Jump to content
Peppe®

ebay

Recommended Posts

mich
pendrive USB ..taroccate..

spero che quella che ha preso mich non sia di quelle..

io ho avuto ampia esperienza in questo settore, ma ne sono sempre uscito bene.

comprato diverse , per me e amici, ..tutte taroccate..ho ampia scorta sul pc di programmi per riconoscerli e di siti per aiutare chi ci casca.

alla fine mi trovo con una dozzina di pendrive taroccate ..a gratis, avrebbero dovuto essere da 16-32-64 GB, e invece sono da 2-4-8 GB.

io sono sempre riuscito a farmi rimborsare , dal venditore, qualche volta, altrimenti da ebay, con reclami, controreclami e appelli fino al "terzo livello " ( UK ombudsman service).

spero non ce ne sia bisogno, ma se serve contattatemi .

ho fatto anche una "consulenza" per un blog australiano da utenti truffati

in ogni caso laprima cosa da fare subito all'arrivo è un test con un programmino gratuito che si chiama h2testw, l'unico che individua quelle taroccate.

poi se serve, spero di no, ci sono una dozzina di programmini per ripristinare la capacità "vera".

 

 

Finora mi è sempre andata bene, olé! Ne ho comperate diverse, in passato!

Ho appena testato un paio di quelle lì con il "tuo" programmino: tutto perfetto!

Grazie per la consulenza, certe cose proprio non le sapevo.

La fortuna del principiante eheheh!

 

Naturalmente, prima di rilasciare il feedback per questa qui da 32, testerò ;)

 

Grazie ancora!

 

ragazzi io in brasile mi sono comprato una penna usb 128 GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a 30 reais... cioè 15 euro!!!!! :-)

 

Dirlo prima no, eh???? Porca paletta, manco sapevo esistessero da 128 GB!!!

Ero rimasto a 64, ma tanto a me serve da 32 eheheh!

Amen!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Prova a contattarlo, è la soluzione migliore!

Probabilmente però ha ragione PioC... da qualche parte ci sarà pur scritto :lol:

 

Io invece ho appena preso questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

 

Speriamo funzioni (ma in passato non ho mai avuto problemi)!

 

Allora, udite udite.... la mia pen drive in questione è una fregatuuuuraaaaa!!!!!!

 

Testata proprio con il programmino:

 

 

 

Ecco il logfile:

 

The media is likely to be defective.

3.9 GByte OK (8222720 sectors)

27.6 GByte DATA LOST (57933824 sectors)

Details:0 KByte overwritten (0 sectors)

0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)

27.6 GByte corrupted (57933824 sectors)

0 KByte aliased memory (0 sectors)

First error at offset: 0x00000000f9ab0000

Expected: 0x00000000f9ab0000

Found: 0xffffffffffffffff

H2testw version 1.3

Writing speed: 2.75 MByte/s

Reading speed: 4.61 MByte/s

H2testw v1.4

 

Ora, con l'aiuto del mitico nessuno2006, tenterò di ripristinare lo spazio di 32 GB.... sperem!

Sì perché tutta la trafila da seguire (senza contare le varie nevrosi che potrei prendermi :lol: ) valgono molto più di 20 euri!

 

Sperem!

 

Ancora grazie a nessuno2006, davvero gentilissimo! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ora, con l'aiuto del mitico nessuno2006, tenterò di ripristinare lo spazio di 32 GB.... sperem!

 

 

Avevo capito male.... si può solo far sì che il pc riconosco la reale capacità della pen drive... quindi 3,9 GB eheheh!

Amen!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...mi dispiace per la tua fregatura....... io ho gia dato, tre anni fa acquistai una gibson les paul del 69....... e purtroppo non è mai arrivata, pagato con bonifico, denunciato il fatto alla polizia postale ma niente di fatto, soldi persi in parte....visto che ebay in quel periodo rimborsava anche acquisti pagati con bonifico, attualmente rimborsa il 100% solo di acquisti fatti con paypal, quindi io partecipo solo ad aste dove è possibile pagare con questo metodo....... per lo meno se ti fregano c'è qualcuno che ti risarcisce!!!!!!....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Allora, udite udite.... la mia pen drive in questione è una fregatuuuuraaaaa!!!!!!

 

Testata proprio con il programmino:

 

 

 

 

Ecco il logfile:

 

The media is likely to be defective.

