Jump to content
Sign in to follow this  
andrearm

Help me!!

Recommended Posts

andrearm

Buonasera ragazze e ragazzi,

sono nuovo del forum che ho conosciuto poco fa girando su internet alla ricerca di informazioni su come coltivare peperoncini.

Sono sicuro di essere finito nel posto giusto sia per la competenza che per la dispobilità!

Purtroppo parto da 0, non ho semi e non ho esperienza!

Per quest'ultima leggendo i vostri post sono sicuro di riuscire a trovare la soluzione per i semi è più difficile!!

Vi sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse aiutarmi inviandome qualcuno...meglio se molto piccante!!

Sarebbe favoloso avere anche qualche seme del tondo calabrese magari da fare ripieno una volta maturo.

Ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona serata.

 

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrearm

grazie mille per le informazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Sarebbe favoloso avere anche qualche seme del tondo calabrese magari da fare ripieno una volta maturo.

Ciao Andrea :unsure:

io penso che i semi di tondo calabrese li trovi anche in qualche vivaio un po fornito.. anzi sarà facile trovare anche qualche piantina già cresciutella..

che così guadagni anche un po di tempo..

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

se vieni il 9 a camaiore con una piccola donazione ne trovi a sufficenza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio

Andrea, non posso garantire la purezza dei semi raccolti nel giardino dei miei, però io ho dei semi di tondo da far ripieno, non so se sia il calabrese o meno.

Se ti interessa scrivimi in messaggio privato che te li spedisco, magari per cominciare a sperimentare le semine possono andar bene.

Avrei anche delle piantine ma ne ho già promesse un paio e vorrei conservarne anche di "scorta" qualora strada facendo ne perdessi qualcuna...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Andrea

Il consiglio su cosa seminare e dove trovare semi o piantine dipende molto da dove abiti ...

Puoi dirci la citta' o la zona?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come non detto, ho visto nella tua presentazione che sei di Roma

Questo ti concede un periodo un po' piu' lungo, forse puoi piantare anche C.chinense (i piu' piccanti).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Anch'io ti consiglio di vedere se riesci ad acquistare qualche piantina gia cresciutella per i chinense.

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrearm
Andrea, non posso garantire la purezza dei semi raccolti nel giardino dei miei, però io ho dei semi di tondo da far ripieno, non so se sia il calabrese o meno.

Se ti interessa scrivimi in messaggio privato che te li spedisco, magari per cominciare a sperimentare le semine possono andar bene.

Avrei anche delle piantine ma ne ho già promesse un paio e vorrei conservarne anche di "scorta" qualora strada facendo ne perdessi qualcuna...

 

Ti ringrazio molto per l'offerta.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrearm
Anch'io ti consiglio di vedere se riesci ad acquistare qualche piantina gia cresciutella per i chinense.

 

Mi sapete dire dove potrei trovarle a Roma?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aspetta un paio di giorni che qualche pepper-guru romano trovi il tempo, tra un rinvaso e l'altro, di ricollegarsi al forum; magari gli avanza qualche piantina :lol:

 

Per i semi, la stagione degli scambi e spedizioni e' purtroppo (per chi li cerca) chiusa da tempo ... anche perche' e' obiettivamente molto tardi per seminare.

Troppi impegni (di coltivazione) in questo periodo per mettersi a trafficare con semi e bustine; consiglio eventualmente l'acquisto nei soliti siti consigliati (Stuard, Semillas, Hotchili ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×