Jump to content
Sign in to follow this  
kirmen1980

anice stellato (illicium verum)

Recommended Posts

kirmen1980

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

volevo aprire questa discussione perchè è da un'anno che cerco semi VITALI di questa pianta ,ma non si riescono a trovare ;) o chi li spaccia per vitali ,li pianti ,ma non spunta nulla.nelle rboristerie si trovano i frutti, molto belli e profumati, ma purtroppo i semi e fiori che vendono sono essiccati in formo e quindi il seme è morto.questa pianta è di origine cinese, e io purtroppo non conosco nessun cinese. :)

sono disperato, se qualcuno conosce chi pò avere semi o chi li vende mi faccia sapere,

grazie mille a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

come ultima spiaggia vai in un ristorante cinese, portati una busta piena di peperoncini e cerca di contrattare per uno scambio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
come ultima spiaggia vai in un ristorante cinese, portati una busta piena di peperoncini e cerca di contrattare per uno scambio ;)

:) bella questa, magari chiederò,certo che però non capisco il perchè di questa irreperibilità dei semi, in fondo è pur sempre una pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ho chiesto in India ma....

 

Dear Sir

 

we are one of the Exporter of Herbs and Tea from India. We are

alibaba.coms Golden Supplyer too. we can supply Your requirement

of Star Anise Fruit with our below Price.

 

STAR ANISE FRUIT PER KG.......4.75 EURO F.O.B.

 

PACKING ......... 30 KGS. GUNNY BAGS

 

PAYMENT ......... BY TT

 

DELIVERY PORT ......... TUTICORIN PORT

 

wEBSITE ......... indianteaherbs.com

 

 

For further information contact us.

 

Best regards

 

S.Surendran Jeyakumar

Director

Indian Tea Estates Industries

 

Solo frutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

kirmen eccoti il link qui fammi sapere tienici informati

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

grazie mille per l'aiuto.ne sono molto felice

@mich dovresti chiedere se i frutti erano maturi quando li hanno raccolti, perchè per vendere l'anice stellato con il colre e il sapore di un certo tipo lo raccolgono verde e poi lo mettono nei forni.

@tnt purtroppo io cerco l'illicium verum e non l'illicium floridanum.

è una ricerca incredibile che non da molte speranze e ormai è una sfida, a costo di andare in cina a rubarne una pianta B)

a parte gli scherzi è davvero difficile da trovare, ma non mollo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Fra', il discorso è ancora più complicato perché i semi (come per alcune carnivore) vanno interrati freschissimi o, eventualmente, passati per la stratificazione (sempre come per le carnivore). Che bburdell!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Fra', il discorso è ancora più complicato perché i semi (come per alcune carnivore) vanno interrati freschissimi o, eventualmente, passati per la stratificazione (sempre come per le carnivore). Che bburdell!

ma però se lui garantisce che il frutto è maturo e fresco penso che si può provare, vista la rarità di tale specie B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Kirmen ma è roba che se magna?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Kirmen ma è roba che se magna?

è anice e quindi è una spezia, ma molto buona, lo usano anche per fare la sambuca

comunque il frutto è molto bello fatto a stella , il problema è trovarlo B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

non si trovano perchè come dice mich rimangono vitali per pochissimo tempo

io tanto per non lasciare nulla di intentato ho provato a estrarre i semi dalle spezie... ma ovviamente niente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Alcuni l anice lo mettono anche nella birra, per insaporirla.

 

Ho visto in ebay, che vendono le stelline di illicium verum, però venditori internazionali, come Australia, Regno Unito, e Germania.

Prova a mandargli un messaggio se hanno qualche seme disponibile, visto che vendono i frutti, avranno anche le piante no ? eheh

 

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...illicium+verum+

 

Scorri ed infondo alla pagina ci sono le inserzioni che ho notato.

Al tedesco gli ho ciulato il logo ed è diventato il mio avatar B) eheh

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
non si trovano perchè come dice mich rimangono vitali per pochissimo tempo

io tanto per non lasciare nulla di intentato ho provato a estrarre i semi dalle spezie... ma ovviamente niente!

e si però è impossibile che germinano perchè per ottenere l'anice stellato che vendono raccolgono il frutto ancora verde B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Alcuni l anice lo mettono anche nella birra, per insaporirla.

