Jump to content
stefano rag

aiuto semi su ebay

Recommended Posts

stefano rag

Ciao ragazzi forse o fatto l'errore più grosso ho acquistato i miei semini su ebay, questo però prima di conoscere voi, solo che adesso sono afflitto da preoccupazioni perchè ho paura di seminare e non vedere crescere le qualità che ho preso. :(

BHUT JOLOKIA CHOCOLATE

THAI DRAGON

THAI ORANGE

THAI YELLOW

NAGA MORICH

BHUT JOLOKIA

Il negozio su ebay si chiama "semi dal mondo" e ha dei prezzi modici, mi sa che ho fatto un cavolata!!!!!!!!!!!!!!!

nessuno di voi lo conosce?

se vi postassi delle foto dei semi si riuscirebbe a capire qualcosa?

uffa mi scoccerebbe che al momento di scoprire che pepper vengono su mi ritrovo ad avere in casa dei peperoni da insalata che sempre peperoni sono,ma :) !!!!

ciau ciau :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Non ti crucciare prima del tempo.

Magari è un fornitore serio! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ciao Stefano,

nemmeno io conosco il venditore, cmq il feedback è positivo al 99.3% e su 976 vendite degli ultimi 12 mesi solo 8 sono negativi e tutti sono per semi di piante carnivore e non di peppers :( quindi cio' lascia presagire che non sia tutto perduto. Purtroppo non ci sono feedback dell'anno scorso per vedere se qualcuno ha seminato e appurato la qualita' dei semi , di più nin zo :) .

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non ti so dire, ma se hai dei dubbi fai come feci io a suo tempo: ricomperali da qualcuno di affidabile al 100% oppure vedi se sul Forum qualcuno ti può aiutare. Quelli "incerti" buttali o coltivali "a parte"...

 

Non è poi un gran capitale e se vuoi essere sicuro... capisc'ammé! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
o ha fatto copia-incolla

 

... nel qual caso vende semi di frutti di cui non ha nemmeno una foto ... c'e' poco da stare allegri :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ecco, ho contattato il venditore domandandogli:

 

Ciao! Ho visto che vendi diversi semi di peperoncino. Come agisci per evitare le ibridazioni? Grazie per la risposta e ciaociao!

 

Vediamo che dice.... e comunque..... del doman non v'è certezza :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ecco, ho contattato il venditore

post-779-1293815379.jpg :(:) sei sempre il migliore :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Fai come dice Mich, lascia perdere quei semi (o se vuoi seminali come roba extra) e compra dai soliti siti affidabili quali:

www.semillas.de

www.poderestuard.it

www.seaspringseeds.co.uk (per i Dorset Naga)

 

Te lo dico per esperienza personale. Lo scorso anno piantai dei chinense presi su ebay da cui uscirono dei normalissimi annuum :D

I feedback non sono attendibili, perché si riferiscono alla ricezione (ed eventualmente alla relativa tempistica) della busta, non all'effettivo contenuto (che evidentemente puoi verificare solo molto tempo dopo)!

Alla fine, delle varietà che mi interessavano ho comprato le piante grandi ad una fiera pagandole molto di più, ottenendo solo una fioritura (e parte della seconda) senza manco essermele cresciute!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....il consiglio da seguire è:

------mai comprare su ebay!!!!!.......

così facendo sei tranquillo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... vado controcorrente e non demonizzerei così tanto chi vende semi su Ebay, certo ... le fregature

possono essere dietro l'angolo (nella fattispecie dentro i semini) ma io, come molti credo, iniziai proprio

'grazie' ad Ebay leggendo dell'allora famigerato Habanero :D e tale, una volta seminato, fù.

 

Al di là di tutto, stefano rag, stà tranquillo, l'importante è fare esperienza e, se non erro, sei

all'inizio. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Al di là di tutto, stefano rag, stà tranquillo, l'importante è fare esperienza e, se non erro, sei

all'inizio. :D

Tutto Verissimo :D l'importante che ti nascono peperoncini.. poi vedrai che sarà bellissimo .. qualunque varietà ti cresca :D

..L'anno prossimo ci penserai..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Per ora non mi ha risposto, ho sollecitato spiegandogli chi è che lo sta interpellando... boh... magari è uno stimolo per conoscerci... o per farmi mandare a quel paese eheheh! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Per ora non mi ha risposto, ho sollecitato spiegandogli chi è che lo sta interpellando... boh... magari è uno stimolo per conoscerci... o per farmi mandare a quel paese eheheh! :D

 

 

Ooopsss, risposta immediata, ora:

 

Salve, i miei semi sono tutti acquistati all'ingrosso da professionisti.

