Jump to content
Sign in to follow this  
Mistah

Cerco un invito per Quora

Recommended Posts

Mistah

Cerco un invito per l'emergente social network di domande e risposte.

Se qualcuno è iscritto, si faccia avanti:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

A mio parere se mi vogliono mi devono invitare, non devo essere io ad elemosinare un invito per qualcosa che fondamentalmente porta vantaggio a loro.

E' il mio modo di pensare anche per l'ingresso in un locale o disocteca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non ho la minima idea di che diavolo state parlando ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Non ho la minima idea di che diavolo state parlando :whistling:

Io nemmeno,però "tribo75" ha perfettamente ragione :good:

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Quora è il social network che vuole fare concorrenza a facebook, ideato da Adam D’Angelo e Charlie Cheever ex membri dello staff di Facebook e scommettono che il loro sarà il social network di maggior successo del 2011.

 

QUORA

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

A roma ( o giù di lì ) direbbero :"E stì c..."?!!?? ;) ;)

un "caldo" esempio

Video su YouTube: m7hDHQKlBzo

:whistling::good::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Limitare un servizio ad inviti è una strategia di marketing discutibile ed evidentemente non efficace con chi la ritiene elemosina, ma è a costo zero e funziona: molti di voi hanno sentito parlare di Quora qui proprio per questo motivo.

Cmq non dovete vederla per forza come una cosa negativa, io non ho un parere netto in merito. In generale odio ogni forma di pubblicità (o meglio il giro di soldi che c'è dietro, ma questi sono altri discorsi). Dico solo che ci sono esempi molto illustri che l'hanno utilizzata con enorme successo come i primi servizi google, in particolare ricordo gmail.

E detto questo non intendo parlare di marketing ulteriormente :)

 

In ogni modo Quora non centra proprio niente con facebook. Un social network non è per forza un posto in cui si mettono in piazza i propri fatti privati. Vedi ad esempio LinkedIn che è un social network per la rete professionale.

Citando wikipedia..

La ricerca condotta nell'ambito di diversi approcci disciplinari ha evidenziato come le reti sociali operino a più livelli (dalle famiglie alle comunità nazionali) e svolgano un ruolo cruciale nel determinare le modalità di risoluzione di problemi e i sistemi di gestione delle organizzazioni, nonché le possibilità dei singoli individui di raggiungere i propri obiettivi.

È semplicemente una rete di conoscenti in cui si comunica a livello più stretto (e cmq diverso) rispetto ad un forum. E non ho niente contro i forum eh! Non a caso adesso sto scrivendo proprio un reply in un forum :)

Sono sistemi diversi, possibilmente integrabili (infatti molti s.n. prevedono l'utilizzo di forum e viceversa molti forum supportano funzioni social quali "amicizia", blogging etc), per ottenere uno scopo specifico.

Nel caso di Quora si tratta di una rete sociale per la diffusione della conoscenza. Forse l'avete collegata con facebook perché è stata cofondata dal CTO (manager che si occupa dello sviluppo di progetti tecnologici) che lavorava in facebook.

Cmq è un progetto molto interessante. Da quello che so, l'idea di base è quella di yahoo answers, ma gestito in maniera completamente diversa e ciò si rispecchia soprattutto nel livello molto elevato di qualità dei contenuti. Per dirla in termini spicci, ho letto che viene utilizzato principalmente in ambito accademico, scientifico e di ricerca (almeno per ora).

Di più non so, perché non ho appunto ancora ricevuto alcun invito^^.

 

Edit: ho scoperto che si può accedere alla ricerca dei contenuti clickando sulla sezione about e poi inserendo la chiave di ricerca nel campo relativo. L'invito serve se si vuole partecipare attivamente inserendo contenuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×