Jump to content
Sign in to follow this  
paopao

piu semi..

Recommended Posts

paopao

come notate dai miei post sono un arcinoob,,,, quindi la mia domanda è questa ho seminato troppe piantine un nel bicchiere, circa 5 non credevo pero che sarebbero cresciute tutte adesso ho il compito difficile di separarle e metterne 1 per bicchierino, faccio presente che sono gia a 4 foglie di germinazione faccio bene a separarle o aspetto il rinvaso?????

 

è la mia prima semina.... <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Meglio separarle subito finche' ci sono poche radici.

Se le radici sono gia' aggrovigliate, metti il pane di terra sotto acqua corrente e lava via tutto il terriccio delicatamente sbrogliando con attenzione le radici ...

Un'altra tecnica possibile, un po' piu' brutale, e' tagliare il pane di terra in varie porzioni, una per pianta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Meglio separarle subito finche' ci sono poche radici.

Se le radici sono gia' aggrovigliate, metti il pane di terra sotto acqua corrente e lava via tutto il terriccio delicatamente sbrogliando con attenzione le radici ...

Un'altra tecnica possibile, un po' piu' brutale, e' tagliare il pane di terra in varie porzioni, una per pianta ...

 

penso che la il primo consiglio sia piu auspicabile, lavando il pane ( che suppongo sia la parte di terriccio ) e ripiantarla in singole porzione

 

cmq graziel mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

ciao pao pao..

 

si ti consiglio la prima opzione..

 

è meno dannosa...

 

questa cosa ti sia d'esempio per gli anni prossimi!!! <_<

 

buon rinvaso!!

 

attento anche mentre rinvasi eh.. mi raccomando!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×