Jump to content
guly

nina moric?

Recommended Posts

guly

Ieri, sfruttando un pallido sole spuntato dopo giorni di pioggia, mi dirigo verso la Fira di sett dulur in quel di Russi(RA) per acquistare qualche bottiglia di Burson. Cercando lo stand dell'azienda vitivinicola si arriva nel viale enogastronomico, e come sempre succede il passo rallenta notevolmente per poter meglio osservare i prodotti tipici in vendita.

 

Tra i vari formaggi, miele, vino, salumi spunta un banchetto insolito che la mia ragazza, astemia sotto questo punto di vista, mi segnala prontamente: peperoncino!

Una cesta piena di haba di quattro colori, in vendita freschi, dalla quale attingo voracemente e due chiacchiere con il produttore.

 

Alla domanda "Mangi molto piccante?" rispondo sempre "Ci provo", visto che sono ancora in fase di allenamento, e per togliersi il dubbio il venditore mi ha offerto un pezzo di peperoncino sottolineando il fatto che non c'entra nulla con gli haba e che non era in vendita. Sulle prime non capii se mi volesse offrire un pepper super gustoso ma poco piccante o cosa, il primo morso mi tolse il dubbio. Mentre soffrivo in silenzio nascondendo ogni debolezza racconto' che poco prima uno spanizzo si e' accasciato in lacrime al bar poco dopo, e mi confesso' lo scherzo.

 

Non avevo mai mangiato un naga ne' ne avevo visto uno dal vero, l'esperienza scherzo goliardico a parte e' stata istruttiva: si puo' fare :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Io non faccio mai scherzi con i peppers, mai, è pericoloso!

A meno che non si tratti dello sborone di turno, ma questo è un altro discorso!

Bravissimo, allora:

 

 

SIIIII

 

PUOOOOOO'

 

 

FAAAAREEEEEE!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

personalmente non piace molto nina morich,preferisco altri tipi di bellezza femminile..meglio il naga morich anche se per me culinariamente NON SI PUò FARE!troppo piccante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Ieri, sfruttando un pallido sole spuntato dopo giorni di pioggia, mi dirigo verso la Fira di sett dulur in quel di Russi(RA) per acquistare qualche bottiglia di Burson. Cercando lo stand dell'azienda vitivinicola si arriva nel viale enogastronomico, e come sempre succede il passo rallenta notevolmente per poter meglio osservare i prodotti tipici in vendita.

 

Tra i vari formaggi, miele, vino, salumi spunta un banchetto insolito che la mia ragazza, astemia sotto questo punto di vista, mi segnala prontamente: peperoncino!

Una cesta piena di haba di quattro colori, in vendita freschi, dalla quale attingo voracemente e due chiacchiere con il produttore.

 

Alla domanda "Mangi molto piccante?" rispondo sempre "Ci provo", visto che sono ancora in fase di allenamento, e per togliersi il dubbio il venditore mi ha offerto un pezzo di peperoncino sottolineando il fatto che non c'entra nulla con gli haba e che non era in vendita. Sulle prime non capii se mi volesse offrire un pepper super gustoso ma poco piccante o cosa, il primo morso mi tolse il dubbio. Mentre soffrivo in silenzio nascondendo ogni debolezza racconto' che poco prima uno spanizzo si e' accasciato in lacrime al bar poco dopo, e mi confesso' lo scherzo.

 

Non avevo mai mangiato un naga ne' ne avevo visto uno dal vero, l'esperienza scherzo goliardico a parte e' stata istruttiva: si puo' fare :)

 

Ehehe mitico, non conoscevo l'esistenza di questa festa...il nome è tutto un programma: "La fiera dei sette dolori" (..per chi non scorr, em scusate, parla romagnolo :D )

Sono d'accordo con Mich, gli scherzi così sono poco simpatici da fare ad un ignaro, peggio ancora se è un curioso che si vuole avvicinare al piccante..mai! sarebbe un schoc!

 

Ma se proprio arriva quello che dice, io io io mangio di qua, mangio piccante di là...allora è il caso di avvisarlo e dirgli: "Guarda che questo è piccante sul serio!"

E poi bla bla...bla bla lo avverti un altro paio di volte...alla fine è a questo tipo di persone che gli si rifila il pezzettino, anzi pezzettone a tradimento! :)

 

Eheh a parte tutto, il Naga come gli altri chinense asiatici come Bhut, Dorset naga, etc.. hanno un loro fascino e a parere mio un gusto ottimo, accompagnata da una piccantezza in alcuni veramente devastante! :)

Ciaoo e compliementi per aver intrapreso il viaggio capsicoooooo :D

 

SIIIII

 

PUOOOOOO'

 

 

FAAAAREEEEEE!!!!!!!!!

 

:) grande Frankestein..o Frankestiin...Fredrickkk

post-718-1285011946.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

si' in effetti il naga me l'ha offerto dopo aver saputo che mangiavo gli haba..non e' stato cosi' sprovveduto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×