Jump to content
Sign in to follow this  
light

la mia prima semina!

Recommended Posts

light

Ciao, impiegando una rudimentale semenzaio artificialmente illuminato, costituito da una scatola e una plafonierra a 4 tubi fluorescenti da 23w cad., dopo 3 settimane di "cura" sono arrivato al risultato illustrato nelle immagini.

La varietà seminata è di peperoncini dolci ( tipo frigirelli).

La temperatura è ancora bassa per un trapianto in terra, vorrei trapantarli in vaso e magari tera qualche mese direttamente in terra.

Avostro parere, posso già travasarli o mi conviene aspettare ancora qualche settimana?

Una volta trapiantati in vaso posso da subito esporli alla luce solare in un locale non riscaldato?

foto 1

 

foto 2

 

Lampsss

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ciao Light.............

dalle foto (approposito non linkare ma inseriscile direttamente ;) ) sembrerebbero abbastanza grandi da poterle travasare.

Le temperature in questo periodo sono ancora bassine, non credo che sia ideale lasciarle in un locale non riscaldato

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

le pianticelle possono tranquillamente crescere ancora lì per ancora una o due settimane :lol:

a che distanza tieni le luci?

l'esposizione al sole diretto (quando sarà il caso) è sempre meglio farla gradualmente,

esempio: due giorni fuori ma al riparo dai raggi diretti, poi mezzo sole e via via...

 

 

se vuoi... per le prossime immagini puoi inserirle direttamente nel post utilizzando

la funzione "allegati" che vedi sotto il riquadro entro cui si scrive ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
light
approposito non linkare ma inseriscile direttamente ;) )

 

ho provato, ma non sono riuscito ad inserirle, il formato dell'indirizzo non è compatibile??!!! boh??

 

Allora le travaso e le lascio nel semenzaro con la luce artificiale(e conseguente calore)? oppure le metto in una serra che in qualche modo troverò modo di scaldare?

Quale la temperatura consigliata in quest'ultimo caso?

lampssss

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
ho provato, ma non sono riuscito ad inserirle, il formato dell'indirizzo non è compatibile??!!! boh??

 

Allora le travaso e le lascio nel semenzaro con la luce artificiale(e conseguente calore)? oppure le metto in una serra che in qualche modo troverò modo di scaldare?

Quale la temperatura consigliata in quest'ultimo caso?

lampssss

dai 18 ai 30° dalle 14 alle 18 ore di luce artificiale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
light
se vuoi... per le prossime immagini puoi inserirle direttamente nel post utilizzando

la funzione "allegati" che vedi sotto il riquadro entro cui si scrive ;)

grazie, mi era sfuggita questa possibilità!! perfetto!!

 

le piante sono a circa 20 cm dalla luce, ed attualmente modulo 6 ore buio, e 18 di luce.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Per inserire le foto prova a leggere qui ...

 

Clicca su Add reply (come quando vuoi scrivere un messaggio).

Scrivi il testo.

In basso a destra clicca su Sfoglia.

Seleziona l'immagine sul tuo PC (devi conoscere il percorso dove si trova).

Conferma la scelta con Apri; il nome compare a sinistra di Sfoglia.

Clicca su Upload.

Invia il messaggio; le immagini sono accodate al messaggio.

 

Opzionale:

Per posizionare le immagini in mezzo al testo, clicca su Gestisci allegati/Manage current attachments, clicca sull'icona a sinistra in corrispondenza di ciascun nome; il nome dell'allegato compare nel testo (in genere all'inizio); selezionalo, taglialo (ctrl+x) e incollalo dove desideri (ctrl+v).

 

Opzionale:

Prima di tutta questa procedura, ridimensiona le immagini in formato 800x600; si riduce il tempo di caricamento e visualizzazione delle pagine senza perdere troppo in qualita'.

 

 

fai "add reply"

 

c'è un pannellino con scritto "attachments" e a dx c'è un bottone con "sfoglia", li scegli l'imagine da caricare sul sito.

Una volta che l'upload è andato a buon fine, sopra il bottone "sfoglia" trovi "manage currenti attachments", clickkaci sopra e troverai il nome del file che hai messo sul sito, vicino al nome trovi un bottone verde e rosso, verde vuol dire che aggiungi la foto nello spazio dove scrivi (quello che devi fare se vuoi far vedere le foto agli altri) rosso che la cancelli.

 

prova, non è difficile (è più difficile capire il mio italiano ah ah ah)

 

edit: ha già scritto nagalone, in due capirai meglio ;)

 

 

Se prima di cliccare sull'icona ti posizioni (sempre con click del mouse) dove desideri che l'immagine compaia nel messaggio, quando clicchi (su gestisci allegati e poi sull'iconcina a sinistra col "+") ti verrà automaticamente posizionata lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

E quindi buona avventura 2011 anche a te ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Idem coma sopra ... In bocca al pepper ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×