Jump to content
Sign in to follow this  
tribo75

epidemia, contaminazione o sbalzi di temperatura?

Recommended Posts

tribo75

Nel germbox si è verificata una cosa strana.

I semi sono germinati in tempi brevissimi, in seguito ad osmorpiming, ma le radichette non si sono sviluppate.

Per la quasi totalità dei semi la radichetta dopo essere spuntata si è annerita ed è rimasta cortissima, in foto è ben visibile in due bolivian rainbow.

Mentre negli habanero orange le radici sono cresciute tantissimo ma sono diventate molli e la piantine sono morte, sembrano bollite.

 

Per i bolivian rainbow ed i numex twilight ho provato a metetre le piantine nella perlite e pare che si stiano riprendendo, ovviamente per le piante come l'habanero orange non c'è sttao niente da fare.

 

Dato che ho usato il germbox senza resistenza, dato che le temperature sono alte, può essere stato un fu8ngo, un'epidemia?

Oppure può dipendere dal fatto che per quasi una settimana ci sono state temperature altissime, in casa durante le ore più calde il termometro ha segnato 31 gradi, poi di colpo sono scese di circa 8-10 gradi?

post-145-1243701403.jpg

post-145-1243701423.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Fungo non credo ... e' possibile che per il gran caldo si siano "cotte" ... :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Penso anch'io... :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Penso anch'io... :D

 

Ho scavato un po nella perlite ed ho visto che quelle non totalmente compromesse hanno iniziato a produrre delle radici laterali.

Questo metodo della perlite si sta facendo interessante, mi consente di selezionare le piante più forti e scartare quelle che non reggerebbero il passaggio in terra senza sprecare spazio e tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Megamastger ha fatto anche lui questo esperimento (semina in perlite), non so se lo sapevi già. Mi sembra che sia tutt'ora in corso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×