Jump to content
Lonewolf

Spedizione semi

Recommended Posts

Lonewolf

Oggi in piu' di un TG e' stata riportata la notizia di invio di marjiuana o altri stupefacenti per posta, in lettere anonime contenenti bustine "nascoste" in biglietti di auguri ...

Coinvolti ragazzini, in particolare spedizioni da Olanda a Italia.

 

Non e' una bella notizia; per colpa di qualche idiota, c'e' il rischio concreto che in futuro le nostre buste di semi siano viste con sospetto, bloccate e aperte ...

 

Ho qualche dubbio su come sia preferibile procedere in futuro, almeno sul territorio nazionale.

Buste con scritto in evidenza semi, apribili per ispezione postale? Non sono sicuro sia una buona idea, troppo forte il rischio che qualcuno alle poste si riempia l'orto a spese nostre.

Raccomandate? Troppo costoso.

Lettere non apribili intestate in modo da far capire che si tratta di semi?

Boh?!

 

Ancora piu' critica la situazione per spedizioni dall'estero, con possibili controlli alle buste anonime e dogane in agguato per le buste con dichiarato il contenuto :lol:

 

Qualche idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Le spedizioni di stupefacenti sono più vecchie di noi, Claudio, io continuerei come ora.

 

Più che altro la busta imbottita è sempre fonte di curiosità. Sovente, quasi sempre, io mando buste bianche, anonime, in modo che sembrino fatture o simili, con un po' di spessore (prospetti turistici, cartoncini) per proteggere i semi. Ma anche di queste lettere mi risultano perdite...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Tutto dipende da come agiscono i media..

Gli agenti della Polizia postale o della GdF conoscono benissimo la differenza tra dei semi di peperoncino o pomodoro

da qualunque tipo di droga :lol::diablo:

E il "tentativo" di spedire cosette illegali tramite posta non è una novità (credi che nessuno ci abbia pensato prima??)

Per come la vedo io se i Tg non ne faranno un "caso" tutto finirà come è iniziato (dal nulla)

 

Quindi non mi preoccuperei piu di tanto,ormai per quest'anno i semi li abbiamo spediti :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Gli agenti della Polizia postale o della GdF conoscono benissimo la differenza tra dei semi di peperoncino o pomodoro

da qualunque tipo di droga :lol::diablo:

 

 

Sara' vero, ma un funzionario delle Poste dell'Ecuador ha fermato una busta speditami da un prof.universitario (che per qualche tempo ha vissuto a Valencia presso la stessa famiglia che ospita mia figlia); evidentemente non ha capito la differenza perche' ha spedito i semi ad analizzare ... e non ne sappiamo piu' nulla :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
evidentemente non ha capito la differenza perche' ha spedito i semi ad analizzare ... e non ne sappiamo piu' nulla :diablo:

li avranno aperti uno per uno per perquisirli! :lol:

tanti anni fa (30?) un professore universitario che comprava tantissimi semi all'estero si faceva scrivere sulla busta, anonima, "materiale didattico privo di valore commerciale" ma quelli forse erano altri tempi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Si va bene,ma hai detto funzionario dell'Ecuador,daccordo che in italia siamo messi male,ma paragonarci all'Ecuador :drinks::devil:

Ps

La fidanzata di un mio collega,guarda caso (indovina??) dell'Ecuador :vava: stava uscendo dal paese,all'aeroporto gli hanno confiscato

tutti i generi alimentari che aveva,compreso un paio di bustine di semi di peperoncino :lol::diablo: (destinate a me)..

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...ituazione per spedizioni dall'estero, con possibili controlli alle buste anonime e dogane in agguato per le buste con dichiarato il contenuto :lol:

 

Qualche idea?

 

quando si devono fare spedizioni nazionali tra cornoi (ergo un discorso di fiducia consolidata) e con materiale di

un certo pregio, tipo a i s p e s, procedere con una raccomandata, del tipo:

 

Lonewolf (o chi per Ella :D)

sa che deve spedire semini a "n" Utenti quindi crea una lista, chessò in ordine alfabetico, di Utenti destinatari ed in un plico tipo libro,

che può andare via raccomandata, spedise al primo della lista i semi per tutti, costui/ei, una volta prelevati i suoi (e solo i suoi! :))

semi fa un nuovo plico raccomandato e spedisce al secondo i semi per i restanti Utenti e così via!

 

Unico neo: se i destinatari sono tanti... ci vorrà un po' di tempo prima che i semi arrivino all'Utente "Z".

 

Alternativa... la solita prioritaria con tutti annessi e connessi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Unico neo: se i destinatari sono tanti... ci vorrà un po' di tempo prima che i semi arrivino all'Utente "Z".

Altro piccolissimo neo, se si perde la busta spedita al primo della lista si perdono tutte. :lol:

 

Secondo me non c'e' da preoccuparsi, le spedizioni e i controlli ci sono sempre stati e non sara' una notizia a provocare controlli piu' accurati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Beh... se pensiamo che un plico raccomandato vada perso (in teoria tutto possibilissimo) ... allora è meglio portarli a mano! :):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

 

Unico neo: se i destinatari sono tanti... ci vorrà un po' di tempo prima che i semi arrivino all'Utente "Z".

...

