Jump to content

Recommended Posts

koala

Ciao a tutti, sono Fabio ,abito a Genova, dispongo di un orto ma zero esperienza sui peperoncini...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto!

Non ti preoccupare, troverai tutto quello che ti serve......

Ciao

Peppox

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1276256665.gif

 

Qui trovi tutto quel che ti serve per imparare, ma soprattutto tanta, tanta disponibilità!

 

Hai già seminato, o meglio (visto che è un po' tardi per iniziare), a che punto sei?

Apri pure la tua discussione personale "Koala 2010" (o come preferirai intitolarla), se vuoi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenuto Fabio!!!

e ricorda che l'esperienza si fà.... ma se non hai la terra..

(tu hai un ortopost-779-1276257536.gif)

non ci pianti un "Belìno"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ciao

se hai seminato facci sapere,

se devi seminare allora... trovi un o di tuto qui... dal seme al frutto...... ( ove possibile ) :thumbsup:

 

welcome ..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto !

 

sei gia' avanti... molti di noi sono dei "balconisti" (balconieri? ) (balconici??)(fuori come dei balconi???)

 

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

benvenuto! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Benvenuto :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Belin..... benvenuto. Scommetto che nell'orto hai anche il basilico di Andora!!! Conserva un po' di semi, mi interessano.

Ciao

Maurizio

P.S metti nel profilo la città.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

ciao e benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuto. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Scoprirai presto che coltivare peperoncini e' facile e da' grandi soddisfazioni :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
koala

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza,sto iniziando a leggere le guide e piu' topic possibili.

 

Per Maurizio qui nella mia zona l' unico basilico ammesso ' è quello di Pra', con qui facciamo il nostro amato pesto, e guardiamo con sospetto quelli fatti in altre parti della Liguria, ma mi informero' ugualmente per quello di Andora

 

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza,sto iniziando a leggere le guide e piu' topic possibili.

Per Maurizio qui nella mia zona l' unico basilico ammesso ' è quello di Pra', con qui facciamo il nostro amato pesto, e guardiamo con sospetto quelli fatti in altre parti della Liguria, ma mi informero' ugualmente per quello di Andora

Ciao

O bella, nella mia più completa ignoranza sapevo, ma sempre per sentito dire, che il vero pesto genovese si facesse con il basilico di Andora. Il basilico di Prà non lo avevo mai sentito. A questo punto il dubbio nasce spontaneo: perché si chiama pesto genovese se il basilico è di Andora?

Se il basilico fosse quello di Prà sarebbe più logico dargli quel nome.

Ragazzi quì bisogna andare a fondo.... è 15 anni che faccio il pesto andando in giro a vantarmi che è quello con il basilico giusto... e ora.... :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Ciao e Benvenuto tra Noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
O bella, nella mia più completa ignoranza sapevo, ma sempre per sentito dire, che il vero pesto genovese si facesse con il basilico di Andora. Il basilico di Prà non lo avevo mai sentito. A questo punto il dubbio nasce spontaneo: perché si chiama pesto genovese se il basilico è di Andora?

Se il basilico fosse quello di Prà sarebbe più logico dargli quel nome.

Ragazzi quì bisogna andare a fondo.... è 15 anni che faccio il pesto andando in giro a vantarmi che è quello con il basilico giusto... e ora.... :lol::lol:

 

Il mio pesto ha clienti liguri che dicono di non averne MAI assaggiato di così buono.... chettelodicoaffare! Inoltre ho clienti calabresi per le melanzane sott'olio... e per il resto lasciamo perdere... altrimenti venite tutti qui a far la spesa eheheh!!!

Comunque sono loro a dirlo, eh, mica io che me la tiro! :lol:post-299-1276326200.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Il mio pesto ha clienti liguri che dicono di non averne MAI assaggiato di così buono.... chettelodicoaffare! Inoltre ho clienti calabresi per le melanzane sott'olio... e per il resto lasciamo perdere... altrimenti venite tutti qui a far la spesa eheheh!!!

Comunque sono loro a dirlo, eh, mica io che me la tiro! :lol:post-299-1276326200.gif

 

 

Mich tra poco ti vedremo su un furgoncino che fai su e giù l'Italia, con un megafono URLANDO; MELENZANE, POMODORI PEPERONCINI :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Welcome Fabio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich tra poco ti vedremo su un furgoncino che fai su e giù l'Italia, con un megafono URLANDO; MELENZANE, POMODORI PEPERONCINI :lol::lol:

 

 

Tu scherzi, ma mi piacerebbe tantissimo!!! Fin da piccolo ho sempre adorato l'arrotino, il pescivendolo, il fruttarolo, tutti quelli che arrivavano col furgoncino in quel modo!!! Adorabili!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutooooooooooooooooooo :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Il mio pesto ha clienti liguri che dicono di non averne MAI assaggiato di così buono.... chettelodicoaffare! Inoltre ho clienti calabresi per le melanzane sott'olio... e per il resto lasciamo perdere... altrimenti venite tutti qui a far la spesa eheheh!!!

Comunque sono loro a dirlo, eh, mica io che me la tiro! :lol:post-299-1276326200.gif

 

Ma con che basilico lo fai? Io inizialmente pensavo che ogni basilico andasse bene; facendolo con quello napoletano a foglia grande e verde scuro mi veniva troppo scuro e con un sapore non molto buono. Dopo un po' di anni alla fine trovai, ad Andora appunto, un orticello con un'anziana signora che mi diede i semi e mi convinse che quello che aveva lei era il top del basilico per fare il pesto. Ora devo rimettere in dubbio tutto e che cavolo!!!!

Comunque guarda che mi sto attrezzando anch'io per fare i pomodori secchi (san marzano) sott'olio, le melanzane e altre specialità tipiche della calafrica... occhio che se ti vedo in giro con il furgone faccio un'arrembaggio!!!!!. :lol: :lol: E comunque visto che verrai in Italia a vendere, dovrai pure pagare la dogana!!!! E quindi i tuoi prodotti costeranno più dei miei :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

 

:yahoo: Fabio, a questo punto mi prenoto ufficialmente per avere dei semi del basilico di Prà me ne bastano pochi una 40ina circa. Ovviamente se fai scambi.

Grazie

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×