danilo 5 Posted July 17, 2011 Ciao Emiliano, con l'orto posso competere, con i peppers vinci tu 10 a 1, hai delle piante bellissime cioa danilo Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 17, 2011 sacrilegio! jalapeno essiccati! se vuoi conservarli mettili interi sott'aceto, io sto ancora mangiando quelli dell'anno scorso... ottimi! però inizia ad assaggiare qualche frutto fresco altrimenti ti perdi il meglio! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted July 17, 2011 Ciao Peppe, i Jalapeno li avevo già assaggiati freschi, come anche i Calabresi, sia in insalata che come "arrabbiatura" nel sugo ottimi entrambi, anche se per me, questo è già il massimo del piccante accettato, amo il gusto del piccante ma non deve mai uccidere il gusto della pietanza che stò mangiando, non amo il piccante estremo per l'essicazione è più che altro una prova, vedremo cosa ne uscirà ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 18, 2011 infatti è per questo che ti ho consigliato di mangiare i peperoncini freschi, magari uno jalapeno verde, perchè non sono troppo piccanti e non coprono tutto! Neanche io amo il troppo piccante... con un frutto di goat's weed ci tiro avanti 3/4 giorni... Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 21, 2011 ecco perchè lo chiamo pomodorone, frutti molto grossi, pochissimi semi, polpa carnosa e saporita, tengo un pò di semi da inviare alla banca ciao danilo Sono arrivati i semi del pomodorone e della melanzana rossa di rotonda per la banca semi a i s p e s Grazie Danilo! Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted September 26, 2011 Volevo ringraziare anch'io personalmente Danilo per il contributo alla banca dei semi delle solanacee 2012. Spero che tanti seguiranno il tuo esempio. Grazie mille! La banca vive grazie ai contributi come il tuo. ... Prima o poi, quando disporrò nuovamente di connessione internet, posterò qualche foto dei pomodori di quest'anno. Complimentissimi come sempre per il tuo orto, ancora in ottima forma vedo! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted September 30, 2011 Cao a tutti, scusate per la lunga assenza ma da quando sono andato in pensione non ho un minuto libero!! ciao Stefania, spero che i semi siano sufficienti, ho spedito tutti quelli che avevo (salvo una ventina tenuti per me!) ciao Ellis, grazie dei complimenti, l'orto ora è pronto per l'autunno, resta ancora qualche pianta di pomodoro e melanzane, sia nell'orto che sotto il tunnel, ecco come si presenta ora e questo è il tunnel appena posso metterò il telo, alla notte comincia ad essere fresco mentre di giorno abbiamo ancora 30 gradi!! vedremo cosa riuscirò a raccogliere ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
efrem 0 Posted September 30, 2011 Che ordinato il tuo orto! Complimenti! Come stanno i due cuccioli? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted September 30, 2011 ma quello è un giardino non un orto........... meraviglioso come sempre Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted September 30, 2011 tutto stupendo!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 1, 2011 scusate per la lunga assenza ma da quando sono andato in pensione non ho un minuto libero! ONORE a questa affermazione la vita è una goduria!!! se la si sa vivere Bravo Danilo!!! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted October 1, 2011 Ciao ragazzi, grazie a tutti per i complimenti, cerco di tenere ordinato un orto di piccole dimensioni, se fosse piu grande non ci riuscirei sicuramente!! i due cuccioli sono ogni giorno più integrati nelle famiglia, non rieso a fare un passo senza averli accanto a me, quando vado nell'orto si attaccano alla rete per guardare ciò che faccio, sono un amore ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted October 1, 2011 Complimenti per tutto! Per i pomodori azzardo siano dei Delicious, riescono a pesare anche oltre 3 kg (da guiness). Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted October 1, 2011 Grazie bubi, non sapendo che varietà siano li chiamo solamente pomodorone, assomiglia a molte varietà, per questo non sò dargli un nome ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted October 1, 2011 Per forma e dimensioni sembra lui. Se fosse un solo caso isolato già sarebbe stato diverso, 3 anni fa mio zio ebbe da una pianta di cuor di bue diversi frutti standard ed un pomodoro da 1650 grammi (un mostro)! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted December 15, 2011 Provo la nuova versione del forum, un giro nell'orto invernale, nel tunnel sono pronte un alcune insalate e qualche radicchio e qui controllo le piante di melanzane potate e coperte con TNT per provare se passano l'inverno sono arrivati anche i miei aiutanti.... bene, l'upload di foto multiple è perfetto, molto comodo ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted December 15, 2011 è sempre un piacere vedere l'ordine presente nel tuo orto Danilo! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted December 15, 2011 Grazie mistah, quest'anno non ho tolto i sentieri come nei precedenti, lascio le parcelle così anche per l'anno prossimo, cambierò solo posto alle varie colture ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted December 15, 2011 Grande Danilo...!!. Regna l'ordineeeeee!! Mi piaceeee!. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted December 15, 2011 Concordo con chi mi ha preceduto: davvero una delizia per gli occhi!!!! Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted December 15, 2011 Grazie ragazzi, mi piace l'ordine, posso permettermelo per le ridotte dimensioni dell'orto, se fosse più grande non credo riuscirei a tenerlo in questo modo così comunque si può andare nell'orto con qualsiasi stagione ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites