Jump to content
Sign in to follow this  
miscula

Cerco semi superhot..

Recommended Posts

miscula

salve,

ho semi di varie varietà ma non ho superhot o quelli che ho che ho ricevuto non nascevano più..sigh..

 

cercavo semi di superhot solamente...grazie molte...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
salve,

ho semi di varie varietà ma non ho superhot o quelli che ho che ho ricevuto non nascevano più..sigh..

 

cercavo semi di superhot solamente...grazie molte...

 

 

Ciao miscula!

 

Con che cosa li puoi scambiare? Dici che hai varie varietà ma... quali? Sai, per gli scambi è un'informazione utile ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
:w00t::D :D :o :o ;) grazie ragazzi siete gentilissimi...cmq per la cronaca ora siete voi ad aiutarmi ed un domani con lo spirito del forum sarò io ad aiutare gli altri...

se crescono gli habanero che ho ci saranno semi gratis x tutti...ma incrociamo le dita...grazie

 

grazie ancora a voi :P

 

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
;)

 

 

Vabbeh, sei stato decisamente più esplicito di me ;):w00t::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

dici Mich?! ;);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Vabbeh, sei stato decisamente più esplicito di me :pardon::lol::D

 

 

dici Mich?! :D:D

Quando ci vuole :Dci vuole

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

forse non sono statoi chiaro..ho tanti semi di varei tipologie datemo da alcuni di voi qui anni fa o da altri siti anche inglesi..solo che non nascono piu..quindi cosa vi mando?se volete li invio ma non sarebbe corretto visto che non nascono testati..gia il primo anno erano del 2006/2007 pensate dopo 4/5 anni...

 

l'anno scorso ne ho messo vari tipi e ne sono usciti solo pochissimi...provati in casa in giardino di amici etc etc...vaie prove vari periodi primaverili ma nisba...

 

scusate se ho chiesto senza avere nulla..sigh

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Miscula ... il fatto è che non è bello venire nel forum ogni fine inverno/primavera ... chiedere semi ... e poi non farsi vedere più per un anno intero ... può accadere un anno ... anche due ... ma al terzo uno tende ad escludere che sia un caso

 

Come sai io ti ho regalato piantine e semi ... sia al primo che al secondo anno .... e ti darò qualche seme anche adesso :bye:

 

mandami un mp con il tuo indirizzo

 

Però cerca di farti vedere ... di postare le immagini dei tuoi peperoncini, di partecipare al forum anche donando a tua volta semi per il futuro :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ho tanti semi di varei tipologie datemo da alcuni di voi qui anni fa o da altri siti anche inglesi..solo che non nascono piu..quindi cosa vi mando?

 

Per un buon funzionamento dello scambio semi ci si dovrebbe preoccupare di moltiplicare i semi ricevuti (possibilmente in purezza) non certo utilizzare per gli scambi quelli ricevuti e non seminati negli anni precedenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

Miscula ... il fatto è che non è bello venire nel forum ogni fine inverno/primavera ... chiedere semi ... e poi non farsi vedere più per un anno intero ... può accadere un anno ... anche due ... ma al terzo uno tende ad escludere che sia un caso

 

Come sai io ti ho regalato piantine e semi ... sia al primo che al secondo anno .... e ti darò qualche seme anche adesso :bye:

 

mandami un mp con il tuo indirizzo

 

 

 

il problema è che non è mai nato nulla...le uniche cose nate erano le tue piantine...quindi io ogni anno da tre anni faccio prove..tante..ma non esce nulla...ecco xche alla fine mi ritrovo senza semi ne peperoncini e l'errore è stato regalare tutti i semi delle tue piante xche appunto mi dicevo vabbe ne ho tanti miei...non capisco pensavo fossero i semi miei scarsi...

 

vai a essere altruista e regalare peperoncini senza tenere semi xche pensavo i miei fossi io a sbagliare...

 

come ben sai Marco se non mi faccio vedere qui è solo xche a differenza di voi non ho giardino ne casa grande ma solo appartamento e balcone piccolo e poco soleggiato quindi che scriverei x 12 mesi qui?poco o nulla..sai non è gratificante ne emozionante non sapere cosa scrivere...ciaoo e scusa se ti sembra mi faccia vivo solo a periodi...

 

p.s. se in passato mi hai dato piante come ben ricorid ero arrivato a maggio dopo prove cure etc ad essere con un pugno di mosche in mano e quindi approfittando della tua gentilezza ti ho detto ok fammele avere grazie tante..ma non mi va di avere la pappa pronta e quindi ogni anno mi scervello e se non scrivo nn xche non ho fatto prove ma xche sbaglio e non esce nulla...grazie a tutti e scusatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao Miscula!

