Jump to content
Sign in to follow this  
bassista1991

piante di bhut jolokia

Recommended Posts

Lonewolf
- fai uno squillo ad ortomio (http://www.ortomio.it/) per vedere se c'e' un rivenditore nella tua zona

 

Ho gia' verificato nel loro elenco rivenditori, non scendono piu' giu' di Lazio, Abruzzo, Marche; vendono nel centro nord, Francia, Svizzera, Spagna e Slovenia ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

sul loro sito non ci sono rivenditori a Pescara, ma ti assicuro che le piante qui si trovano... puo' essere che siano indicati solo i grossisti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ortomio non c'è a sud...

stuard idem...

brico sono andato non ne hanno...

 

mi resto farlo da me come sto facendo ma ripeto è dura...x cme me non ha spazio x neon o altre robe simili e cmq vive in appartamento...

la voglia c'è ed è tantissima infatti partecipo molto al forum di recente x consigli e tutto...

ma se trovavo piantine piccine di qualche pianta di superhot mica scappavo..anzi la compravo..

cosi a affiancare a quelle che dovrebbe nascere...

 

siete gentilissimi come sempre...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
mi resto farlo da me come sto facendo ma ripeto è dura...x cme me non ha spazio x neon o altre robe simili e cmq vive in appartamento...

la voglia c'è ed è tantissima infatti partecipo molto al forum di recente x consigli e tutto...

per i neon ti do' ragione, per l'appartamento un po' meno :lol:

il 95% di noi vive in appartamento, non credere di essere il solo.

tu vivi a messina, quindi le piante puoi metterle fuori presto.

seminando a meta' febbraio, ti basta uno scatolo di scarpe ed una lampadina a risparmio energetico come germbox per una decina di piante, ed uno scatolo poco piu' grande (diciamo da stivali :lol: ) per tenere le piantine gli ultimi 15 giorni di marzo. dall'inizio di aprile puoi sicuramente tenerle fuori, io a bologna le ho messe fuori da una settimana.

e lo spazio per unoo scatolo di scarpe forse riesci a trovarlo, sootto il letto, su un pensile in cucina, sulla cassetta saaniitaria in bagno...

chiaro che non puoi produrre quello che produce claudio, o walter, o marco, mich e gli altri, ma se leggi il forum ci sono tante coltivazioni di poche piante, non e' solo la quantita' che importa, qui la gara sulle dimensionii l'abbiamo superata da un pezzo :lol:

 

edit: aggiungo che nessuno disdegna mai di comprarsi una o due piantine se gli capita :) io non marcate ortomio ma ben oltre il garigliano ho visto vendere haba red, orange, white un po' dappertutto

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
per i neon ti do' ragione, per l'appartamento un po' meno :lol:

il 95% di noi vive in appartamento, non credere di essere il solo.

tu vivi a messina, quindi le piante puoi metterle fuori presto.

seminando a meta' febbraio, ti basta uno scatolo di scarpe ed una lampadina a risparmio energetico come germbox per una decina di piante, ed uno scatolo poco piu' grande (diciamo da stivali :lol: ) per tenere le piantine gli ultimi 15 giorni di marzo. dall'inizio di aprile puoi sicuramente tenerle fuori, io a bologna le ho messe fuori da una settimana.

e lo spazio per unoo scatolo di scarpe forse riesci a trovarlo, sootto il letto, su un pensile in cucina, sulla cassetta saaniitaria in bagno...

chiaro che non puoi produrre quello che produce claudio, o walter, o marco, mich e gli altri, ma se leggi il forum ci sono tante coltivazioni di poche piante, non e' solo la quantita' che importa, qui la gara sulle dimensionii l'abbiamo superata da un pezzo :lol:

 

edit: aggiungo che nessuno disdegna mai di comprarsi una o due piantine se gli capita :) io non marcate ortomio ma ben oltre il garigliano ho visto vendere haba red, orange, white un po' dappertutto

 

in base alle tue risposte non conosci i miei genitori e casa mia...

casa mia è piccola ed il balcone idem e mia madre ha i suoi fiori e io x farla felice e distrarla le coltivo erbe aromatiche vedi tu e non mi permettono di usare neon o altro.

non è solo spazio ma litigarci tutti i giorni mi passa la voglia..già rompono x lo scottex..pensa tu...

 

io non voglio arrivare a pappa pronta ma finche sto qui con loro sono costretto mio malgrado a usare scottex e poi tempo permettendo fuori.ecco xche cerco qualche piantina di suepr hot ma quacluna mica tante...manca lo spazio.

 

so che vivo in sicilia ma i semi che ho faticanoa germogliare forse sono cattivi...e alcune piantine sono morte causa troppa acqua o csoe simili casua inesperienza e siamo a uno schioppo da aprile...

grazie tante

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
grazie tante

a scanso di equivoci chiarisco che le mie non erano critiche ma solo suggerimenti.

comunque non sentirti solo perche' tutti i problemi che hai li hanno o li hanno avuti molti di noi, e ti assicuro che con un po' di pazienza e di buona volonta' si risolvono tutti, anche le mamme prima e le mogli poi contrarie alla cotivazione indoor.

per esempio procurandosi semi di aromatiche poco comuni che da soli giustifichino la necessita' di semina anticipata ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

accetto anche le critiche se sono costruttive...il problema è che non ho semi di aromtichepoco comuni..sigh...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bassista1991

ma io avevo piantato 20 naga e 10 bhut ma per mia sfortuna ci sono state giornate molto nuvolose al sud e sono appassiti con il tempo =(

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
..il problema è che non ho semi di aromatichepoco comuni..sigh...

E che ti frega?? inventale!! :search:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ragazzi, piu' che offrire semi (sicuramente vitali) non saprei cosa fare.

 

A questo punto della stagione, al sud, non servono germ-box, light-box o altro; seminare direttamente all'aperto e' un'alternativa ragionevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
dj-upe

Mi rivolgo all'autore del topic, forse posso aiutarti! prova a sentire il tizio di "peperoncinisalerno", abito in costiera amalfitana (prov. SA) e vado a Paola passando da Cosenza almeno 3 volte al mese, la mia fidanzata è di Paola, di solito parto il sabato dopo pranzo. Ci si potrebbe incontrare a Rende all'uscita autostradale. Non avrei problemi a trasportare qualche piantina visto che vengo in macchina. Fammi sapere.

 

ps

se non hai fretta, a luglio c'è il week end del peperoncino, sul volantino dicono che sono in vendita alcune varietà di peppers.

6770_1115156013015_1650400866_260399_1492869_n.jpg

 

Ciao :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero
Mi rivolgo all'autore del topic, forse posso aiutarti! prova a sentire il tizio di "peperoncinisalerno", abito in costiera amalfitana (prov. SA) e vado a Paola passando da Cosenza almeno 3 volte al mese, la mia fidanzata è di Paola, di solito parto il sabato dopo pranzo. Ci si potrebbe incontrare a Rende all'uscita autostradale. Non avrei problemi a trasportare qualche piantina visto che vengo in macchina. Fammi sapere.

 

ps

se non hai fretta, a luglio c'è il week end del peperoncino, sul volantino dicono che sono in vendita alcune varietà di peppers.

6770_1115156013015_1650400866_260399_1492869_n.jpg

 

Ciao :D

 

Mooooolto interessante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×