3.9 GByte OK (8222720 sectors)

27.6 GByte DATA LOST (57933824 sectors)

Details:0 KByte overwritten (0 sectors)

0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)

27.6 GByte corrupted (57933824 sectors)

0 KByte aliased memory (0 sectors)

First error at offset: 0x00000000f9ab0000

Expected: 0x00000000f9ab0000

Found: 0xffffffffffffffff

H2testw version 1.3

Writing speed: 2.75 MByte/s

Reading speed: 4.61 MByte/s

H2testw v1.4

 

Ora, con l'aiuto del mitico nessuno2006, tenterò di ripristinare lo spazio di 32 GB.... sperem!

Sì perché tutta la trafila da seguire (senza contare le varie nevrosi che potrei prendermi B) ) valgono molto più di 20 euri!

 

volevo dire, che bisogno c'era di taroccare una pen drive per farla da 3,9 ma che sembri comunque da 32! ;)

 

Sperem!

 

Ancora grazie a nessuno2006, davvero gentilissimo! :)

 

Azz! proprio adesso mi è arrivata la busta... devo ancora aprirla, poi controllo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

allora , visto che sull'argomento sono bene informato, alcune informazioni generali.

da circa 3 anni va avanti questa truffa sulle pendrive taroccate, sull'argomento ci sono migliaia di pagine-web di acquirenti truffati ( in gran parte acquisti fatti via ebay)che cercano di:

-ottenere un rimborso dal venditore, cosa difficile , ma non impossibile ( io ci sono sempre riuscito per una ventina circa di acquisti, fatti anche per conto di amici), date le regole di rimborso di paypal

- ripristinare la capacità reale delle pendrive taroccate.

c'è anche un elenco di questi acquirenti truffati ( naturalmente sotto stimato) per paese che indica le migliaia di persone truffate.

infatti , come ho chiarito a mich, questi venditore ( o i loro fornitori) acquistano sul mercato per pochi soldi delle pendrive con chip di seconda scelta da 256 KB , fino a un max di 8GB ( in gran parte da 4 GB),e ci installano sopra un software che fa risultare una capacità apparente molto più elevata ( fino a 128GB). il cliente a prima vista , via Windows, vede questa capacità apparente, ci copia dentro i suoi files , che apparentemente risultano inseriti, e non si accorge dell'inganno se non tempo dopo ( spesso troppo tardi per il reclamo), quando cerca di usare i files caricati e si accorge che non esistono sulla pendrive..

io ho smesso da tempo di occuparmi della cosa, dopo essere riuscito ad avere un rimborso totale dei miei acquisti ( e di ciò ho dato destimonianza sul più importante dei blog che si sono occupati della materia).

in caso di acquisti di questo tipo di materiale elettronico ( non solo pendrive, ma anche memory cards e i piccoli ipod), specie se da venditori orientali ( ma non solo), suggerisco le seguenti operazioni:

-testare il prodotto acquistato con un programma di test gratuito e molto affidabile(H2testw).

nel caso di riscontro di materiale taroccato, chiedere il rimborso, prima al venditore ( allegando gli output del test) , poi (se acquistato via ebay) anche a paypal . in questo caso il percorso è un po' lungo, sia in termini di tempo , che in termini "tribunali" ( sono i diversi gruppi che gestiscono i reclami), fino al "terzo livello" (UK Financial Ombudsman Service).

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

P.S.

devo aggiungere che nel frattempo moltissimi dei venditori di questo tipo di materiale , cono stati cacciati da ebay , per questo motivo, ma ne rispuntano sempre di nuovi, o magari gli stessi , sotto altra denominazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

test in esecuzione! tra 9 minuti (16 in totale) ho il risultato... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Test finished without errors.

You can now delete the test files *.h2w or verify them again.

Writing speed: 3.98 MByte/s

Reading speed: 20.0 MByte/s

H2testw v1.4

 

e adesso? B)

edit

credo sia buona mi dava poco meno di 4 GB

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

il test sembra buono , nella capacità effettiva , come in tutti i tipi di archivi, c'è una parte per il software di gestione ( indici, etc.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Il miglior posto in cui comprare dopo Cina e Hong Kong è l'Inghilterra che offre spesso gli stessi prezzi o poco più alti ma senza il rischio dogana.