 

Guarda che siamo interessati tanto alle mega produzioni dei grandi coltivatori come alle singole piantine!!!

Non ti far paranoie a farci vedere le tue produzioni, anche se poche! :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Se guardi nelle coltivazioni 2010, scoprirai che i "balconisti" sono tanti ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ho appena seminato nei bicchieri di plastica in casa ma causa spazio ed altro non ho lightbox se cosi si chiama..quindi all natural...vediamo cosa esce e soprattutto se esce..cmq appena nascono dovro metterli in balcone xche in casa non ho luce diretta del sole...

 

i semi sono 3/4 anni fa ed alcuni di un anno fa circa 20 misti comprati su ebay sempre se nascono.sigh incrocio le dita...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Se guardi nelle coltivazioni 2010, scoprirai che i "balconisti" sono tanti ...

 

e anche tanti che anche senza coltivare chiedono consigli e/o commentano le coltivazioni degli altri

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ho capito tutto...ragazzi mi dite qualche sito cosi compro qualche seme sperando siano buoni come germinabilità?e non costosi.grazieeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Santino ... ma lo diciamo anche nel tuo interesse ... magari pensi di fare bene ed invece stai sbagliando

Apri un thread, nel limite del possibile cerchiamo di capire cosa non va e cosa si può fare ..... e vedrai che quest'anno le cose andranno meglio !!!!!!!!

 

mandami l'mp :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

semillas.de è sicuramente uno dei migliori, a me hanno germinato tutti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
semillas.de è sicuramente uno dei migliori, a me hanno germinato tutti!!!!

 

 

grazie tante...ho visto ma che prezzacci..qualcosa di piu economico?grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
ogni anno mi scervello e se non scrivo nn xche non ho fatto prove ma xche sbaglio e non esce nulla...grazie a tutti e scusatemi

miscula, tutti abbiamo avuto i nostri problemi all'inizio.

il punto, pero', e' proprio questo: se tu ci avessi resi partecipe dei tuoi problemi avremmo sicuramente potuto aiutarti...

qui nessuno deve scrivere solo se e' bravo o se tutto va bene, o se coltiva 1000 piante, anzi!

c'e' gente che coltiva non piu' di qualche piantina su un balcone, eppure riesce a scrivere piu' di 1000 messaggi in un anno.

ed a distribuire semi :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
Santino ... ma lo diciamo anche nel tuo interesse ... magari pensi di fare bene ed invece stai sbagliando

Apri un thread, nel limite del possibile cerchiamo di capire cosa non va e cosa si può fare ..... e vedrai che quest'anno le cose andranno meglio !!!!!!!!

 

mandami l'mp :bye:

 

 

ok appena posso faccio foto con cell e apro post..tanto li ho preparati due giorni fa come ti ho detto.grazie

per i semi non ti preoccupare smaltisco questi x adesso...voglio lottare x vedere se nascono...speriamo...preferirei mi aiutassi a farli nascere seguendo il mio post (che apriro')piuttosto che darmi piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ok ...nel caso l'offerta è sempre valida :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il fatto che non ti siano mai nate piantine cambia la valutazione delle tue richieste.

Piu' che semi ti servono informazioni, e' chiaro che da qualche parte sbagli qualcosa perche' almeno qualche pianta dovrebbe nascere anche in condizioni pessime.

 

Il forum serve anche a questo, a confrontarsi e capire gli errori ...

 

Inizia a descrivere come semini, senza tralasciare anche dettagli apparentemente insignificanti; tutti assieme possiamo capire dov'e' l'errore ...

 

Soprattutto non pensare che per iniziare una piccola coltivazione servano chissa' quali tecnologie; basta davvero poco, alla portata di qualunque abitazione e balcone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aggiungo ... in condizioni difficili, tentare di coltivare le varieta' piu' esigenti in termini di sole e tempi per la crescita/maturazione e' forse una scelta sbagliata; con comuni C.annuum avresti senz'altro minori problemi, almeno finche' non ci prendi la mano

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula

ecco xche poi una persona perde la pazienza....un amico dagli usa mi ha spedito dei semi in una busta..alcune tipologie...

oggi ricevo raccomandata dalla dogana !!!!

mi dicono che serve una documentazione di un fitopatologo..chiamo e mi dicono che fermano molti pacchi(pacco?)forse sarà raccomandata cmq dovrei compilare un foglio con i miei dati poi allegare documenti e un autodichiarazione che sono semi di peperoncino..e paghero spese cioe diritti postali per 11€...

 

quindi x ricevere dei semi dagli usa regalatemi devo pagare 11€ mandare fax etc...ma poi uno perde la voglia di fare la cose..mahhh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×