Jump to content
Melindo

Ciao a tutti dal Trentino!

Recommended Posts

Melindo

Ciao sono Daniel e sto per intraprendere la mia prima coltivazione di peperoncini!

Ho letto gran parte delle sezioni del forum e vedo che tutti si stanno già dando molto da fare

io invece sono uscito ieri pomeriggio per cercare dei semi di peperoncino di vario genere

ma il rivenditore mi ha detto che non è ancora tempo di semina! Cosa mi consigliate di fare?

 

Devo dirvi la verità, sto fremendo come quando acquistai la mia prima pianta carnivora!! (si lo

ammetto ci ho giocato parecchio: caccia alle mosche ragni qualsiasi cosa che si muovesse! E'

proprio una pianta affascinante!)

 

Allego due foto della pianta scattate l'estate scorsa

post-1106-1297554346.jpg

post-1106-1297554485.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto, ma tu hai un lightbox??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo
Benvenuto, ma tu hai un lightbox??

 

veramente mi sto attrezzando per il germbox! dici che non è possibile coltivarli in trentino senza un lightbox?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
veramente mi sto attrezzando per il germbox! dici che non è possibile coltivarli in trentino senza un lightbox?

 

Credo in questo periodo fa un pò freddo o no?'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Australiano

Caro Daniele voglio darti il benvenuto. Io sono nato a Trieste quindi abbiamo due "T e T".- Le tue foto sono ottime, pero' giustamente devi adeguarti al consiglio che gli altri amici ti hanno dato riguardo il periodo stagionale se vuoi avere dei successi. Puoi anticipare un poco se coltivi in una serra riscaldata. Mio genero ha fatto un viaggio in Europa e in America si e' fermato in Islanda. Ha trovato che coltivano pomodori, in serre riscaldate e con la luce artificiale.Fuori il clima era sub polare - 10 C. Ciao amico

Australiano

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1297586078.gif

 

Puoi sicuramente iniziare anche tu, anche se non hai un lightbox.

 

Devi però avere temperature adatte ai peppers (attorno ai 27° continui per le germinazioni e tra 18° e 29° per la crescita).

Occorre poi moltissima luce, quindi devi agire solo se hai la possibilità di fruire di una finestra (o di una serra) che te ne dia.

 

In caso contrario devi equipaggiarti di lightbox (anche per avere maturazioni di determinate varietà, che diversamente potrebbero anche non maturare prima di fine settembre/inizio ottobre).

 

Qui qualche dritta:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.p...=2728&st=60

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutissimoooooooooo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Peppers a parte, dal tuo balcone c'e' una gran bella vista :rolleyes:

Che monti sono quelli sullo sfondo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
veramente mi sto attrezzando per il germbox! dici che non è possibile coltivarli in trentino senza un lightbox?

Benvenuto!!

Tanto per dire.. abbiamo un utente JSNI dalla Danimarca

e un altro varg dalla Russia..

..(fai clic sui nomi ;) ..

E altri che adesso non ricordo :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
attila

benvenuto

usa la funzione cerca in alto a destra e scoprirai tante cose

ciauuuuuuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
E altri che adesso non ricordo ;)

 

Patahontas dalla Svezia, Talas dalla Scozia (o Galles?) ...

e un altro che ora mi sfugge che si era presentato con "Vivo a nord del circolo polare artico"

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Benvenuto!!!

;)

LUKE

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Patahontas dalla Svezia, Talas dalla Scozia (o Galles?) ...

e un altro che ora mi sfugge che si era presentato con "Vivo a nord del circolo polare artico"

 

 

C'è anche Jah dalla Russia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao..e benvenuto..pepperfriends uber alles!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Ciao ad un conterraneo, anche se io ho ben altre origini ;)

A Trento io ho sempre seminato in marzo-aprile e ho raccolto (pochino) a fine settembre inizio ottobre. Quest'anno ho seminato sul "termosifone" in gennaio e mi è spuntato già qualcosa: i famigerati naga. Se ti interessa potrei dartene qualcuno in adozione perché per me son troppi, e il balcone è minuscolo. Altrimenti avrei anche dei semi, di naga e di habanero chocolate, ma son vecchierelli, del 2009; però son dell'azienda Stuard di Parma, che spaccia roba buona :drinks:. Per dire, i naga che son spuntati a me vengono per l'appunto dall'annata 2009. Potrebbero essere fruttiferi.

Sono seminuova di questo forum, non ho capito ancora bene come funzionano i messaggi privati, ma comunque ci si potrebbe incontrare per l'affidamento di qualche cucciolo di naga, sempre che ti interessi. Fammi sapere. Ciao :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
non ho capito ancora bene come funzionano i messaggi privati

 

In alto a destra clicca su "0 new messages" (o equivalente italiano), scegli il nickname del destinatario e scrivi il testo, allo stesso modo di quello dei post, poi invia

Se vuoi salvarlo o poter verificare se e' stato letto, devi spuntare le due caselle apposite in basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta
In alto a destra clicca su "0 new messages" (o equivalente italiano), scegli il nickname del destinatario e scrivi il testo, allo stesso modo di quello dei post, poi invia

Se vuoi salvarlo o poter verificare se e' stato letto, devi spuntare le due caselle apposite in basso.

 

 

SEMBRA facile, potrei riuscirci anch'io, con un bel po' d'impegno ;)

Grazie per l'illuminazione, intanto aspetto che Daniel mi dia conferma, e che dica anche a me che monti son quelli sullo sfondo

(tiro a indovinare, gruppo brenta?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Bella la foto con la mosca mangiata dalla carnivora!

Benvenuto nel forum più hot del web! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Melindo

Che grande accoglienza!!! siete proprio calorosi a stile pepper compliementi!!! :lol:

 

 

Credo che mi costruirò un ligthbox simile alla guida postata da mich!

 

Benvenuto!

Peppers a parte, dal tuo balcone c'e' una gran bella vista :lol:

Che monti sono quelli sullo sfondo?

 

Le montagne sullo sfondo sono le Dolomiti di Brenta per aprofondimenti http://it.wikipedia.org/wiki/Dolomiti_di_Brenta

 

Ciao ad un conterraneo, anche se io ho ben altre origini :lol:

A Trento io ho sempre seminato in marzo-aprile e ho raccolto (pochino) a fine settembre inizio ottobre. Quest'anno ho seminato sul "termosifone" in gennaio e mi è spuntato già qualcosa: i famigerati naga. Se ti interessa potrei dartene qualcuno in adozione perché per me son troppi, e il balcone è minuscolo. Altrimenti avrei anche dei semi, di naga e di habanero chocolate, ma son vecchierelli, del 2009; però son dell'azienda Stuard di Parma, che spaccia roba buona ;). Per dire, i naga che son spuntati a me vengono per l'appunto dall'annata 2009. Potrebbero essere fruttiferi.

Sono seminuova di questo forum, non ho capito ancora bene come funzionano i messaggi privati, ma comunque ci si potrebbe incontrare per l'affidamento di qualche cucciolo di naga, sempre che ti interessi. Fammi sapere. Ciao :D

 

Mayta mi salveresti perchè potrei anticipare di qualche settimana la semina!

 

Siete un bel gruppo complimenti e sono felice di farne parte! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

benvenuto........

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Benvenuto nel forum :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×