Jump to content
Sign in to follow this  
lizard

Maturazione

Recommended Posts

lizard

Da altro post ho letto lonewolf che dichiarava ci cìvolesse una settimana per raggiungere la dimensione finale ed un altro mese per la maturazione

Ad essere sincero non ho preso nota delle date, ma mi sembra che almeno i primi peps siano allegati (naga) all'incirca piu' di un mese fa.

E sono ancora belli verdi (e già assassini).... quando mi posso aspettare di vederli belli rossi?

Mi sono inoltre accorto che nei peppers che ho mangiato immaturi diversi semi sono neri.... come se fossero marciti prima di maturare. E' possibile? Da cosa può derivare? Troppa acqua?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il tempo di maturazione dipende molto dalle temperature ... in questa pazza estate ancora non c'e' stato vero caldo; solo pochi giorni con temperature esagerate, ma nel complesso l'estate ancora non e' arrivata.

Una settimana di tempo bello stabile e vedrai quanto rapidamente maturano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lizard

grazie lone,

ma sarei curioso di sapere il perchè i semi marciscono dentro il pep prima che sia maturo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

A volte noto semi neri nei primi frutti e negli ultimi. Credo sia dovuto a condizioni di temperatura non proprio ottimali.

 

L'acqua inciderebbe prima su frutto che sui semi, CREDO.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non credo siano marci, ma piuttosto malformati e abortiti ... purtroppo succede abbastanza spesso sui superhot.

Non conosco la causa precisa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lizard

thanx

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Il tempo di maturazione dipende molto dalle temperature ... in questa pazza estate ancora non c'e' stato vero caldo; solo pochi giorni con temperature esagerate, ma nel complesso l'estate ancora non e' arrivata.

Una settimana di tempo bello stabile e vedrai quanto rapidamente maturano!

Quindi secondo la tua esperienza la maturazione dipende più che dalla concimazione dalla temperatura e dall'esposizione al sole ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

La maturazione dipende principalmente dalla temperatura, ovviamente tra una pianta che è esposta al sole tre ore al giorno e una che lo è per otto , i benefici in tal senso si hanno sicuramente di più nel secondo caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
La maturazione dipende principalmente dalla temperatura, ovviamente tra una pianta che è esposta al sole tre ore al giorno e una che lo è per otto , i benefici in tal senso si hanno sicuramente di più nel secondo caso.

Ok, grazie ;) ;) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×