Jump to content

Recommended Posts

Fra881

ieri sono stato a venezia e ho comprato 100g di peperoncini a 1€, tutti rossi eccetto alcuni verdi e un paio arancioni. li vendono tutte le bancarelle, sempre gli stessi, in mazzi o sfusi, ma da nessun venditore son riuscito a sapere che specie erano. mi hanno solo detto che li coltivano su una isoletta lì nella laguna. la piccantezza per me è parecchio alta, ma c'è da dire che non ho mai assaggiato un habanero o peggio un superhot.

 

30092010153.jpg

 

30092010154.jpg

 

30092010155.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ciao.. secondo me sono dei comunissimi annuum.. ma capire esattamente da che pianta provengono,penso che sia pressoche impossibile..

comunque sicuramente qualcuno più esperto darà o meno conferma..

 

:D Mai assaggiato un Superhot?? :clapping::(

Beh prima o poi lo farai,e sarà indimenticabile!!! :clapping::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Oramai è una sorta di iniziazione :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
:D
Oramai è una sorta di iniziazione :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Oramai è una sorta di iniziazione :D

 

propopongo che le iniziazioni vengo eseguita dal un pepps a i s p e s

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I frutti sono praticamente identici ai primi che ho coltivato, nel 2003-2004; un bel C.annuum a mazzetti, piccantezza discreta (per un annuum) e grande produttivita'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
I frutti sono praticamente identici ai primi che ho coltivato, nel 2003-2004; un bel C.annuum a mazzetti, piccantezza discreta (per un annuum) e grande produttivita'

 

senza dubbio grande produttività, visti i prezzi a cui li vendevano :aggressive:

 

grazie dell'identificazione, così ho deciso che essendo un normale e comune annuum e senza niente di particolare nè nell'aspetto, nè nel gusto, non li seminerò lasciando posto a specie più interessanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
propopongo che le iniziazioni vengo eseguita dal un pepps a i s p e s

 

Bella idea,tipo un rito ancestrale,per fare il "grande salto" l'iniziato dovrà mangiare un fruttoINTERO urlando (come fai a non urlare :aggressive::rolleyes: ...)

a i s p e sa i s p e sa i s p e s!!!

 

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

mia madre mi compro' una pianta, in coop credo, che fa frutti praticamente identici a questi.

a me il gusto piace, e considerata la quantita' di frutti che fanno una piantina mi sa che me la tengo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Siiii, io sono stato fortunato ed il primo (anzi primi...) li ho assaggiati alla cena piccante a Cà D'alfieri per gentile concessione di Lonewolf....che dire esperienza mistica!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×