Lonewolf 18,726 Posted November 15, 2009 Credo il primato di germinazione di questi semi di zucca sia davvero imbattibile ... Sono germinati "dentro" la zucca, prima ancora che fosse tagliata! L'ha tagliata oggi Stefania (ottimo il risotto); e' rimasta in casa al caldo alcuni giorni dopo l'acquisto ... Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted November 15, 2009 Che storia ! E li pianterai ? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,338 Posted November 15, 2009 L'ha tagliata oggi Stefania (ottimo il risotto); e' rimasta in casa al caldo alcuni giorni dopo l'acquisto ... A dir la verità saranno almeno 15 gg che l'ho comprata. L'ho appoggiata sul ripiano al calduccio (sotto c'è la lavastoviglie) con l'intenzione di tagliarla subito ... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,726 Posted November 15, 2009 E li pianterai ? No. Sarebbe un bel problema ritrovarsi con una serie di piante di zucca adulte ... in pieno inverno ... in casa ... Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted November 15, 2009 Mi era capitato di vederlo in una zucca che avevamo lasciato nella pianta epr conservare i semi per l'anno successivo, evidentemente ai semi di zucca basta poco per germinare. Una volta mi era capitato anche con i lmelone di aprirlo e trovare alcuni semi germinati. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 16, 2009 Anche se non è cosa rara (succede spesso con le zucche), si percepisce comunque che a casa Lonewolf regna una gran bella atmosfera da pollici verdi!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted November 16, 2009 quoto in pieno quanto detto da mich, per me i semi si son detti"guarda che bella light room, solleggiata , calduccia,quasi quasi ci passo l'inverno" Share this post Link to post Share on other sites