Jump to content
Sign in to follow this  
gioboss

semi frutti esotici

Recommended Posts

gioboss

sta arrivando natale, i negozi si riempiono di lucine, addobbi di natale e frutta esotica :hyper:

l'anno scorso mi sono comprato dei frutti di passiflora, litchi, mango papaya e avocado...tutti molto buoni ma rimangono sempre tanti semi :o!

così ho pensato bene di piantarli e indovinate un po...sono spuntate tante piantine

avocado:

 

2n23049.jpg

 

litchi:

 

21e6scy.jpg

sw7i8n.jpg

 

le foto della mia passiflora le devo ancora fare :sweatingbullets:

le piante di mango, papaya, e di granadilla sono morte :pinch:

Voi avete mai provato a seminare i semi di questi frutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
...

Voi avete mai provato a seminare i semi di questi frutti?

 

beh, complimenti! bel pollicione verde!!

 

 

occhio alla passiflora, e' infestante e si attorciglia a qualsiasi cosa: altre piante, alberi, recinsioni...

 

 

mio padre era felicissimo quando riusci' a farla attecchire in campagna, ora io cerco di strappare tutte le cime che trovo e che sembra crescano anche dai sassi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Mi sorge un dubbio :sweatingbullets:

 

gioboss scrive di frutti esotici, quindi credo intendesse "frutto della passione" non già di "passiflora"!

Appartengono si alla stessa famiglia ma sono parecchio diverse ...

 

:pinch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gioboss
occhio alla passiflora, e' infestante e si attorciglia a qualsiasi cosa: altre piante, alberi, recinsioni...

 

 

mio padre era felicissimo quando riusci' a farla attecchire in campagna, ora io cerco di strappare tutte le cime che trovo e che sembra crescano anche dai sassi...

anche io avevo una pianta di passiflora, quella che fa i frutti arancioni, ma l'ho dovuta togliere perchè era troppo infestante e per un anno ho cavato tutti i gettini che spuntavano dal terreno. adesso ho la passiflora edulis con i frutti viola scuro ma l'ho piantata dentro a un vaso grande poi la trapianterò nel campo dietro casa mia dove non da fastidio

 

gioboss scrive di frutti esotici, quindi credo intendesse "frutto della passione" non già di "passiflora"!

Appartengono si alla stessa famiglia ma sono parecchio diverse ...

 

:sweatingbullets:

scusa hai ragione ma da noi le chiamano sempre passiflora

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

avocado is avery easy growing plant gets big fast but it need hot weather wont tolerate cold i have 5 plants i started from seeds but dont think i will get fruits from they need special tempretur

Share this post


Link to post
Share on other sites
gioboss

ecco la foto della mia passiflora edulis:

i2om5c.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×