Mario 7 Posted October 11, 2010 INGREDIENTI Vino -bello corposo 750 g Alcool-95° 500 Zucchero 600 g Concentrato di cherry 7pod 1 2 boccettine di concentrato di cherry da 20ml Il procedimento e molto semplice mettere il vino e zucchero portare ad ebollizione e lasciare bollire per 15 minuti di tanto in tanto girare con un cucchiaio Dopo 15 fare raffreddare aggiungere l'estratto e l'alcool e mettere il tutto nelle bottiglie Versione piccante lasciare un 7pod nell alcool per 2 giorni e procedere come descritto sopra Visto che tutti hanno detto che era troppo piccante( ma si e finito tutto) mettete il pepper a piacere Nella foto e l'estratto che trovo dalla mie parti Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted October 12, 2010 spettacolo quel liquore! mi sembrava piccante giusto invece, una leccornia Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 12, 2010 Ho avuto modo di assaggiarlo a Parma ed è una vera prelibatezza Complimenti Mario, una gran ricetta Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 6 Posted October 12, 2010 Non mi è mai capitato di vedere l'estratto di cherry, dove si può trovare, drogheria, supermercato o altro... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 12, 2010 Davvero buono complimenti. L'unico neo..devi bere senza respirare aria dalla bocca altrimenti incominci a tossire. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 12, 2010 ottimo ( maledetto avvisa prima ) solo 2 giorni in infusione ecco perche non era una bomba non ha assorbito tutto il 7 pod ( meno male ) era squisito... Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted October 12, 2010 Non mi è mai capitato di vedere l'estratto di cherry, dove si può trovare, drogheria, supermercato o altro... Io lo trovo in un negozio che vende liguori. Comunque se non lo riuscite a trovare avvisatemi magari faccio una spedizione a casa di qualcuno che è facilmente raggiungibile da tutti Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted October 12, 2010 INGREDIENTIVino -bello corposo 750 g Alcool-95° 500 Zucchero 600 g Concentrato di cherry 7pod 1 2 boccettine di concentrato di cherry da 20ml chi avesse voglia, e non dovesse trovare l'estratto di cherry, potrebbe provare qualcosa tipo: - bottiglia di cherry stock84 (e' il piu' fruttato che conosco) o di cherry spagnolo della sandeman (piu' alcolico) - vino e frutto come sopra - meno alcol, data la gradazione dei liquori, 100 max 200ml direi se provate ditemi come viene, ho elaborato mentre attendo che finisca un task in ufficio :P Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 25, 2010 mario ma nella ricetta ci sono 2 concentrati Concentrato di cherry 2 boccettine di concentrato di cherry da 20ml sono la stessa cosa?????? Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted November 25, 2010 mario ma nella ricetta ci sono 2 concentrati Concentrato di cherry 2 boccettine di concentrato di cherry da 20ml sono la stessa cosa?????? :) sono la stessa cosa Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted December 3, 2010 bene ho fatto lo cherry, ma ho modoficato la ricetta perche non avevo l'alcool avevo una rimanenza di grappa. ho sostituito il naga pensando fosse troppo forte e ho messo 5 goat weed devo dire che è venuto buono la la prova del fuoco meno nel senso che a primo akkito...... jesus it burnnnnnnssssssssss solo per pepperfriends..... gli altri si dovranno rassegnare Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted December 3, 2010 L'ho fatto anch'io ... senza peperoncino però E' buonissimo! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted March 21, 2011 ciao PaoPao, ma lo Cherry che mi hai portato è quello di questa ricetta???? Che pepper ci hai messo?? Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted March 21, 2011 Mia nonna lo fa allo stesso modo ed è buonissimo. Ovviamente lei non ci mette il 7pod Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 21, 2011 ciao PaoPao, ma lo Cherry che mi hai portato è quello di questa ricetta???? Che pepper ci hai messo?? si è questa.... non certo i 7 pod... ma non ricordo penso alcuni goat weed.. Share this post Link to post Share on other sites