Il motivo è molto semplice, la merce è la stessa identica ma a differenza dell'Italia in cui la dogana tassa pesantemente le merci asiatiche, in Inghilterra passa quasi tutto liscio.

Altre volte i venditori su ebay.co.uk sono cinesi che hanno una buona organizzazione, magazzino in cina, magazzino di smistamento in Inghilterra e spedizioni in tutta europa.

 

Comunque il prezzo standard dovrebbe essere 1,99 quindi ha davvero sbagliato nell'inserzione scrivendo 1.

 

Edit: non avevo visto tutta la parte sulle pennien taroccate e purtroppo anche noi anniamo avuto questa esperienza anni fa con dei simil ipod da 8gb che si sono rivelati da1gb.

Purtroppo paypal risarcisce fino ad un massimo di truffati in un certo arco temporale, quindi se il venditore truffa 200 persone in una settimana non è possibile avere nessun rimborso da paypal.

Infatti il venditore prontamente sposta i soldi in un altro conto e paypal non può attingere dal conto del venditore, dovrebbe metterli di tasca ma si tutela con la clausa del feedback minimo e del numero di risarciemnti massimo, oltre che della disponibilità di soldi nel conto del venditore.

 

C'è da dire però che il più delle volte si compra una penna da 4gb spacciata per una da 32gb ad un prezzo che si avvicina molto a quello reale della penna da 4gb B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

allora..tra i venditori truffaldini in cui mi sono imbattuto ce n'erano un paio anche in uk.

ma in uk anche un venditore 100% inglese da cui ho comprato diverse pendrive senza alcun problema.

 

quasi tutti i miei rimborsi ottenuti da paypal erano relativi a venditori già da tempo cacciati da ebay.

immagino quindi che sia stata paypal a risarcire , anche dopo un anno dall'acquisto, e molti mesi dopo la caccciata del venditore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
il test sembra buono , nella capacità effettiva , come in tutti i tipi di archivi, c'è una parte per il software di gestione ( indici, etc.)

 

 

evvai!

ho fatto anche la prova del 9, c'ho buttato dentro oltre 4,5 GB di files (foto e video) e si è fermato a 3,8!

ovviamente ho controllato se c'erano le foto e se erano "buone"

 

@ Mich

 

il "tuo" venditore non ha nulla in vendita e feedback tipo questo:

 

Warning: see sosfakeflash.wordpress.com - Fake Products.

 

Ulteriore commento di rfrancot (14-gen-11 12:45):

Seller doesn't answer emails. Reported as seller of fake flash cards. No refund.

 

intanto ha venduto 100 pen drive e chissà quant'altro... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

sosfakeflash.wordpress è quel blog internazionale ( lo tiene una signora australiana e tra i principali collaboratori fissi ci sono un inglese e una signora orientale), a cui ho dato un piccolo contributo con la storia dettagliata dei miei reclami,alla fine accettati con pieno rimborso.

è un blog molto affidabile che fornisce informazioni per quanto riguarda gestione reclami e modalità di ripristino degli oggetti tarocccati.

tiene anche una sorta di censimento dei venditori truffaldini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Peppe®, il tuo test è risucito, la tua stick è perfetta!

 

Grazie a tutti per le info, nel frattempo sto lavorando per ottenere il rimborso, vi farò sapere (ma non mi voglio dannare per 20 euri) eheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Peppe®, il tuo test è risucito, la tua stick è perfetta!

 

Grazie a tutti per le info, nel frattempo sto lavorando per ottenere il rimborso, vi farò sapere (ma non mi voglio dannare per 20 euri) eheheh!

 

 

Rimborso ottenuto con la semplice procedura paypal, il venditore si sta pigliando tante legnate eheheheh! Ad ogni feedback positivo che trovavo inviavo un messaggio di istruzioni... il risultato ora lo si vede nettamente! Alcuni però non ci hanno nemmeno creduto, mah! Vabeh, io sono contento così e nel frattempo ne ho acquistata una da 16GB IN NEGOZIO!!!! Testata anche questa, funziona perfettamente eheheh!

 

Grazie ancora a nessuno2006 per il sostegno, i suggerimenti e tutto quanto :lol:

 

Gran bella gente sul Forum :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Rimborso ottenuto con la semplice procedura paypal

ole'! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×