Jump to content
Lurenzio

Peperoncini lunghi e non troppo forti

Recommended Posts

Lurenzio

Ciao a tutti,

sono Lorenzo da Aprilia, sono appassionato di orticoltura in particolare mi dedico a pomodori e basilico.

 

Sono alla ricerca di semi di semi di peperoncino del tipo lungo e non troppo forte (mild) da mangiare crudo e fresco sulle pietanze.

L'anno scorso al mercato ne vendevano anche di lunghi 25cm ed erano buonissimi anche se qualcuno era troppo forte.

 

Mi piace il profumo e il sapore del peperoncino quando non è troppo piccante. Magari su questo forum è una bestemmia , ma i gusti son gusti.

 

 

Posso ricambiare con dei semi di pomodoro marmande bio, il capostipite degli insalatari (non ne ho molti) oppure con dei semi di piennolo del vesuvio un piccolo pomodorino che si conserva tutto l'inverno appeso.

 

 

 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto sul Forum Lorenzo ;)

 

Potresti provare con il famoso Jalapeno (che si adatta moltissimo alle insalate), oppure con qualche cayenna

purtroppo non posso aiutarti con i semi :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto!

 

Interessantissima la tua offerta (il Piennolo già ce l'ho), ma non posso aiutarti perché non ho più semi.

 

Sicuramente ne troverai una montagna qui:

 

www.stuard.it

 

Sfogliati tutti i cataloghi del peperoncino e cerca quello che fa per te :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

consiglio il goat weed.... ottimo sapore a crudo sulla pasta al pomodoro è la sua morte... non troppo lungo non troppo corto...

post-770-1301484885.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio
consiglio il goat weed.... ottimo sapore a crudo sulla pasta al pomodoro è la sua morte... non troppo lungo non troppo corto...

Accidenti ragazzi, ma ce le avete le papille gustative? Per i miei canoni questo pepper è già molto piccante, certo non sarà un chinese ma forse Lorenzo cercava qualcosa ancora più soft!

 

Lorenzo, comunque benvenuto e sevuoi io ne ho ancora qualcuno di seme del Goat's Weed, in caso scrivimi un mp con l'indirizzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Accidenti ragazzi, ma ce le avete le papille gustative? Per i miei canoni questo pepper è già molto piccante, certo non sarà un chinese ma forse Lorenzo cercava qualcosa ancora più soft!

 

Lorenzo, comunque benvenuto e sevuoi io ne ho ancora qualcuno di seme del Goat's Weed, in caso scrivimi un mp con l'indirizzo.

 

 

Ahahahah sto morendo dal ridere!!! :)

 

In effetti, per una persona che conosce solo "i peppers normali", il Goat's Weed può già essere forticello... :D

Io ormai non lo sento più... ciaociao recettori VR1... ho bisogno di più capsaicina :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio
Ahahahah sto morendo dal ridere!!! :lol:

 

In effetti, per una persona che conosce solo "i peppers normali", il Goat's Weed può già essere forticello... :)

Io ormai non lo sento più... ciaociao recettori VR1... ho bisogno di più capsaicina :D

..hem :) ... beccato!

Però l'avevo detto che ero neofilo!

Tanto per gradire, se tutto procederà bene, quest'anno assaggierò il mio primo chinese avendo alcune piantine di hananero chocolate, ma il mio sarà un assagg... molto "ino" e prudente, purtroppo nei prossimi giorni ho una gastroscopia e ho tanta paura che mi vieteranno il piccante, compreso il "vietato" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lurenzio

Antonio,

hai pienamente ragione, questo pepper per me è classificato come hot, e quindi penso che sia abbastanza forte. Io se possibile cerco qualcosa di più soft e molto aromatico, anche se ha una forma diversa da quello lungo.

Ti ringrazio per la tua offerta.

 

Aggiungo per tutti che ho dei semi di pomodoro viola, me ne hanno regalati una 30ina e ne ho piantati la metà.

 

Se non trovo qualcosa di più soft ti mando una email.

