Jump to content
Sign in to follow this  
kendalen

Presentazione nuovo arrivato

Recommended Posts

kendalen

Ciao a tutti

Approdo anch'io su questo forum in seguito a una navigazione lunga e tempestosa, alla ricerca di informazioni su quel cibo così prelibato che solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca. :hyper:

Ho sempre adorato il piccante, sotto qualsiasi forma, e i peperoncini, naturalmente, la fanno da padrone. Solo che, come penso molti, per me il peperoncino è sempre stato... beh, il peperoncino. Senza distinzioni. Non mi sono mai interessato più di tanto alle varie differenze finché, un giorno, incocciai in un articolo di Repubblica che riguardava il curry più piccante al mondo. Fu così che scoprì l'esistenza del Naga e da allora ho cominciato a cercare informazioni più precise. Mesi dopo, alla festa di fine anno della scuola materna di mia figlia, su pressioni della piccola (pressioni invero molto blande) acquistai al mercatino quella che si diceva essere una piantina di peperoncino: un vasetto nero con dentro un ramoscello apparentemente asfittico che però, a distanza di qualche tempo, è esploso in una nuvoletta per me (ignaro ignorante) sorprendente:

post-528-1250788698.jpg

Credo sia stata la scintilla che ha acceso in me il fuoco di voler tentare la coltivazione dei peperoncini. Di nuovo, mi son messo su internet a cercare notizie in merito (sono informatico, ahime, e la rete è la mia fonte - tra l'altro, grazie a questo post ho dovuto sistemare il bluetooth sul Jaunty Jackalope del mio Asus.... ok, ok, sono nerd...) e tramite giri strani sono finalmente atterrato su un blog che penso conoscerete tutti. Più di preciso su questo post. Da lì a qui, il passo è stato brevissimo.

Mi sono letto molti thread e mi sono finalmente reso conto di quanto poco sapessi (e soprattutto di quanto poco ho assaggiato!). Vedendo le vostre coltivazioni, e dopo aver asciugato la copiosa acquolina, ho capito che la cosa deve essere affrontata con un certo criterio e che la mia piantina era cosa ben umile (e che poi, magari, manco è peperoncino).

Mi accingo quindi a questa nuova avventura - che comincerò da settembre, dopo aver fatto un salto in Salento (dove mi aspetta la "Nutella" di peperoncino fatta dalla suocera!): spero abbiate pazienza e riusciate a sopportare sia le mie domande che temo per voi saranno tante e magari stupide / banali, sia uno dei miei peggiori difetti, la grafomania... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Benvenuto!

 

Avrai di che sfiziarti ...e se hai una sala server hai gia' una buona base per la semina anticipata :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Mi fa piacere sapere che a distanza di tanto tempo il mio blog colpisce ancora :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ciao Kendalen, benvenuto tra noi :lol::lol::80:

 

Scrivi pure tanto, perché a me personalmente di persona fa molto piacere, ma penso che anche al resto dei capsico-dipendenti faccia piacere postare sul forum. In definitiva: datti da fare !!! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

 

Il forum si arricchisce sempre di più ... blogs, gallerie fotografiche e ora anche questo sito

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

Grazie a tutti per il caliente benvenuto! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Benvenuto anche da un'altro linuxaro informatico, scoprirai che MOLTI informatici son capsico dipendenti!

La nutella salentina è buonissima (anche se la versione di mia madre assomiglia più al ketchup che alla nutella!), se puoi chiedi la ricetta e postala!

Ciao e posta a più non posso senza problemi :hyper:

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1250846587.gif

 

Complimenti per la presentazione! Non sei l'unico a grafare allegramente... ecco uno dei miei "capolavori" (io lo rileggo tutt'ora e ne rimango entusiasta ogni volta... sorry per l'eccessiva autostima!!! :hyper: ) QUI.

 

A tale proposito, ti consiglio di fare una visitina qui per saperne di più sulla Stuard...

