Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Fretta di germinare!

Recommended Posts

Lonewolf

Credo il primato di germinazione di questi semi di zucca sia davvero imbattibile ...

Sono germinati "dentro" la zucca, prima ancora che fosse tagliata! :lol:

zucca1.jpg

L'ha tagliata oggi Stefania (ottimo il risotto); e' rimasta in casa al caldo alcuni giorni dopo l'acquisto ...

Orspic

Che storia !

E li pianterai ?

Stefania
L'ha tagliata oggi Stefania (ottimo il risotto); e' rimasta in casa al caldo alcuni giorni dopo l'acquisto ...

A dir la verità saranno almeno 15 gg che l'ho comprata.

L'ho appoggiata sul ripiano al calduccio (sotto c'è la lavastoviglie) con l'intenzione di tagliarla subito ... :lol:

Lonewolf
E li pianterai ?

No.

Sarebbe un bel problema ritrovarsi con una serie di piante di zucca adulte ... in pieno inverno ... in casa ... :lol:

tribo75

Mi era capitato di vederlo in una zucca che avevamo lasciato nella pianta epr conservare i semi per l'anno successivo, evidentemente ai semi di zucca basta poco per germinare.

Una volta mi era capitato anche con i lmelone di aprirlo e trovare alcuni semi germinati.

mich

Anche se non è cosa rara (succede spesso con le zucche), si percepisce comunque che a casa Lonewolf regna una gran bella atmosfera da pollici verdi!!! :lol:

kirmen1980

quoto in pieno quanto detto da mich, per me i semi si son detti"guarda che bella light room, solleggiata , calduccia,quasi quasi ci passo l'inverno" :lol: