Jump to content
Sign in to follow this  
NagaBoy

Semine D'autunno!! No Conventional people -)

Recommended Posts

NagaBoy

Un Saluto a questa grande famiglia di appassionati, trovo molto interessanti le vostre tecniche,teorie,piccoli segreti ma che però condividete volentieri con tutti è un pregio dei veri Coltivatori semplici e leali...di me capirete presto che non amo "leggere l'almanacco di frate indovino" quando seminare quando raccogliere quando irrigare..a me piace fare sempre a modo mio e poi gli imprevisti rendono più stimolante la vita.. proprio oggi ho seminato 60 Trinidad Scorpion !!:lol: bè non voglio raccontare tutto oggi..mi sento già un pò a casa mia!! Ciao a tutti >:lol:

post-583-1255541014.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao Nagaboy, benvenuto!

Perchè non ci racconti qualcosa in più su di te?

Se come penso guardando la tua foto. disponi di una serra, puoi seminare quando vuoi senza grossi problemi.

Noi purtroppo dobbiamo seguire l'almanacco pena la morte delle piante per l'arrivo dell'inverno

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

 

Che bella serra ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

E bè, con quella serra che ti ritrovi........beato te!! :)

Ma è una serra professionale?

Oppsss, dimenticavo........... Benvenuto!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaBoy

Grazie per il benvenuto -) ,cercherò di rispondere a ogni vostra domanda: si la serra è professionale 8mt x 30 mt x 4mt di altezza,di me che dirvi ..mi chiamo Orlando abito appena fuori salerno dove ho una modesta azienda agricola e ho fatto di una passione un lavoro per vivere e mi sento molto fortunato per questo,in questo periodo sto coltivando molte cose :angurie gialle, pomodori,basilico,zucchine,melanzane,fagioli e ho una serra con 4000 piante di Cayenna ora sto raccogliendo la seconda fioritura, a me piace coltivare cose che mi stimolano, sono felice di dare consigli dalla mia modesta esperienza a chi me li chiede -)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Nagaboy!

 

Con il clima della tua zona e una serra a disposizione non hai certo problemi!

Gran parte di noi deve purtroppo fare i conti con lo spazio e il freddo ...

questo restringe i tempi utili per la semina ... ma un paio di mesi all'anno e' anche giusto riposarsi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Benvenuto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto....... Sabaku? :) (etichetta sul vaso di Fatalii eh eh eh)

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

benvenuto sul forum!! mamma che bella serra che hai....quante belle cose ci vedrei dentro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Carino il sito, semplice ed ordinato.

Abbiamo una sezione ricette nelle quali si è parlato di olii piccanti e polveri.

Se ti và, e se non è un segreto legato al tuo prodotto comemrciale, potresti inserire le tue varianti, quali tipi di olio e con quali peperoncini lo prepari, se li usi freschi e poi sterilizzi tutto o li usi secchi.

E sempre se puoi, non sarebbe male la ricetta del gelato.

D'altro canto tu potresti prendere spunto da alcune delle nostre ricette per allargara la tua gamam di prodotti.

 

Posso chiederti come mai non sono presenti i jalapeno nella tua coltivazione, dovrebbero essere di interesse commerciale.

Ciao, Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

wow un professionista tra noi... benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Ciao e benvenuto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaBoy
Carino il sito, semplice ed ordinato.

Abbiamo una sezione ricette nelle quali si è parlato di olii piccanti e polveri.

Se ti và, e se non è un segreto legato al tuo prodotto comemrciale, potresti inserire le tue varianti, quali tipi di olio e con quali peperoncini lo prepari, se li usi freschi e poi sterilizzi tutto o li usi secchi.

E sempre se puoi, non sarebbe male la ricetta del gelato.

D'altro canto tu potresti prendere spunto da alcune delle nostre ricette per allargara la tua gamam di prodotti.

 

Posso chiederti come mai non sono presenti i jalapeno nella tua coltivazione, dovrebbero essere di interesse commerciale.

Ciao, Fabio

 

ciao Fabio ,per gli olii usiamo peperoncini totalmente essiccati poi passati nel forno per sterilizzare ,per quanto riguarda il tipo d'olio da usare non c è una regola precisa è più un fattore economico la scelta, capirai che ogni varietà di peperoncino con il proprio aroma ,sapore e piccantezza darà vita a un olio unico, quest'anno abbiamo preparato olio di Fatalii Giallo,Fatalii Rosso, C. Pepper e Habanero Chocolate.

