Jump to content
Sign in to follow this  
matiulcf

cerco aiuto per l'identificazione!!!

Recommended Posts

matiulcf

buon giorno a tutti, è da parecchio che non visito più il forum e mi dispiace molto, ma troppi impegni non mi lasciano un minimo di tempo.

questo è il mio primo anno con i pepper e adesso che comincio a vedere i primi risultati devo dire che sono proprio soddisfatto, anche perchè ho assaggiato dei frutti veramente incredibili sia come sapore che come piccantezza!!!

 

per il mio primo anno i semi li ho acquistati su vari siti e tutti e due si sono rivelati abbastanza affidabili anche se ho avuto delle delusioni ma questo è un'altro discorso.

volevo chiedere il vostro aiuto per identificare alcuni pepper:

 

questo mi è stato venduto come trinidad scorpion di colore rosso, altre 2 piante rispecchiano le caratteristiche del trinidad con la sua singolare codina ma questo proprio non centra nulla

 

post-359-1249043268.jpg

 

questo dovrebbe essere un true cayenne ma avendo dei dubbi ho effettuato delle ricerce e non è un true cayenne

 

post-359-1249043288.jpg

 

questo dovrebbe essere un red habanero, ma non ne sono sicuro spero che il basso livello di maturazione non complichi l'identificazione

 

post-359-1249043328.jpg

 

grazie a tutti per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il frutto della prima foto sembra un Fatalii o un qualche tipo di Habanero giallo; non e' quel che ti aspettavi, ma e' molto bello!

 

Il secondo non e' un Cayenna (sono molto piu' sottili); assomiglia molto al Pimiento de Padron o al Pimenta d'Espelette ... scommetto che ha un piccantezza moderata, ma un ottimo sapore ... lo vedo bene "fritto".

 

Il terzo ha un colore strano e anche la forma e' piuttosto insolita.

I frutti sono tutti così ?

Pubblica una foto appena e' del tutto maturo ... (grazie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
matiulcf
Il frutto della prima foto sembra un Fatalii o un qualche tipo di Habanero giallo; non e' quel che ti aspettavi, ma e' molto bello!

 

Il secondo non e' un Cayenna (sono molto piu' sottili); assomiglia molto al Pimiento de Padron o al Pimenta d'Espelette ... scommetto che ha un piccantezza moderata, ma un ottimo sapore ... lo vedo bene "fritto".

 

Il terzo ha un colore strano e anche la forma e' piuttosto insolita.

I frutti sono tutti così ?

Pubblica una foto appena e' del tutto maturo ... (grazie)

 

incredibile come sempre, grazie lone!

 

il primo piace molto anche a me, anche se non era quello che mi aspettavo diciamo che mi è andata molto bene!

sono molto contento anche del secondo perchè il gusto è ottimo!

il terzo invece pubblicherò qualcosa al più presto

 

grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×