Grazie

 

 

 

Accidenti ragazzi, ma ce le avete le papille gustative? Per i miei canoni questo pepper è già molto piccante, certo non sarà un chinese ma forse Lorenzo cercava qualcosa ancora più soft!

 

Lorenzo, comunque benvenuto e sevuoi io ne ho ancora qualcuno di seme del Goat's Weed, in caso scrivimi un mp con l'indirizzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio
Antonio,

hai pienamente ragione, questo pepper per me è classificato come hot, e quindi penso che sia abbastanza forte. Io se possibile cerco qualcosa di più soft e molto aromatico, anche se ha una forma diversa da quello lungo.

Ti ringrazio per la tua offerta.

 

Aggiungo per tutti che ho dei semi di pomodoro viola, me ne hanno regalati una 30ina e ne ho piantati la metà.

 

Se non trovo qualcosa di più soft ti mando una email.

Grazie

Beh, allora se non cerchi solo i lunghi ho anche pochi semi (frose 3 o 4) di bishop crown, è veramente poco piccante, per l'aroma non saprei perchè pur avendo i semi non ho mai assaggiato il frutto, dicono sia abbatsanza buono in insalata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
..hem :) ... beccato!

Però l'avevo detto che ero neofilo!

Tanto per gradire, se tutto procederà bene, quest'anno assaggierò il mio primo chinese avendo alcune piantine di hananero chocolate, ma il mio sarà un assagg... molto "ino" e prudente, purtroppo nei prossimi giorni ho una gastroscopia e ho tanta paura che mi vieteranno il piccante, compreso il "vietato" :lol:

 

Eheheheh!

 

Pensa che il mio primo chinense (nel 2001) fu un Chupetinho... che mi fece bere 2 birre gelate una dietro l'altra... oggi i Chupe li pilucco mentre raccolgo i Super Hot :D

 

La gastroscopia andrà benone, potrai papparti tutto il piccante che vuoi :)

 

Se poi hai roba tosta allo stomaco... pare che ingoiare intere 2-3 lumache vive (limacce) sia una medicina da prendere una volta sola nella vita e che dura per sempre (non perché muori subito dopo ma perché passa tutto miracolosamente). Ne parlammo già a suo tempo, è una specie di leggenda metropolitana e conosco chi dice di averlo fatto.... Se capitasse a me... boh, non so se ci riuscirei... ne riparliamo, eh?!?!? :)

 

 

Antonio,

hai pienamente ragione, questo pepper per me è classificato come hot, e quindi penso che sia abbastanza forte. Io se possibile cerco qualcosa di più soft e molto aromatico, anche se ha una forma diversa da quello lungo.

Ti ringrazio per la tua offerta.

 

Aggiungo per tutti che ho dei semi di pomodoro viola, me ne hanno regalati una 30ina e ne ho piantati la metà.

 

Se non trovo qualcosa di più soft ti mando una email.

Grazie

 

 

Allora ti tocca andare su Cayenna, Tobago Seasoning (che è pur sempre un chinense, ma privo di piccantezza), Hot Lemon (che però forse è già troppo forte... ma molto particolare) e varietà simili :(

 

Sei riuscito a consultare i cataloghi Stuard? Io li guardo 2-3 volte all'anno, interamente........... ci vuole tempo, ci vuole astussia, ci vuole abilità... eh già! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lurenzio

Comunque per la cronaca oggi sono andato in campagna da alcuni amici e avevano preparato una cicoria ripassata. Mi hanno detto di assaggiarla e mi hanno fatto vedere cosa ci avevano messo dentro, un pepper nero piccolo e squadrato,la pianta sembra un alberello di 60cm. Non dico che non si poteva mangiare ma era davvero piccante, per capirci come se un piatto di pasta ci metti 4 diavoletti di quelli terribili che già uno basta.