Per il gelato abbiamo scelto un'ottima gelateria artigianale di salerno e in collaborazione abbiamo realizzato un'ottimo gelato al cioccolato piccante,quindi oltre a dirti il tipo di peperoncino usato non saprei dirti la ricetta "occulta" di questo gelato.

In azienda ho un centinaio di jalapeno ben isolati per ricavarne semi mah oltre a mangiarli fritti con il sale sto ancora pensando che farne :) ,sono più di 10 anni che coltivo cayenna :profumati saporiti e una piccantezza accettabile per palati normali e ogni anno mi danno grandi soddisfazioni con i clienti però hanno il difetto di essere poco pesanti ,sto provando alcune varietà alternative come il Vietato,Bulgarian red,Serrano ecc.

Cmq il mio olio preferito è preparato con bhut jolokia+ Trinidad Scorpion+ Red Savina !! Indescrivibile -)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Si penso proprio che quell'olio sia una bomba :)

Quando ho scritto tipo di olio mi sono espresso male, intendevo mix di peperoncini da metteer nell'olio, per il tipo di olio senza dubbio EVO.

 

I jalapeno li puoi fare a rondelle ancora verdi, o misti a frutti maturi, per poi fare un passaggio in aceto e infine metterli in salamoia, o sotto aceto, o ancora un misto aceto e vino bianco/acqua come quelli che vendono in negozio.

Io li ho provati ripieni e poi grigliati, molto buoni ma non credere a chi ti dice che il jalapeno non sia piccante.

infine ne ho preparato una trentina ripieni di formaggio, impanati e messi nel congelatore, pronti per essere fritti, mi hanno detto che così sono ottimi.

 

Puoi anche provare a chiedere qualche ricetta ad un ristorante messicano di zona, oppure provare ad affumicarli, leggendo su internet pare che negli stati uniti siano molto apprezzati in questo modo ma la preparazione è lunga e non ho nemmeno ben capito come si faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Ciaoo bella la tua serra, con quella serra che ti ritrovi (costruita) puoi fare di tutto complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaBoy

Ciao Mario -) , si con una serra è sicuramente più facile coltivare di tutto e con reti anti-afidi si evita di usare pesticidi in tutto l'anno ma proprio ieri ho dovuto sostituire tutta la copertura protettiva causa vento devastante ho avuto tutti i vasi allo scoperto per 24 h per fortuna non ha piovuto o grandinato sono in piena fioritura sarebbe stato un disastro..qual è la tua varietà preferita mario?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Scusami del ritardo, ma solo ora mi collego dopo quasi due giorni di assenza.

 

Benvenuto !!

 

Finalmente un salernitano ... pé nuie ca n'ce chiagnimmo o Sole e Napule ... per me in realtà sarebbe il Sole del Cilento :)

 

Da dove scrivi ?

Io sono di Teggiano , ma vivo a Roma

Ciaooo

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Ciao Mario -) , si con una serra è sicuramente più facile coltivare di tutto e con reti anti-afidi si evita di usare pesticidi in tutto l'anno ma proprio ieri ho dovuto sostituire tutta la copertura protettiva causa vento devastante ho avuto tutti i vasi allo scoperto per 24 h per fortuna non ha piovuto o grandinato sono in piena fioritura sarebbe stato un disastro..qual è la tua varietà preferita mario?

 

Io non ho una varieta preferita mi piace mangiare piccante, quando riesco a mangiare una pietanza piccante,allora non e abbastanza piccante non sono uno di quelli estremi come Mich e altri ma mi piace. Da poco mi diverto a coltivarli nei vasi, l'anno prossimo mio cognato che non piace mangire molto piccante vedendo la varieta infinita di pepper mi ha concesso un farzoletto di terra cosi proveremo a coltivarli insieme. Se ti serve qualche seme? ho appena messo la lista un pò misera ma va bene cosi. Sei di Salerno centro??? penso di no dove la terresti quella serra nella armadio :) Ciaooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Secondo me, Orlando sta verso Fuorni-Battipaglia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaBoy
Secondo me, Orlando sta verso Fuorni-Battipaglia :)

eh di preciso vicino al nuovo aereoporto uhmm non dirmi che sei stato in azienda a prendere qualche pepper?! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
eh di preciso vicino al nuovo aereoporto uhmm non dirmi che sei stato in azienda a prendere qualche pepper?! :)

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Qualcosina ce lo da l'anno scorso presi sembre nell'azienda

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
eh di preciso vicino al nuovo aereoporto uhmm non dirmi che sei stato in azienda a prendere qualche pepper?! :)

 

Mi sa che aummo aummo una passeggiata me la faccio, non ci sono mai stato !

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×