 

EDIT: Ho risposto così:

 

Ciao e grazie per la risposta! Chi sono i professionisti? Io mi fido ciecamente di pochi di loro: Azienda Stuard, semillas.de, hotchili.it e seaspringseeds.co.uk. Tutti gli altri commettono troppi errori... e li conosco praticamente tutti, senza contare quelli che vendono su alibabà. Grazie per una risposta più precisa e buon anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

domanda bis (da eventualmente fare): e chi sono questi professionisti da ingrosso ?! :D

 

edit: mentre digitavo Mich(Onekenobi) aveva già... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefano rag
mich Inviato il 01/01/2011 17:09

CITAZIONE (mich @ 01/01/2011 17:09)

Per ora non mi ha risposto, ho sollecitato spiegandogli chi è che lo sta interpellando... boh... magari è uno stimolo per conoscerci... o per farmi mandare a quel paese eheheh!

 

 

Ooopsss, risposta immediata, ora:

 

Salve, i miei semi sono tutti acquistati all'ingrosso da professionisti.

 

EDIT: Ho risposto così:

 

Ciao e grazie per la risposta! Chi sono i professionisti? Io mi fido ciecamente di pochi di loro: Azienda Stuard, semillas.de, hotchili.it e seaspringseeds.co.uk. Tutti gli altri commettono troppi errori... e li conosco praticamente tutti, senza contare quelli che vendono su alibabà. Grazie per una risposta più precisa e buon anno!

 

grazie x l'impegno che ci metti, spero che ti risponda x vedere cosa dice.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
grazie x l'impegno che ci metti, spero che ti risponda x vedere cosa dice.

 

 

Ecco, penso che questa sia la sua ultima parola...

I semi mi arrivano da aziende inglesi e tedesce molto fidate da cui mi rifornisco da anni e con cui non ho MAI AVUTO nessun tipo di problema riguardo la qualità dei prodotti, da me testati ogni anno. Questo è il massimo che le posso dire.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
....il consiglio da seguire è:

------mai comprare su ebay!!!!!.......

così facendo sei tranquillo :lol:

 

 

... vado controcorrente e non demonizzerei così tanto chi vende semi su Ebay, certo ... le fregature

possono essere dietro l'angolo (nella fattispecie dentro i semini) ma io, come molti credo, iniziai proprio

'grazie' ad Ebay leggendo dell'allora famigerato Habanero :lol: e tale, una volta seminato, fù.

 

quoto Pioc, anche perchè, non lo nascondo, quest'anno, anzi l'anno scorso... insomma nel 2010 ho venduto su ebay e non mi ritengo un "truffatore" :lol:

però non vendevo semi... cosa molto complicata da fare (isolare, marcare, tnt, etc.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

su ebay i prezzi sono bassissimi, é ovvio che non ti puoi aspettare semi puri

in genere però non ti vendono semi di peperone al posto di chissà cosa, può accadere che non siano "esattamente" fedeli all'originale, ma anche in caso che siano differenti non è detto che non siano lo stesso piante interessanti, belle e/o buone

lo stesso discorso vale se sul forum ottieni dei semi non puri

ovviamente se ci tieni a avere x forza certe qualità prendi dei semi puri da qualche altra parte :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Doom49
non conosco il venditore ebay, ma le foto, almeno alcune sono sicuramente di

 

http://www.peperonciniperhobby.it/index.html

 

o e' lui, o ha fatto copia-incolla...

 

La seconda che hai detto, dovrò siglare tutte le foto perchè vedo che l'affare si ingrossa. Ciao, Doom49

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
....il consiglio da seguire è:

------mai comprare su ebay!!!!!.......

così facendo sei tranquillo :lol:

 

ti devo contraddire... mio caro paolo

 

io ho comprato su ebay.. i semi erano una stron..ta ma ho incontrato voi per colpa di quei semi.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ti devo contraddire... mio caro paolo

 

io ho comprato su ebay.. i semi erano una stron..ta ma ho incontrato voi per colpa di quei semi.... :lol:

 

 

Forte! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×