 

Per tutto il resto... buona avventura e chiedi, chiedi, chiedi, non esistono domande stupide!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

@mammoccio: compagno di pinguinesche abitudini, non ho ancora avuto modo di assaggiarla, è una sorpresa che mi ha fatto quest'anno, ma cercherò di carpire la ricetta con ogni mezzo! :hyper:

 

@mich: bellissimo il reportage, la tua autostima è giustificata! Molto interessante il sito della Stuard, ma da quello che avevo capito (evidentement mal-capito) non avevano in catalogo super hot: invece nel catalogo 2009 ci sono sia vari habanero sia i naga morich (e gli hot lemon, insomma i 3 che mi interessano :P ). La cosa si fa vieppiù golosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
@mammoccio: compagno di pinguinesche abitudini, non ho ancora avuto modo di assaggiarla, è una sorpresa che mi ha fatto quest'anno, ma cercherò di carpire la ricetta con ogni mezzo! :lol:

 

@mich: bellissimo il reportage, la tua autostima è giustificata! Molto interessante il sito della Stuard, ma da quello che avevo capito (evidentement mal-capito) non avevano in catalogo super hot: invece nel catalogo 2009 ci sono sia vari habanero sia i naga morich (e gli hot lemon, insomma i 3 che mi interessano :P ). La cosa si fa vieppiù golosa!

 

 

Grazie kendalen!

 

Per i semi, Hot Lemon e Naga Morich io ne avrò sicuramente da scambiare sul forum. Habanero... sì, anche qui qualcosina dovrei avere (Habanero Gambia e Habanero Maldivian). Ma non temere, lo scambio semi inizierà a fine ottobre e si protrarrà fino... all'inizio della semina 2010... e anche oltre! Sono certo che troverai qui sul forum tutto quello che cerchi.

 

Ciò non toglie che acquistare alla Stuard sia una bellissima cosa! Ti consiglio davvero di visitarla (ci sarà la mostra mercato ad ottobre, come ogni anno) e fare gli aquisti sul posto. Il Dr. Dadomo ("il mentore") è gentilissimo e molto esperto di peppers!

 

Una piccola precisazione: gli Habanero non sono Super Hot :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen
Grazie kendalen!

 

Per i semi, Hot Lemon e Naga Morich io ne avrò sicuramente da scambiare sul forum. Habanero... sì, anche qui qualcosina dovrei avere (Habanero Gambia e Habanero Maldivian). Ma non temere, lo scambio semi inizierà a fine ottobre e si protrarrà fino... all'inizio della semina 2010... e anche oltre! Sono certo che troverai qui sul forum tutto quello che cerchi.

 

:lol: Troppo gentile. Ho il grosso timore di non riuscire a farci nulla, con i semi. Cioè, temo di non essere in grado di farli manco germinare. Avrei paura di sprecarli, insomma... Però da qualche parte bisogna pure cominciare, no?

 

Ciò non toglie che acquistare alla Stuard sia una bellissima cosa! Ti consiglio davvero di visitarla (ci sarà la mostra mercato ad ottobre, come ogni anno) e fare gli aquisti sul posto. Il Dr. Dadomo ("il mentore") è gentilissimo e molto esperto di peppers!

 

Sono tentatissimo. Se riesco a convincere anche mia moglie, ci sarò senz'altro.

 

Una piccola precisazione: gli Habanero non sono Super Hot :hyper:

 

E qui potete notare come un esemplare di niubbus infamiis riesca a farsi una grassa e ricca figura di letame entro i suoi primi 5 post... :lol::80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ma quale figuuraaa!!! Va bene, va bene così!

 

Per ottobre, parecchi di noi ci vanno ogni anno... giusto per sapere e dare uno stimolo alla mugliera! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto dal Gargano e dintorni, gradita la :lol: ricetta dwella suocera da scopiazzare :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutoooooooooooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Un po' in ritardo, ma..... BENVENUTO!!!!

 

Ehmmm... ma la "nutella" poi??? Slurppp...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rubber

Benvenuto anche da parte mia

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Ciao e benvenuto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×