Jump to content
Sign in to follow this  
mariob

fertilizzanti

Recommended Posts

mariob

Ho seminato il 7/01/08 e ho molte piantine che hanno già 5-6 foglioline, c'è bisogno ora di concime? Di che tipo? Ho letto che un fertilizzante sbilanciato sul fosforo sarebbe il più indicato ma andando in giro trovo confezioni che per lo più hanno formule bilanciate o tuttalpiù con più azoto o con più potassio; cosa consigliate? Mi rivolgo soprattutto ai maghi del sito che mettano a disposizione di tutti le lora pozioni segrete....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mariob

Innanzitutto grazie X per l'immediata risposta ma vorrei sapere cosa intendi per concimazione con azoto, fosforo e potassio separati, quali prodotti utilizzi? Se non puoi scriverlo per non fare pubblicità a qualche azienda o prodotto in particolare ti chiedo la cortesia di mandarmi un mp...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

non sono assolutamente da contare come mago, ma per quel poco che ho capito nei primi tempi di vita delle piantine (non nei primissimi) si da' soltanto un concime sbilanciato sull'azoto al limite per la fase vegetativa.

Sono indicati concimi sbilanciati verso il fosforo (metodo coca-cola docet) per la fase di fruttificazione della pianta.

Spero di esserti stato utile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mariob

Grazie anche per il consiglio della coca-cola, lo terrò presente al momento opportuno. Ha quasi dello sbalorditivo però è da provare...le basi scientifiche su cui poggia l'argomentazione mi sembra che ci siamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mariob

Ciao Marco,

Sono stato in un negozio, l'ho trovato sul web, mck biogardening, a Firenze a comperare biobizz bio-grow e bio-bloom, aveva di tutto per la coltivazione indoor in particolare anche semi "da collezione"...e poi articoli da fumo a scialo...

mario

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6

io li uso da un po' e i risultati sono sempre stati buoni. come consiglo personale, vi suggerisco l'utilizzo di fish-mix usato come spray fogliare, una volta ogni due settimane circa, da giugno in poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg

Qui a Spezia?! mi cogli impreparata.. :lol:

Buono a sapersi!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×