bubi 46 Posted April 8, 2011 Incrociamo un bel pò le dita, oggi sono partito anche io. Ho seminato (in seminiere di plastica e polistirolo), 4 semi per volta le seguenti specie: Habanero Gold Cayenne Red Poinsettia Habanero Red Mexican Red Numex Pinata 7Pods Fresno Pasilla Bajo Habanero Tobago Seasoning Habanero Garbia Habanero Chocolate E poi ho messo sulla scottex 4 di questi semi: Purple Jalapeno Tabasco Big Jim Sperando di vedere qualcosa "muoversi" nei prossimi 3/4 giorni incrocio le dita e fatelo anche voi con me Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 8, 2011 Una magica avventura 2011 anche a te! 3-4 giorni sono pochi, facciamo 10-12 Certo alcune varietà impigheranno meno, senz'altro, ma sai com'è... se parti dicendo 3-4 giorni poi vai subito in A.N.S.I.A. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,431 Posted April 8, 2011 evvaiii! benvenuto nel tunnellellelle del divertimentoo-o-o-o Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted April 8, 2011 AUGURI e incrociamo pure quelle dei piedi Buona Coltivazione 2011 Roberto Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 8, 2011 Una magica avventura 2011 anche a te! 3-4 giorni sono pochi, facciamo 10-12 Certo alcune varietà impigheranno meno, senz'altro, ma sai com'è... se parti dicendo 3-4 giorni poi vai subito in A.N.S.I.A. Grazie...ma cosi mi costringi a chiedere i tempi medi di germinazione di questi peperoncini Dici di partire anche con le altre specie di cui dispongo o di aspettare per vedere come va con queste? Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,431 Posted April 8, 2011 dipende solo da quanto spazio hai ! Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 8, 2011 Lo spazio non è assolutamente un problema...anzi Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,431 Posted April 8, 2011 a meno che tu non sia in pieno aspromonte, dovresti avere temperatura miti anche in inverno... considera solo che i chinense richiedono per fruttificare circa 120 gg dal trapianto (che vuol dire 150gg) ... fai il calcolo controlla in quel periodo come sono le temperature nella tu zona... da me, seminare ora i chinense potrebbe essere inutile, salvo poter svernare le piante Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 8, 2011 a meno che tu non sia in pieno aspromonte, dovresti avere temperatura miti anche in inverno... considera solo che i chinense richiedono per fruttificare circa 120 gg dal trapianto (che vuol dire 150gg) ... fai il calcolo controlla in quel periodo come sono le temperature nella tu zona... da me, seminare ora i chinense potrebbe essere inutile, salvo poter svernare le piante 150 giorni vuol dire 5 mesi da ora...se le temperature rispecchiano quelle dello scorso anno ad Ottobre farà ancora caldo (l'anno scorso ho raccolto pomodori e melanzane fino a dicembre). Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,431 Posted April 8, 2011 diciamo quasi 6 mesi da ora: devi seminare e devono germinare! (di dove sei?) Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 9, 2011 Buona coltivazione 2011 anche a te. Benvenuto nel tunnel capsico! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 9, 2011 Buona coltivazione e ... tienici aggiornati roberto Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 9, 2011 incrociamo i cotiledoni!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted April 9, 2011 Benvenuto e buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 9, 2011 diciamo quasi 6 mesi da ora: devi seminare e devono germinare! (di dove sei?) Reggio Calabria centro Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 9, 2011 Reggio Calabria centro Il caldo non ti manca neanche a te! Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 9, 2011 Il caldo non ti manca neanche a te! No...anzi...da noi c'è il rischio ustione Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 9, 2011 Come fare per cambiare il titolo del post in Bubi 2011? Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 9, 2011 Messi a mollo i semi di 50 specie diverse...gran lavorone quello odierno e quello che mi aspetta nei prossimi giorni...ma ne vale la pena Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 9, 2011 Messi a mollo i semi di 50 specie diverse... Evvvaaaaaiiiiiiii, ora inizia l'attesa.... ansiaaaaaaa roberto Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 9, 2011 Evvvaaaaaiiiiiiii, ora inizia l'attesa.... ansiaaaaaaa roberto Domani ci sarà il lavaggio...sicuro sono pronto per i capelli bianchi Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 9, 2011 Reggio Calabria centro ciao e benvenuto...da un cugino siciliano...a pochi chilometri da te..ci divide solo il mare...stesso identico clima..ti auguro una buona annata..anch'io sto crescendo qualche piantina negli alveoli e alcuni nello scottex e man mano che nascono le metto negli alveoli... ti faccio tanti auguri ancora e benvenuto qui nel forum pieno di tanta brava gente..ciauz Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 12, 2011 ciao e benvenuto...da un cugino siciliano...a pochi chilometri da te..ci divide solo il mare...stesso identico clima..ti auguro una buona annata..anch'io sto crescendo qualche piantina negli alveoli e alcuni nello scottex e man mano che nascono le metto negli alveoli... ti faccio tanti auguri ancora e benvenuto qui nel forum pieno di tanta brava gente..ciauz Grazie mille, il clima è dalla nostra, speriamo di avere quel minimo di soddisfazione che la nostra passione meriterebbe! Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 12, 2011 Oggi ho visto le prime radichette e domani interro. Durante la fase di trasferimento ho fatto un pò di confusione mischiando numerosi semi...intanto speriamo germinino il maggior numero di semi possibili, poi spero di recuperare man mano che le piantine cresceranno. Share this post Link to post Share on other sites