Jump to content
Nikola

pepper ripieni piccanti

Recommended Posts

Nikola

ciao...

sto raccimolando i semi per la nuova stagiona, e stavo vedendo un pò i vari siti...

mi consigliato qualche specie che si possa fare ripiena ma che sia comunque piccante?

magari se allegaste qualche foto sarebbe il top... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao, io mi ero trovato molto bene con si semi dei bishop crown anche noti a campanella e con il calabrese tondo, semi della blumen comprati in un negozio di bricolage, ho visto che li hanno anche presso le catene auchan e carrefour.

Come ho già scritto in una discussione simile, il primo anno avevo ottenuto frutti grandi e piante molto produttive, il secondo anno ho utilizzato i miei semi ma ho ottentuo frutti molto più piccoli quindi quest'anno li comprerò di nuoo in negozio.

Magari è stato solo un caso

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nikola
Ciao, io mi ero trovato molto bene con si semi dei bishop crown anche noti a campanella e con il calabrese tondo, semi della blumen comprati in un negozio di bricolage, ho visto che li hanno anche presso le catene auchan e carrefour.

Come ho già scritto in una discussione simile, il primo anno avevo ottenuto frutti grandi e piante molto produttive, il secondo anno ho utilizzato i miei semi ma ho ottentuo frutti molto più piccoli quindi quest'anno li comprerò di nuoo in negozio.

Magari è stato solo un caso

 

 

i bishop crown mi sembrano piccoli, pensavo a qualcosa di più grande, e qualcosa di più piccante dei tondi calabresi...

i semi che hai utilizzato il secondo anno li hai presi da frutti isolati? Forse è stato questo il problema....

nei negozi che citi sinceramente non sono mai andato a guardare i semi...la prossima volta darò sicuramente uno sguardo...

grazie per la risp...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
i bishop crown mi sembrano piccoli, pensavo a qualcosa di più grande, e qualcosa di più piccante dei tondi calabresi...

i semi che hai utilizzato il secondo anno li hai presi da frutti isolati?

 

Non sono piccoli, però ci vuole tempo per riempirli per via della forma, hanno il vanatggio di essere molto croccanti e si mantengono così anche dopo mesi, lo svantaggio sono appunto la difficoltà a farcirli e la totale mancanza di piccantezza.

infatti erano gli unici che mangiava mia madre.

Il tondo calabrese invece il primo anno aveva dato frutti grossi e piccanti, guai a lasciare entro la placenta, ricordiamoci che sono peperoncini ripieni, non devono essere esplosivi.

Se non ti accontenatno puoi sempre aggiungere dell'olio piccante nei barattolini, oppure lasciare un pò di placenta:

Non erano isolati perchè li tenevo qui in balcone ed avevo solo loro e gli habanero chocolate, ma hanno fiorito in periodi diversi, a un mese e mezzo di distanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Potresti provare con gli Ardente o i British della Stuard. I primi sono normalmente piccanti, i secondi poco. Poi ci sono i Tailandese, sempre della Stuard, belli piccanti ma un po' piccolini. Certo è che mi sono piaciuti davvero tanto!

 

Consulta i vari siti e il catalogo Stuard, vedrai che troverai quello che cerchi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Io ho mangiato solo il calabrese tondo ripieno.... che bontà!!! Posso dire che è perfetto per questo scopo, tanto che per il prossimo anno lo coltiverò anche io.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sav91

quelli che ho mangiato io erano buonissimi ,ma non erano piccanti quasi per nulla... mentre quelli che si trovano in giro piccano abbastanza per chi non è abituato( tipo me )... sarebbe bello trovare la varietà non piccantissima ... dato che a pranzi e cene non tutti riescono a mangiare un peperoncino piccante intero ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

La piccantezza è facile da regolare partendo da un calabrese tondo, che sia mediamente o per niente piccante.

Basta lasciare dei pezzeti di placenta all'interno dei peperoncini nel momento in cui li svuoti, oppure aggiungere all'olio della polvere o del peperoncino o dell'olio piccante.

Insomma puoi regolare il ivello di piccantezza a tuo piacere.

Ciao, Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×