Jump to content
Sign in to follow this  
cryx75

Qualità dei semi

Recommended Posts

cryx75

Salve,

purtroppo i fiori delle mie piantine di bhut jolokia continuano inesorabilmente a cadere, ho lasciato passare diversi giorni, ma la situazione non è cambiata. Ho variato anche le annaffiature, do l'acqua a giorni alterni, ogni giorno mi sembrava troppo.

E' possibile che io abbia acquistato dei semi di scarsa qualità, non opportunamente selezionati?

Vi allego una foto della pianta così mi potete dire cosa ne pensate.

A chi mi posso rivolgere per l'acquisto dei semi?

Grazie per il vostro tempo.

Cryx75

post-422-1249752520.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non credo che la qualita' dei semi influisca sulla percentuale di allegagione.

La pianta sembra in salute; probabilmente la cascola e solo causata dal troppo caldo ... vedrai che a breve, con la riduzione delle temperature, allegheranno normalmente.

 

Per i semi, se pazienti fino a ottobre/novembre, puoi scambiare semi qui sul forum.

Se preferisci la sicurezza assoluta, per il Bhut Jolokia la fonte migliore e' l'istituto che li ha selezionati ...

http://www.chilepepperinstitute.org/chile-...nstitute-c.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
cryx75
Non credo che la qualita' dei semi influisca sulla percentuale di allegagione.

La pianta sembra in salute; probabilmente la cascola e solo causata dal troppo caldo ... vedrai che a breve, con la riduzione delle temperature, allegheranno normalmente.

 

Per i semi, se pazienti fino a ottobre/novembre, puoi scambiare semi qui sul forum.

Se preferisci la sicurezza assoluta, per il Bhut Jolokia la fonte migliore e' l'istituto che li ha selezionati ...

http://www.chilepepperinstitute.org/chile-...nstitute-c.html

 

 

Grazie ti farò sapere al più presto, per quanto riguarda i semi hai mai dato un'occhiata nei siti di The Chilli Company e The Great Chili Farm?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Grazie ti farò sapere al più presto, per quanto riguarda i semi hai mai dato un'occhiata nei siti di The Chilli Company e The Great Chili Farm?

 

Non conosco questi due siti.

Puoi pubblicare link completi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non avevo associato TheChilly Company al suo link ... lo conosco, ho acquistato piu' volte in quel sito ed e' affidabile (solo in pochi casi il risultato non corrisponde a quanto atteso).

 

L'altro sito non lo conosco, ma ora ci faccio un giro ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×