Jump to content
alemariacho

Giornata da paura!!!!!!!!!!!!!

Recommended Posts

alemariacho

Vorrei condividere con voi amici peppersmaniaci il mio ultimo weekend......

 

Partenza sabato ore 16, direzione portovenere (la spezia).

 

Arriviamo in casa, cosa si fa?? La marea buona era verso le 2 di notte fino alle 7 del mattino, allora abbiamo pensato di mangiare qualcosa, preparare le lenze e di fare un sonnellino.... anche perchè il mio venerdi sera è stato al quanto provante!!!Divertente, illuminante e decisamente motivante!!!

 

Ore 2 del mattino (quindi era gia domenica) inizia la battuta di pesca notturna. Io e un amico ci piazziamo sugli scogli sotto la chiesa di Portovenere e iniziamo a pescare... purtroppo nottata moooolto magra... giusto un pescetto ma niente di che...

 

Ore 7 rientriamo in casa, mangiamo qualcosa, sonnellino.

 

Ore 10.30 ci svegliamo super carichi e usciamo con la mia barca per un altra avvincente battuta di pesca (bolentino, una tecnica di pesca dalla barca).

 

iniziamo a pescare e incredibilmente i pesci cerano e mangiavano di brutto!!!!!!!!! ecco il risultato a fine giornata!!! FANTASTICO!!!

 

post-951-1295348642.jpg

 

pagelli rosa, occhioni, sciarrani e sugarelli.... tutti ottimi pesci da frittura, per un sughetto o anche da grigliare!!!

 

post-951-1295348672.jpg

 

post-951-1295348694.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

post-951-1295348740.jpg

 

post-951-1295348763.jpg

 

post-951-1295348776.jpg

 

 

qui vedete la mia barchetta....

 

un tramonto fantastico

 

e nella prima una giornata da paura con sole bello alto e limpido e un caldo da stare in felpa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... urca che pescata ragazzo! :lol:

e che splendido mare d'inverno ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

si è stata una giornata da paura!!!!tempo, mare, clima e........ pesci!!!!!!!!!!!!

io speravo in qualche bel denticiozzo... qualche saraghetto o qualche oratina... xo....... ringraziamo nettuno per quanto mi ha dato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...grande pescata, complimenti.... anche io in estate mi dilettavo nella pesca al bolentino, pesca molto divertente che anche qui da noi (a viareggio) di solito regala fantastiche catture, ma meno varie delle vostre,,,, qua si pescano più che altro sugarelli e sgombri....ma in inverno non avevo mai azzardato!!!

complimenti ancora!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Ebbrav el pescador :lol:

 

Di notte ??

Siete andati con la lampara ??

 

Comunque se andavi sull'alba qualcosa in più prendevi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

BEELLOOOO, complimentiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Ebbrav el pescador :lol:

 

Di notte ??

Siete andati con la lampara ??

 

Comunque se andavi sull'alba qualcosa in più prendevi.

 

Fidati di Emiliano :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grande Alex!!!

 

Ho un amico di Lugano che ha la casa a Portovenere che mi invita sempre ma non ci sono mai andato, vuoi mai che ora prendo la palla al balzo??? ehehehe!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quanti pesci!

Non ho molta dimestichezza con il mare (:lol:), ma vissuto in questo modo dev'essere davvero un'esperienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Mich quando vuoi venire sei il benvenuto!!!!la barca è piccolina ma fino a 8 belli grandi e grossi li ha retti!!! di amici intendo :-)

 

Emiliano, sei un pescatore??? io sono alle primissime armi ma mi piace tantissimo!!! abbiamo pescato dagli scogli dalle 2 alle 7 quindi l'alba l'abbiamo fatta!!!

 

in barca invece dalle 11 alle 17.30

 

niente lampara... solo istinto. appena riusciamo metto su gps ed ecoscandaglio e poi spero in qualche pesce BOMBER!!!!

 

a proposito se qualcuno va a pescare qualche weekend e vuole organizzare una piccola comitiva io sono il primo che viene!!!!!!!

quando ci torno io ve lo dico!!!!sarà credo il primo week di febbraio

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Magggicooo!

 

Emiliano è un pescatore, yesss, va che roba:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Nlo12DSsqL4

 

Ma questa è la barca "da sbrago", poi ha quella grande per la pesca. Uno spettacolooo!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

niente allora si organizza un weekend di pesca all together... poi.. ognuno porta le sue produzioni, vasi vasetti ecc... cosi nei tempi morti mangiamo!!!!

e se prendiamo il pesce ce lo pappiamo piccante!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
niente allora si organizza un weekend di pesca all together... poi.. ognuno porta le sue produzioni, vasi vasetti ecc... cosi nei tempi morti mangiamo!!!!

e se prendiamo il pesce ce lo pappiamo piccante!!!!!!!

 

 

post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif post-299-1295360842.gif

 

post-299-1295360862.gif post-299-1295360862.gif post-299-1295360862.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
se qualcuno va a pescare

Non ho mai pescato in vita mia e non credo di voler cominciare adesso.

 

Parlando di pesca piu' che altro mi ritengo un utente finale. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×