 

 

ora che ci penso: esiste comunque anche la raccomandata 1 (giorno)!!! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Più che altro la busta imbottita è sempre fonte di curiosità. Sovente, quasi sempre, io mando buste bianche, anonime, in modo che sembrino fatture o simili, con un po' di spessore (prospetti turistici, cartoncini) per proteggere i semi. Ma anche di queste lettere mi risultano perdite...

Pensate che a me Mich mi ha mandato una busta con dentro dei win for life sfizzeri per fare spessore e uno era pure vincente!!!!!

In effetti i controlli vengono sempre fatti. Se le lettere sono anonime e c'è il controllo è più facile che vengano trattenute. Al contrario se ci sono entrambi i nominativi a mio avviso agli occhi degli agenti risultano meno sospette.

 

P.S. ieri mio nipote è tornato dal Kenya e mi ha portato dei peperoncini molto ma molto buoni.

Poi posterò le foto. Sono fruttati e picchiano per ben benino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

 

P.S. ieri mio nipote è tornato dal Kenya e mi ha portato dei peperoncini molto ma molto buoni.

Poi posterò le foto. Sono fruttati e picchiano per ben benino.

 

beh... ti limiterai a farceli vedere oppure è sperabile averne il patrimonio genetico con tegumento compreso? :rolleyes:

 

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
beh... ti limiterai a farceli vedere oppure è sperabile averne il patrimonio genetico con tegumento compreso? :rolleyes:

 

B)

No..no, ne ho un sacchetto pieno posso fare la distribuzione.

Siccome in Kenya ci sono un mucchio di italiani, non vorrei che fossero dei banalissimi peperoncini importati.

A mio nipote li ha dati un kenyano, però....... mai fidarsi. Magari in quel villaggio c'è stato qualche peppperfriends che ha già fatto giungere il nostro verbo agli indigeni del posto....che ne so Mich, Piccantilly, Lone e altri. B):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ieri mio nipote è tornato dal Kenya e mi ha portato dei peperoncini molto ma molto buoni.

Poi posterò le foto. Sono fruttati e picchiano per ben benino.

 

Secondo te, il mio "Kenya" (C.frutescens) che origine ha? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
No..no, ne ho un sacchetto pieno posso fare la distribuzione.

Siccome in Kenya ci sono un mucchio di italiani, non vorrei che fossero dei banalissimi peperoncini importati.

A mio nipote li ha dati un kenyano, però....... mai fidarsi. Magari in quel villaggio c'è stato qualche peppperfriends che ha già fatto giungere il nostro verbo agli indigeni del posto....che ne so Mich, Piccantilly, Lone e altri. :rolleyes:B)

 

è molto probabile :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Secondo te, il mio "Kenya" (C.frutescens) che origine ha? :rolleyes:

Ecco appunto!!!!

Comunque i peperoncini sono questi:

 

post-768-1295782822.jpg

 

Che cosa sono? Comunque sono buoni.

Chi li vuole faccia un fischio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

somigliano molto molto ad una varietà che mi regalarono (secchi e provenienti dal Mozambico) due anni fà,

però... mi intriga seminare qualcosa che venga ancora una volta da MammaAfrica, forse perchè ...

africani si nasce, ed io, modestamente... lo nacqui!

 

 

provvedo al mp :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Ecco appunto!!!!

Comunque i peperoncini sono questi:

 

Che cosa sono? Comunque sono buoni.

Chi li vuole faccia un fischio.

 

assomigliano ai Malagueta che ho coltivato quest'anno

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ui semi di maria non sono illegali... quindi possono essere spediti e il livello di thc che è illegale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
assomigliano ai Malagueta che ho coltivato quest'anno

In effetti ci somigliano parecchio. Ti sono piaciuti?

Ma il Malagueta non è mica Brasiliano? Che ci fa in Kenya?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Si è vero se dichiari di essere collezionista li puoi "tenere"... ma non credo che la notizia che riportava Lone parlasse di Semi..

i semi di Mari Jane li puoi anche acquistare nei Grow shop in italia..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I frutti sembrano proprio Malagueta, come confermato anche dal fatto che sono tutti senza picciolo (in questa varieta' di C.frutescens i frutti maturi sono decidui, cioe' si staccano facilmente dal calice)

Sono molto diffusi in Africa come pure in Brasile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
In effetti ci somigliano parecchio. Ti sono piaciuti?

Ma il Malagueta non è mica Brasiliano? Che ci fa in Kenya?

 

Da quello che ricordo quando cercavo di identificarli in Kenya ce ne sono grosse piantagioni.

Mi sono piaciuti molto, sono anche molto piccanti (non come un super hot) ma poco persistenti

sono abbastanza "sugosi" e come ti ha confermato Lone si staccano da soli dal calice quando maturi.

 

Quest'anno li ho seminati ad Aprile (ero appena entrato nel vortice di questo fantasmagorico Forum) e fino a settembre non ho visto nemmeno un frutto (temperature troppo alte che non hanno favorito l'allegagione) fino a metà dicembre avrò raccolto un centinaio frutticini maturi e con alcuni ho realizzato dei piccoli contenitori di "emergenza" con dell'olio

post-763-1295799877.jpg

 

metti mai che sei in giro e ti viene voglia di piccante.... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Why not?

Prima o poi faccio una visita.

Il pellegrino ti è arrivato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Why not?

Prima o poi faccio una visita.

Il pellegrino ti è arrivato?

 

Arrivato, per quest'anno non riesco purtroppo a seminarlo.... sono a tappo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×