma puo' capitare che non siano freschissimi, anzi in genere qundo sono confezionati almeno uno e' "andato"..!

 

non e' un campione di piccantezza, ma puoi renderti conto di come siano i chinense, almeno come odore e aroma

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Grazie per la risposta immediata!! li ho trovati al Carrefour imbustati in confezioni da 100 grammi da una azienda che commercializza frutti esotici,ma sono molto piccanti..... e se viene definito da voi "non un campione di piccantezza" sono curiosissimo di provare i re degli hot !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
viene definito da voi "non un campione di piccantezza"

domenica a parma di quella roba li' ne abbiamo fatte fuori 4-5 buste a pranzo... era una delle cose meno piccanti che c'erano :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

..Chiedi a Mario :clapping::) ..

..

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
domenica a parma di quella roba li' ne abbiamo fatte fuori 4-5 buste a pranzo... era una delle cose meno piccanti che c'erano :)

 

...confermo..... pensa che io ne ho mangiato uno intero....... cosa che sicuramente non sarei mai riuscito a fare neanche con un haba orange...... figuriamoci con un bhut o un naga :lol: ........o peggio con uno scorpion..... per quello comunque esistono stomaci di ferro e bocche d'amianto.... come hanno dimostrato domenica assaggiando la salsa mortale da circa 7.000.000 shu....... pazzi!!!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
...confermo..... pensa che io ne ho mangiato uno intero....... cosa che sicuramente non sarei mai riuscito a fare neanche con un haba orange...... figuriamoci con un bhut o un naga :D ........o peggio con uno scorpion..... per quello comunque esistono stomaci di ferro e bocche d'amianto.... come hanno dimostrato domenica assaggiando la salsa mortale da circa 7.000.000 shu....... pazzi!!!! :D

 

 

assaggiata... e si.. sono stato più che un pazzo sono stato proprio pirla!

 

hhahahahaha

 

mamma mia una goccia e KABOOOMMM

Share this post


Link to post
Share on other sites
soter

Confermo, li ha anche Carrefour, in una confezione ci sono da gialli ad arancio a rossi a rossi molto intensi. Quelli gialli di solito sono "bucherallati".

Non posso fare paragoni sul sapore, ma è un'esperienza che ho comunque voluto fare. :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Hanno già detto tutto!

 

Grazie per i salutissimi che ricambio! :drinks:

 

E quello in basso a sinistra sembra quasi un Dorset Naga :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospetto

uff ieri mi sono sciroppato sia auchan che ipercoop ma non li ho trovati...ma in che reparto devo guardare? in quello della frutta fresca? nei surgelati? hai voglia a chiedere ai commessi, sembravano ke stessero li x caso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×