Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Basilico contro i parassiti?

Recommended Posts

Lonewolf

Poco fa sono stato in un Garden Center qui vicino (per motivi extra-pepper) e ho visto le solite piantine Ortomio ... non ho resistito alla tentazione e ne ho acquistata una, un H.arancio, giusto per vedere come cresce e la produttivita' :lol:

 

Sul retro dell'etichetta ci sono dei consigli per la coltivazione.

Uno mi ha particolarmente incuriosito: "Piantate il basilico in mezzo alle piante di peperoncino; le proteggera' dai parassiti".

 

Questa non la sapevo! :lol:

Interessante ... il basilico qui certo non manca! ... ma quale sara' piu' adatto? Greco, Genovese, Cannella, Purple ... :D

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

interessante....potrei spostare il balisico fra le piante di peppers......io ho avuto l'anno scorso una pianta di haba orange orto mio in campo e ha avuto una produttività esagerata.......anche se secondo me non è l'haba orange original....l'ho trovato molto più buono visto che puzza di chinense almeno 10 volte di meno dell'originale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Siamo andati per comprare dei porta vasi per le mie orchidee ...

Non ho trovato i portavasi, ma in compenso abbiamo una pianta di pepper in più :lol:

La prossima volta vado da sola ...

 

A proposito ... il mio basilico NON si tocca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Siamo andati per comprare dei porta vasi per le mie orchidee ...

Non ho trovato i portavasi, ma in compenso abbiamo una pianta di pepper in più :D

La prossima volta vado da sola ...

 

A proposito ... il mio basilico NON si tocca!

 

 

:lol::lol: Attento Lone

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

lone che con centinaia di piante acquista una piantina di haba arancio :lol: sei incorreggibile :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
....

 

Questa non la sapevo! :ph34r:

Interessante ... il basilico qui certo non manca! ... ma quale sara' piu' adatto? Greco, Genovese, Cannella, Purple ... <_<

:lol:

 

... e allora perchè non esagerare e verificare quali peps coltivar(s) sono più adatte ad essere associate

col Greco, quali col Genovese... (?) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo

io ce lo tengo da sempre il basilico in mezzo alle piantine, ma non per scopi antiparassitari, ma perché spero in una "contaminazione simbiontica" dei rispettivi aromi! :lol: Cmq bene a sapersi, speriamo che la notizia possa avere un qualche supporto scientifico...tirando a caso direi che il bvasilico è molto forte e tossico per molti dei nostri "cari" insettini bastardi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×