Jump to content
Sign in to follow this  
Mistah

Bruchi

Recommended Posts

Mistah

Sono stato letteralmente invaso da bruchi di questo tipo:

 

img4763.jpg

img4772.jpg

 

Sono di quelli che diventano farfalle "diurne" vero? Perché mi dispiace farli fuori, però non possono mangiarsi la mie piante...

Devo dire che principalmente se la sono presa con i girasoli e col basilico, cosa cmq intollerabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
massirsv
Sono stato letteralmente invaso da bruchi di questo tipo:

 

img4763.jpg

img4772.jpg

 

Sono di quelli che diventano farfalle "diurne" vero? Perché mi dispiace farli fuori, però non possono mangiarsi la mie piante...

Devo dire che principalmente se la sono presa con i girasoli e col basilico, cosa cmq intollerabile.

 

vanno matti per il basilico.... vivono sulla pianta, se guardi di giorno lo trovi (con difficoltà perchè si mimetizza) appeso a mo' di ramo! molto peggio sono quelli che ti mangiano il peperoncino la notte e il giorno sono sottoterra....

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

I think it could be Trichoplusia ni ...so a moth, rather than a butterfly (and quite ugly too!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
molto peggio sono quelli che ti mangiano il peperoncino la notte e il giorno sono sottoterra....

 

 

La maledetta nottua... facilmente disintegrabile con gli anti-larve del terrreno.

Ogni notte, comunque, nelle prime fasi della messa a dimora, esco con la pila e faccio passare pianta per pianta alla ricerca di eventuali nottue da spiaccicare...

 

Quelli verdi vanno eliminati a mano, splatch!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
La maledetta nottua... facilmente disintegrabile con gli anti-larve del terrreno.

Ogni notte, comunque, nelle prime fasi della messa a dimora, esco con la pila e faccio passare pianta per pianta alla ricerca di eventuali nottue da spiaccicare...

 

Quelli verdi vanno eliminati a mano, splatch!

 

Io li ho buttati di sotto (sto in un appartamento), mi faceva troppo schifo spiaccicarli^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×