Jump to content
Sign in to follow this  
bassista1991

piante di bhut jolokia

Recommended Posts

bassista1991

salve ragazzi potreste consigliarmi qualche sito che vende piante non tanto adulte di bhut o naga morich a poco prezzo???grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Difficile acquistare piantine da siti online; il viaggio e' un'incognita.

Ti conviene cercare nei vivai, magari informandoti presso Ortomio (Naga morich a catalogo) se rifornisce rivenditori nella tua zona.

Oppure lancia un appello qui sul forum, nel caso ci sia qualcuno che abita vicino a te e ha qualche pianta in piu'

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Altrimenti alla Stuard, o sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Altrimenti alla Stuard, o sbaglio?

 

 

Non le ha in catalogo :D (s.e.o.o.)

Io le ho, ma non spedisco.... e Cosenza è lontanuccia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

uhm.. unica speranza ortomio...

 

o pepperfriends in zona (ma al momento non mi sovvengono)

 

ps ma forse qualche vivaio che produce per Diamate....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
uhm.. unica speranza ortomio...

 

o pepperfriends in zona (ma al momento non mi sovvengono)

 

ps ma forse qualche vivaio che produce per Diamate....

 

 

Bravo Nipo, mi hai fatto venire in mente loro:

http://www.peperoncinisalerno.com/

 

A suo tempo partecipavano al Forum, ma ora...... vabeh!

Per aiutare un utente, questo e altro :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
Bravo Nipo, mi hai fatto venire in mente loro:

http://www.peperoncinisalerno.com/

 

A suo tempo partecipavano al Forum, ma ora...... vabeh!

Per aiutare un utente, questo e altro :D

grazie dell aiuto...avevo già trovato questo sito ma non capisco se vende piante di bhut jolokia o naga morich sembra che coltivi solo habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Il prezzo non è un problema a differenza della spedizione che è abbastanza traumatica per le piantine.

Con i mezzi postali è un disastro e come minimo durano 3 gg al buio

Una valida alternativa è l'autobus (parlo delle linee tipo simet o altro) ma anche li bisogna conoscere l'autista altrimenti arrivano 'a nzalata (ad insalata per i non cosentini)

 

L'aereo (per i voli verso Lamezia) è ancora valido a patto che si riesca a trovare una persona ragionevole al check-in, da Lamezia, invece, è impossibile.

 

Oramai è tardi per seminare i Chinense, ti conviene ripegare su degli annuum (ce ne sono di davvero belli) ed avere un bel raccolto, partecipando e acquisendo informazioni da questo ricchissimo forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
grazie dell aiuto...avevo già trovato questo sito ma non capisco se vende piante di bhut jolokia o naga morich sembra che coltivi solo habanero

 

vendono anche il naga...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
Il prezzo non è un problema a differenza della spedizione che è abbastanza traumatica per le piantine.

Con i mezzi postali è un disastro e come minimo durano 3 gg al buio

Una valida alternativa è l'autobus (parlo delle linee tipo simet o altro) ma anche li bisogna conoscere l'autista altrimenti arrivano 'a nzalata (ad insalata per i non cosentini)

 

L'aereo (per i voli verso Lamezia) è ancora valido a patto che si riesca a trovare una persona ragionevole al check-in, da Lamezia, invece, è impossibile.

 

Oramai è tardi per seminare i Chinense, ti conviene ripegare su degli annuum (ce ne sono di davvero belli) ed avere un bel raccolto, partecipando e acquisendo informazioni da questo ricchissimo forum.

annum ne ho..volevo coltivare questi super piccanti ma purtroppo con sto tempo ke c è stato non sono durate :S anke perke nn ho un light box...ho visto un po da salerno a qui ci sarebbero 3 ore :S possibile che ci mettano tre giorni per farlo arrivare fino a me?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
annum ne ho..volevo coltivare questi super piccanti ma purtroppo con sto tempo ke c è stato non sono durate :S anke perke nn ho un light box...ho visto un po da salerno a qui ci sarebbero 3 ore :S possibile che ci mettano tre giorni per farlo arrivare fino a me?

 

pensa, un giorno per il ritiro, uno per il viaggio, uno per la consegna, se non sono 3 sono 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
pensa, un giorno per il ritiro, uno per il viaggio, uno per la consegna, se non sono 3 sono 2

ho controllato sul sito delle poste con spedizione postacelere 1 plus arriva in un giorno le spese di spedizione sono di 12 euro xD avevo sbagliato a leggere pero fino a 3 kg e 80 cm di dimensione

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
ho controllato sul sito delle poste con spedizione postacelere 1 plus arriva in un giorno le spese di spedizione sono di 12 euro xD avevo sbagliato a leggere pero fino a 3 kg e 80 cm di dimensione

 

come peso e altezza ci potresti pure stare ma tra gli scossoni ed il buio.... :lol:

la vedo dura...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ho controllato sul sito delle poste con spedizione postacelere 1 plus arriva in un giorno le spese di spedizione sono di 12 euro xD avevo sbagliato a leggere pero fino a 3 kg e 80 cm di dimensione

 

 

Dovrebbe arrivare in un giorno... :lol:

 

Mai successo, mai!

