Jump to content
Sign in to follow this  
tribo75

Occhio alla Spesa e Rita Salvadori

Recommended Posts

tribo75

Nella puntata del 23 marzo 2010 di Occhio alla Spesa si è parlato ancora una volta di peperoncino.

Io purtroppo ho perso parte della punata, l'ospite della prima parte era Rita Salvadori che ha allestito delle bellissime tavolate di peperoncini freschi e di polveri.

Nella seconda parte invece hanno intervistato un nutrizionista e il signor Biagi che ha preparato una confettura ed una salsa caraibica.

Peccato che non abbia dato le dosi e non abbia nemmeno spiegato bene il procedimento che ha seguito.

Qualcuno ha visto la puntata?

Sarrebbe carino riuscire a recuperare il video per chi l'ha persa.

Fabio

Lonewolf

Chiediamo a Rita! ;)

Probabilmente ha il video e altre informazioni ...

Peppe®

puntata completa qui ;)

Lonewolf

Grazie!

Se fosse davvero possibile vendere peperoncini in grande quantita' al prezzo indicato nei cartellini (fino a 80 euro/Kg!) potrei anche considerare di cambiare lavoro ;)

tribo75

Trovo assurdo che il sito della RAI cioè la tv pubblica, utilizzi un formato proprietario microsoft che non mi permette di vedere i filmati.

Per poterli vedere è necessario installare Microsoft Silverlight ma se ci provo ricevo questo messaggio:

Microsoft Silverlight non è supportato nel computer. La CPU non supporta il set di istruzioni SSE richiesto da Silverlight.

E' dovuto al fatto che il mio pc è vecchiotto e la cpu non accettta le SSE.

La cosa davvero assurda è che invece posso vedere i filmati di qualsiasi altro sito, da youtube a libero a repubblica etc ect ect....

Lonewolf

Concordo!

io ho installato SilverLight senza problemi, ma la cosa non e' mi e' piaciuta per nulla ...

zagor69

Io quella mattia c'ero a casa quando la mia dolce metà ha esclamato " michè ! guarda alla tv ci sono i peperoncini come i tuoi !"

davvero una carrellata di frutti freschi di questi tempi, eccezzionale, però quei prezzi !! alla faccia della crisi, manco spaghetti aglio-olio e peperoncino ti puoi fare :lol::D

Peppe®

oggi ad occhio alla spesa hanno parlato di nuovo di peperoncini!

potete vedere il video qui:

Occhio alla spesa

dal minuto 36 in poi

;)

Lonewolf

Interessante!

Qualche imprecisione ("genere" al posto di "specie"), ma nella foga del discorso puo' sfuggire.

Anche qualche frutto dubbio in esposizione (quei Naga morich lisci ... quel tabasco che e' tutt'altro ... per non parlare del famoso "roco pica" ;)), ma vabbe' ...

L'importante e' che se ne parli!

PS.

Ho scritto il mio messaggio mentre scorrevano i titoli di coda della trasmissione e quasi mi perdevo lo svarione finale del conduttore, nel raccomandare i rimedi per contrastare il piccante ... zucchero (?!), pane con olio, salumi (?!), ghiaccio (poco ... e meno male!), ma ASSOLUTAMENTE non i formaggi ... perche' la caseina si lega con la capsaicina e ne esalta l'effetto ... :D

Ahime! ;)

mich
PS.

Ho scritto il mio messaggio mentre scorrevano i titoli di coda della trasmissione e quasi mi perdevo lo svarione finale del conduttore, nel raccomandare i rimedi per contrastare il piccante ... zucchero (?!), pane con olio, salumi (?!), ghiaccio (poco ... e meno male!), ma ASSOLUTAMENTE non i formaggi ... perche' la caseina si lega con la capsaicina e ne esalta l'effetto ... ;)

Ahime! ;)

Oh my PepperGod!!!! :D

Bassgey

;);)

Che brutta cosa

peppox

tutto sommato, palcoscenico importante per la nostra passione ;)

cossuziggy

Me l'aveva detto mia nonna!!

"T'ha vist Gabri, t'eva rason te con quei peperoni, i fa proprie ben!"...

"Hai visto Gabri, avevi ragione te coi peperoncini, fanno proprio bene!"

Visto che è mia nonna a preparare il pranzo dal lunedì al venerdì prevedo un'escalation di piccante!!!

La materia prima non manca!!! ;)

Stefania
Me l'aveva detto mia nonna!!

"T'ha vist Gabri, t'eva rason te con quei peperoni, i fa proprie ben!"...

"Hai visto Gabri, avevi ragione te coi peperoncini, fanno proprio bene!"

Visto che è mia nonna a preparare il pranzo dal lunedì al venerdì prevedo un'escalation di piccante!!!

La materia prima non manca!!! ;)

Potenza dei mezzi di comunicazione ... ;):)