E qui sono entrato in discussione con uno dei miei amici in quanto per lui il peperoncino è solo macinato in polvere e molto forte e che non da il profumo del peperone; invece per me è il contrario, solo fresco a pezzi belli grossi, che non fa piangere e che lascia un aroma di peperone. Un esempio la salsa tabasco col fatto però che in questa si sente troppo l'aceto.

 

Lorenzo

 

 

 

..hem :) ... beccato!

Però l'avevo detto che ero neofilo!

Tanto per gradire, se tutto procederà bene, quest'anno assaggierò il mio primo chinese avendo alcune piantine di hananero chocolate, ma il mio sarà un assagg... molto "ino" e prudente, purtroppo nei prossimi giorni ho una gastroscopia e ho tanta paura che mi vieteranno il piccante, compreso il "vietato" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Il goat's weed è uno dei migliori annuum a mio giudizio, anche se un pochino forte ha un sapore unico...coltivatelo se potete!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Salve Lurenzio e Benvenuto qui!

 

Premesso che non so che varietà sia (in quell'occasione lo spacciarono per egiziano ;))

se vuoi ho semi di questo peperoncino, non piccantissimo e, a mio parere, adatto per insalate

e simili freschezze:

 

[ link ]

 

ultima foto del post, il pepper in questione ce l'ho letteramente in bocca! :):):D

si tratta quindi di semi praticamente freschi prelevati meno di un mese fà, buona germinazione.

 

attendo eventuale tuo messaggio privato! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao,

se ti servono semi di bishop's crown, noto anche come cappello del prete, fammi sapere, è un peperoncino mild

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lurenzio

scusate faccio un up di questo thread. nessuno può aiutarmi? non mi fate comprare dei semi online di peppers che nessuno conosce, vi chiedo solo qualche seme che qualcuno di voi ha già assaggiato e apprezzato. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

domani mattino guardo tra i semi che ho..ne ho molti poco piccanti che io non semino xche amo hot..dovrei avere dei jalapeno che ho seminato solo x usarli come salsa in modo da renderla piacevole a tutti quelli che amano il piccante ma accettabile..quindi mixare chili medi a chili hot x avere qualcosa di non troppo piccante...

dammi tempo che domani mi organizzo e ti aiuto...a domani..ciauzzz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lurenzio

Aggiornamento.

Ieri sono andato in un frutta e verdura gestito da due egiziani che mi hanno consigliato dei peperoncini verdi molto simili al "lungo di cajenna" ma quasi per nulla piccanti. La punta è proprio dolce, solo la parte con più placenta risulta piccante. Un intero peperoncino, bello grande 15cm lungo x2cm di diametro, sugli spaghetti li rende piccanti ma in modo gradevole anche per chi non è molto abituato.

Certo non so se si tratta di ibridi e sulla purezza non ci metterei la mano sul fuoco, in ogni caso ho messo una ventina di semi a germinare, poi vediamo che succede.

 

Ringrazio comunque chi si è offerto volontario di inviarmi dei semi alternativi.

 

Lorenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Aggiornamento.

Ieri sono andato in un frutta e verdura gestito da due egiziani che mi hanno consigliato dei peperoncini verdi molto simili al "lungo di cajenna" ma quasi per nulla piccanti. La punta è proprio dolce, solo la parte con più placenta risulta piccante. Un intero peperoncino, bello grande 15cm lungo x2cm di diametro, sugli spaghetti li rende piccanti ma in modo gradevole anche per chi non è molto abituato.

Certo non so se si tratta di ibridi e sulla purezza non ci metterei la mano sul fuoco, in ogni caso ho messo una ventina di semi a germinare, poi vediamo che succede.

 

Ringrazio comunque chi si è offerto volontario di inviarmi dei semi alternativi.

 

Lorenzo

 

 

Se vuoi ho dei semi di Annuum origine Calabria, sono lunghi e per me non molto piccanti (hanno la classica forma a "Sigaretta")

mandami un MP se sei interessato che te li spedisco senza nessun problema.

 

In aggiunta ho anche degli ACI SIVRI provenienti direttamente dalla Turchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×