 

E ne ho spedita di roba..........

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
Dovrebbe arrivare in un giorno... :help:

 

Mai successo, mai!

 

E ne ho spedita di roba..........

almeno cosi dicono sul sito delle poste :S

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Io non mi fiderei dei corrieri............... ho brutte esperienze, son capaci di distruggere Plasma da 50" figuriamoci come arriverebbe una dolce pianticella di peppers................

No no , se li conosci li eviti :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
Io non mi fiderei dei corrieri............... ho brutte esperienze, son capaci di distruggere Plasma da 50" figuriamoci come arriverebbe una dolce pianticella di peppers................

No no , se li conosci li eviti :lol:

vabbè dipende anche dalla confezione in cui è tenuto l oggetto xD

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
No no , se li conosci li eviti :lol:

 

 

Rilegendo, spero di non aver offeso nessuno...................

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Io le spedizioni via posta (poste, corrieri, ecc), eccezione fatta per i semi, non le utilizzerei...troppo rischioso; è la merce è preziosissima!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

forse leggo male ma non mi pare vendano piantine....

cmq in italia mi pare che non ci siano aziende che vendano piantine con spedizione...

 

ma non si può creare una pagina sul forum (chiedo permesso ai moderatori) dove fare vendita ( a prezzi irrisori visto che cmq la passione x chi coltiva ha vari costi e tempi) di piantine da spedire nella stessa regione o da dare di presenza?

 

sapete xche dico questo xche molti non hanno esperienza o modi o tempi o spazio x far piantine ma vorrebbero fare come le piantine degli ortaggi che vendono nei vivai che uno va li le compra e poi le cura fino alla raccolta...

 

sarebbe bellissimo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
forse leggo male ma non mi pare vendano piantine....

cmq in italia mi pare che non ci siano aziende che vendano piantine con spedizione...

 

ma non si può creare una pagina sul forum (chiedo permesso ai moderatori) dove fare vendita ( a prezzi irrisori visto che cmq la passione x chi coltiva ha vari costi e tempi) di piantine da spedire nella stessa regione o da dare di presenza?

 

sapete xche dico questo xche molti non hanno esperienza o modi o tempi o spazio x far piantine ma vorrebbero fare come le piantine degli ortaggi che vendono nei vivai che uno va li le compra e poi le cura fino alla raccolta...

 

sarebbe bellissimo..

super quoto xD

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

sono felice di non essere solo....speriamo ci fanno sapere i moderatori se possiamo aprie un topic e in che sezione...

 

spero se ne aggiungono altri...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991
sono felice di non essere solo....speriamo ci fanno sapere i moderatori se possiamo aprie un topic e in che sezione...

 

spero se ne aggiungono altri...

speriamo :S io sto abbandonando le speranze di prendere piantine e puntare a frutti freschi :S

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
in italia mi pare che non ci siano aziende che vendano piantine con spedizione...

 

Forse c'e' un motivo, no? ;)

La spedizione e' davvero troppo rischiosa ... e laboriosa!

 

Nessun problema per chi ha la fortuna di vivere non troppo lontano dalla Stuard (Parma) o da rivenditori di Ortomio (centro-nord Italia) o da pepperfriends con piantine in eccesso ...

 

Per gli altri, magari si puo' organizzare qualche spedizione di frutti freschi (pero' e' un impegno non indifferente, soprattutto per la necessita' di recarsi in posta di persona)

 

Il modo piu' semplice e' comunque seminare; la soddisfazione e' doppia e con il clima del sud la stagione a disposizione e' davvero lunghissima ...

In via del tutto eccezionale (anche se siamo fuori periodo) posso inviare semi di super-hot (Naga morich) a iscritti del sud che possono ancora seminare e sperare ragionevolmente di raccogliere in autunno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

... e se proprio sei tanto pigro

- fai uno squillo ad ortomio (http://www.ortomio.it/) per vedere se c'e' un rivenditore nella tua zona

- indaga tra i vivai di Diamante o zone limitrofe: c'e' il festival ogni settembre, avranno sicuramente qualche varieta' particolare

- controlla anche nei vari brico/obi/castorama... dalle mie parti anche loro hanno piante di ortomio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×