 

Ho visto in ebay, che vendono le stelline di illicium verum, però venditori internazionali, come Australia, Regno Unito, e Germania.

Prova a mandargli un messaggio se hanno qualche seme disponibile, visto che vendono i frutti, avranno anche le piante no ? eheh

 

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...illicium+verum+

 

Scorri ed infondo alla pagina ci sono le inserzioni che ho notato.

Al tedesco gli ho ciulato il logo ed è diventato il mio avatar B) eheh

proverò a chiedere però non è assolutamente certo che abbiano le piante perchè i frutti di anice stellato si trovano in tutte le erboristerie

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

io ho rinunciato, oltretutto non credo che l'anice stellato sia adatto ai nostri climi, dovrebbe essere un alberello tropicale :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
io ho rinunciato, oltretutto non credo che l'anice stellato sia adatto ai nostri climi, dovrebbe essere un alberello tropicale :lol:

io invece voglio assolutamente trovarlo :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Scusa non puoi vedere in erboristeria?? o in qualche supermercato indiano??

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Scusa non puoi vedere in erboristeria?? o in qualche supermercato indiano??

il fatto è che io vorrei avere la pianta e non solo il frutto.

i frutti che vendono sono stati essiccati con il frutto ancora verde quindi è impossibile che ci siano semi vitali

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Alcuni l anice lo mettono anche nella birra, per insaporirla.

 

Ho visto in ebay, che vendono le stelline di illicium verum, però venditori internazionali, come Australia, Regno Unito, e Germania.

Prova a mandargli un messaggio se hanno qualche seme disponibile, visto che vendono i frutti, avranno anche le piante no ? eheh

 

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...illicium+verum+

 

Scorri ed infondo alla pagina ci sono le inserzioni che ho notato.

Al tedesco gli ho ciulato il logo ed è diventato il mio avatar :) eheh

mi ha appena risposto emi ha detto di ridargli il drago :) (scherzo) mi ha detto che non ha piante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Aahuauahuahu ormai è mio per usucapione, è una gif dovrebbe sputare fuoco, ma nel avatar non lo fà :)

 

Che peccato, ma tutti che vendono 100 grammi di stelle, verranno da qualche pianta ! Qualcuno le coltiverà o no !

Tieni duro che secondo me prima o poi ce la farai, ci saranno mica 10 piante in tutto il mondo, perbacco !

 

post-594-1257043222.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Aahuauahuahu ormai è mio per usucapione, è una gif dovrebbe sputare fuoco, ma nel avatar non lo fà :(

 

Che peccato, ma tutti che vendono 100 grammi di stelle, verranno da qualche pianta ! Qualcuno le coltiverà o no !

Tieni duro che secondo me prima o poi ce la farai, ci saranno mica 10 piante in tutto il mondo, perbacco !

 

post-594-1257043222.gif

:):)

si le piante ci sono però le principali coltivazioni sono in cina e india, e inspiegabilmente non si trovano piante in vendita, di frutti invece ce ne sono un mare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

a giorni mi dovrebbero arrivare dall'america i semi (che dicono vitali)di illicium verum spero che siano vitali, farò l'esperimento di metterne alcuni sullo scottex come faccio con i pepper ed altri invece proverò la stratificazione a freddo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
a giorni mi dovrebbero arrivare dall'america i semi (che dicono vitali)di illicium verum spero che siano vitali, farò l'esperimento di metterne alcuni sullo scottex come faccio con i pepper ed altri invece proverò la stratificazione a freddo

 

Da che sito li hai presi?

 

Tienici aggiornati sugli sviluppi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Du che sito li hai presi?

 

Tienici aggiornati sugli sviluppi ...

l'ho preso qui, però non spedisce al di fuori dell'america, ho chiesto un mega favore ad un'amica che ho in america , che li ha acquistati per me e poi me li ha spediti. :) sono veramente un rompiscatole, ma sono dispoto a tutto pur di ottenere una piantina, visto che è introvabile. il sito è questo:

http://www.seedman.com/lawn.htm

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

molto interessante!!!!

 

leggo che dai semi dell'anice stellato estraggono acido shikimico che viene utilizzato per la produzione dell'antivirale Tamiflu

 

Oramai è tardi ..... ma se ci sono altri interessati io qualche seme lo acquisterei

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×