hot cat 1,220 Posted April 22, 2011 Di ritorno da euroflora,ho dato uno sguardo al sito di un azienda che vende semi.. ve lo voglio mostrare Cercate la luffa? l'okra,la datura,la mimosa pudica,le zucche.i girasoli... persino le piante carnivore http://shop.italsementi.com/ Spero sia utile a qualcuno Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted April 22, 2011 Wow! Grazie per la dritta! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted April 22, 2011 Ottimo grazie Matteo! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 22, 2011 interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo che per i semi ormai è tardino non trovate?? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 22, 2011 dipende da che vuoi seminare Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted April 22, 2011 interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo che per i semi ormai è tardino non trovate?? e non so te.. ma io ho intenzione di vivere ancora molti anni!! il che equivale a molte stagioni da semina! Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted April 22, 2011 Di ritorno da euroflora,ho dato uno sguardo al sito di un azienda che vende semi..ve lo voglio mostrare Cercate la luffa? l'okra,la datura,la mimosa pudica,le zucche.i girasoli... persino le piante carnivore http://shop.italsementi.com/ Spero sia utile a qualcuno teo non avermene ma in piu' di una occasione ho comprato semi di luffa e cotone di questa ditta, e non me ne e' germinato mai uno. vabbe' che dipende pure da come vengono conservati dai rivenditori e dalle capacita' seminatorie degli acquirenti, ma su 5-6 bustine nemmeno una germinazione... hai voglia osmopriing, scottex e compagnia bella... Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted April 22, 2011 teo non avermene ma in piu' di una occasione ho comprato semi di luffa e cotone di questa ditta, e non me ne e' germinato mai uno.vabbe' che dipende pure da come vengono conservati dai rivenditori e dalle capacita' seminatorie degli acquirenti, ma su 5-6 bustine nemmeno una germinazione... hai voglia osmopriing, scottex e compagnia bella... poi te non è che sei nemmeno alle prime armi eh :p Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted April 24, 2011 in piu' di una occasione ho comprato semi di luffa e cotone di questa ditta, e non me ne e' germinato mai uno. seminati 6 semi di luffa, mia produzione, direttamente nell'alveolato, innaffiato quando me ne ricordavo... 6 nati su 6! la fila in basso, quelli in alto sono lagenarie Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 24, 2011 seminati 6 semi di luffa, mia produzione, direttamente nell'alveolato, innaffiato quando me ne ricordavo... 6 nati su 6! la fila in basso, quelli in alto sono lagenarie Toste loro e anche tu........... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 24, 2011 in piu' di una occasione ho comprato semi di luffa e cotone di questa ditta, e non me ne e' germinato mai uno... Che c'è di meglio dell'esperienza?? seminati 6 semi di luffa, mia produzione, direttamente nell'alveolato, innaffiato quando me ne ricordavo... 6 nati su 6! Se vi servono semi di luffa sapete a chi chiederli Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted April 24, 2011 Se vi servono semi di luffa sapete a chi chiederli già donato... e per l'esperienza: seminata un paio d'anni fa, cresciuta max un metro (è rampicante, tipo cetriolo) maturato solo un frutto, poi kaput.. ho raccolto giusto un centinaio di semi, che sembrano ancora vitali a quanto pare! Share this post Link to post Share on other sites