Jump to content

Recommended Posts

ilgrinta

3-4 metri in larghezza sono un'enormità!!!

Come si fa ad incannare? Prendo i rami e li faccio andare in altezza con un bambù?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

ma io nn capisco una cosa, voi alle vostre piante togliete i getti laterali ?! altrimenti nn si spiega che crescano in altezza così tanto.... le mie tutte basse e cespugliose !!!al momento nn raggiungono nemmeno gli 80 cm !!!sicuramente sbaglio qualcosa io :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
3-4 metri in larghezza sono un'enormità!!!

Come si fa ad incannare? Prendo i rami e li faccio andare in altezza con un bambù?

 

4 metri forse e' un po' esagerato, ma a 3 metri da braccio a braccio arrivano tranquillamente

 

i rami ed i frutti sono molto pesanti, per cui tendono a scendere e crescono in larghezza. ovviamente se li leghi a dei tutori riduci la larghezza e "porti " la pianta verso l'alto (circa 1.50mt, non 3 mt)

 

ma io nn capisco una cosa, voi alle vostre piante togliete i getti laterali ?! altrimenti nn si spiega che crescano in altezza così tanto.... le mie tutte basse e cespugliose !!!al momento nn raggiungono nemmeno gli 80 cm !!!sicuramente sbaglio qualcosa io :lol:

 

non tutte le varieta' diventano alberelli: molte diventano dei cespugli che non arrivano al metro; altre rimangono proprio piccole, meno di 40 cm...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
3-4 metri... in altezza?!!

Alle "nostre" latitudini non credo,ma comunque il rocoto diventa una bella "Pianta".. vai a vedere da marco "Megamaster"..lui ha un rocoto "nei campi" che gli da belle soddisfazioni .. anche se una volta un "cavallo" gli ha fatto uno scherzo :)

https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...st&p=146597

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma non si era detto che è meglio tenere la pianta per un anno poi cambiare??altrimenti cala la produzzione??

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
ma non si era detto che è meglio tenere la pianta per un anno poi cambiare??altrimenti cala la produzzione??

 

 

in teoria tutte le piante al secondo anno potrebbero essere piu' prolifiche, nel loro ambiente naturale...

 

alle nostre latitudini pero' le piante svernate "partono" piu' tardi delle neoseminate, e di conseguenza non consentono piu' di un raccolto (se si ha fortuna!)

 

 

i pubescens sono incredibilmente diversi: hanno un ciclo lunghissimo, per sperare di avere qualche frutto entro l'estate conviene seminarli tra ottobre e dicembre; non sopportano il caldo, ed a guigno smettono di fiorire ed aspettano i primi freschi di settembre per emettere nuovi fiori; possono vivere anche 6-7anni anche da noi, sempre che le temperature non siano estreme (l'inverno scorso con -6 sono morti tutti i miei pubescens, alcuni di quasi 5 anni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Quest'anno ho optato per vasi da 15 litri con l'unica variante che li ho presi color terracotta anzichè neri, ovviamente da FG!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
in teoria tutte le piante al secondo anno potrebbero essere piu' prolifiche, nel loro ambiente naturale...

 

alle nostre latitudini pero' le piante svernate "partono" piu' tardi delle neoseminate, e di conseguenza non consentono piu' di un raccolto (se si ha fortuna!)

 

 

i pubescens sono incredibilmente diversi: hanno un ciclo lunghissimo, per sperare di avere qualche frutto entro l'estate conviene seminarli tra ottobre e dicembre; non sopportano il caldo, ed a guigno smettono di fiorire ed aspettano i primi freschi di settembre per emettere nuovi fiori; possono vivere anche 6-7anni anche da noi, sempre che le temperature non siano estreme (l'inverno scorso con -6 sono morti tutti i miei pubescens, alcuni di quasi 5 anni)

..................................................questo mi è nuovo :wub: .......e che varieta sono i peperoncini pubescens????.....sono proprio ignorante :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
..................................................: .......e che varieta sono i peperoncini pubescens????.....

Sono " pubescens " :girl_devil:

 

post-779-1307297745.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
..................................................questo mi è nuovo :girl_devil: .......e che varieta sono i peperoncini pubescens????.....sono proprio ignorante :lol:

 

 

 

buuuuu!

 

acculturati :lol:

http://www.thechileman.org/results.php?pag...genus=Pubescens

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×