Jump to content
quadrifoglio17

Peperoncino Senegalese

Recommended Posts

quadrifoglio17

[Pedro] Ciao! Oggi sono passato in negozietto etnico in cerca di spezie e ho trovato degli strani peperoncini. Sulla busta c'era scritto solo "Peperoncino Africano - provenienza Senegal" di cui riporto le immagini:

 

http://img706.imageshack.us/i/peperoncino1.jpg/

http://img706.imageshack.us/i/peperoncino2.jpg/

http://img706.imageshack.us/i/peperoncino3.jpg/

 

Premesso che mi piace molto mangiare piccante e il caienna lo posso mettere anche nel caffè, ho provato a tagliare una fettina e metterla in bocca e.... BLAM! Che botta! Shocked Dopo aver raccolto le papille gustative per la stanza ho scoperto che aveva uno strano odore tipo vaniglia ed un retrogusto simile quando l'ho messo nelle pietanze della cena.

 

Qualcuno ha idea di che cosa possa essere e se ci sono indicazioni particolari per il consumo ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto nel forum, perche' non ti presenti nell'apposita sezione?

 

I frutti delle foto sono sicuramente C.Chinense, quelli che comunemente chiamiamo "habanero" ... quale varieta' di preciso e' difficile dirlo, assomigliano a molte varieta' note.

 

Sono sicuramente ben piu' piccanti dei Cayenna; in unita' scoville qui siamo almeno a 150.000-200.000; se poi sono maturati al sole africano, probabilmente di piu'.

Benvenuto nella cerchia di quanti hanno assaggiato un habanero ;)

Il prossimo passo e' entrare nella comunita' di quanti hanno assaggiato un Naga (4-5 volte piu' piccante) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Esatto!

 

Solitamente nei negozi etnici si trova il classico "Pimenta delle Antille", al quale poi ogni negoziante attribuisce il nome e la provenienza che crede... più o meno è così.

 

Anche da parte mia, quindi, benvenuto in questa comunità piccante, vedrai che nel 2010 coltiverai sicuramente dei Naga Morich e/o dei Bhut Jolokia! E' una specie di malattia che accomuna tutti quanti noi... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

a me hanno portato dei peperoncini proprio dal senegal, a settembre, ma erano in condizioni pessime, secchi esternamente ma pieni di muffa all'interno; qualche seme malconcio l'ho recuperato, vedremo cosa succedera' al momento della semina.

tenendo conto delle condizioni, i miei sembra che assomiglino piu' a dei grossi gambia

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

welcom to the forum nice pods c.chinense related to habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
quadrifoglio17

Grazie a tutti per l'accoglienza e a proposito... se vi servono i semi di quei frutti la al napalm fate sapere :D

 

Thanks to everyone for the welcome and if someone need the seed of my "napalm fruits" just ask ;)

 

-Pedro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Esatto!

 

Solitamente nei negozi etnici si trova il classico "Pimenta delle Antille", al quale poi ogni negoziante attribuisce il nome e la provenienza che crede... più o meno è così.

 

Anche da parte mia, quindi, benvenuto in questa comunità piccante, vedrai che nel 2010 coltiverai sicuramente dei Naga Morich e/o dei Bhut Jolokia! E' una specie di malattia che accomuna tutti quanti noi... :online2long:

ciao mich, allora il Pimento delle Antille altri non è che l'habanero red ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
ciao mich, allora il Pimento delle Antille altri non è che l'habanero red ??
l'haba red è una cosa il pimento è un'altra,si assomigliano ma non sono la stessa cosa,forse mich intende che lo stesso pimento a seconda del venditore te lo spacciano per differenti provenienze ma sempre lui è.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×