Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

come fissare le luci al lightbox

Recommended Posts

tattico

allora....sarei pronto (preso oggi mobiletto da IKEA che sembra perfetto) per il mio nuovo lightbox. Ma il problema maggiore ora riguarda le luci!!!

Mi fate vedere (FOTO PLEASE!!!) COME LE FISSATE AL LIGHT????

Sono un pò imbranato nei lavoretti di casa e vorrei vedere i vostri trucchetti.

Insomma se ho un mobiletto già pronto cosa mi consigliate di usare?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

Giancarlo

 

Ah dimenticavo: Io intenderei usare (l'anno scorso mi sono trovato benissimo ma non vi facico vedere come erano fissate...e poi era il vecchio light) con delle lampade a basso consumoad ma alto voltaggio . Insomma dei pistoloni.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
allora....sarei pronto (preso oggi mobiletto da IKEA che sembra perfetto) per il mio nuovo lightbox. Ma il problema maggiore ora riguarda le luci!!!

Mi fate vedere (FOTO PLEASE!!!) COME LE FISSATE AL LIGHT????

Sono un pò imbranato nei lavoretti di casa e vorrei vedere i vostri trucchetti.

Insomma se ho un mobiletto già pronto cosa mi consigliate di usare?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte!

Giancarlo

 

Ah dimenticavo: Io intenderei usare (l'anno scorso mi sono trovato benissimo ma non vi facico vedere come erano fissate...e poi era il vecchio light) con delle lampade a basso consumoad ma alto voltaggio . Insomma dei pistoloni.....

 

 

portalampade con staffa ad L e viti a legno.....li trovi in qualsiasi brico a poco più di un euro l'uno......

 

.....io per un ripiano da 60 x 55 x 45 ho tre lapade 25W 6400k........

trovi le mie foto qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Io uso neon con plafoniera ... li appendo con delle catenelle e gancetti a "S", così e' semplice alzarli o abbassarli.

 

Le vecchie plafoniere sopra il tavolo da ping-pong (per le piante dopo il primo rinvaso) richiedono un'escursione molto maggiore (anche 1 metro!) e sono fissate al soffitto con del cordino e un sistema di bloccaggio semplice, ma efficace; una stecca di legno con due fori che permette con un solo movimento di sbloccare/far scorrere/bloccare il cordino (magari scatto una foto, così si capisce meglio).

La prima esclamazione di Stefania (un paio d'anni fa), di fronte a prova di tanto ingegno ;), e' stata:

"Che brutto il cordino giallo!" ;)

Ah, le donne! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Nel tuo caso, Gianchi, quoto madreluna! L'anno scorso, al mio primo tentativo di lightbox, preparai un legno al quale fissare le luci con staffe a L ecc. ecc. Occhio a mantenere la giusta distanza dal "soffitto" perché scaldano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

un aggioranamento perchè credo di aver trovato una soluzione pratica e veloce.

Grazie a tutti per le dritte, ho optato per le staffe avendo molte lampade a basso consumo e pochi neon.

Ecco una foto

 

 

 

ho usato delle viti "a rondella", quelle con le orecchie, per unire 2 staffe, con queste si fa molto presto a regolare l'altezza della luce:

 

 

 

 

 

dettaglio (sfocato lo so ma son tutte foto fatte col telefonino.... :) )

 

 

 

ciaooo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

che lavoraccio :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×