Jump to content
Sign in to follow this  
YaTtAcAn

Piante assetate

Recommended Posts

YaTtAcAn

Ciao ragazzi,

son mancato da casa per due giorni ed una notte e ieri quando sono tornato ho trovato le piante tutte flosce per il caldo...avevano anche la terra completamente secca.

Li ho bagnati subito, pensando che stamattina le avrei trovate sane ed in forma come prima, invece sono ancora un po' sofferenti.

Vi allego le foto delle due peggiori.

Dite che si riprenderanno, o mi devo preoccupare?

Le ho spostate all'ombra e le lascerò lì fino a quando (se???) si riprenderanno.

Altri consigli per avere una guarigione veloce?

Grazie a tutti!

 

 

post-383-1243413236.jpg

 

post-383-1243413255.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ti rispondo con quel famoso annuncio... a Roma

 

"vendesi fiat 500 del 1970, motore quasi buono, carrozzeria da rivedere, chiamare ore pasti 0625....."

 

qualcuno aggiunse sull'annuncio stesso:

 

" a frà, magna tranquillo!"

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Non mi sembra nulla di preoccupante YaTtAcAn, tienile cmq monitorate al momento.

Certo date le alte temperature bisogna controllare la terra abbastanza spesso ma , almeno nel tuo caso, non mi sembra un problema eccessivo, vedrai che si riprenderanno presto!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Niente di preoccupante...quando il terriccio è molto secco bisogna cmq bagnare un pò gradualmente.

In ogni caso....sta tutto a posto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
YaTtAcAn

La cosa che mi preoccupava di più era lo sversamento delle foglie...avete presente i pesci quando stanno per morire che si mettono a pancia in su...uguale ste foglie!!!

Ok comunque...magno tranquillo!!!

Eheheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Potrà accadere che qualche foglia più sofferente non si riprenda e tenda a seccarsi ma... le piante stanno bene!

Se ne hai il coraggio (qualora il discorso foglie tendenti al secco dovesse verificarsi) toglile per consentire alla

pianta di non alimentare inutilmente ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Nulla di disastroso, un po' di ombra ed acqua e le piante si riprenderanno alla grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
YaTtAcAn
Potrà accadere che qualche foglia più sofferente non si riprenda e tenda a seccarsi ma... le piante stanno bene!

Se ne hai il coraggio (qualora il discorso foglie tendenti al secco dovesse verificarsi) toglile per consentire alla

pianta di non alimentare inutilmente ...

 

 

Vedo un po' come si mette nei prossimi giorni ed eventualmente taglio!

Sicuramente almeno in queste due piante, qualche foglia andata c'è...

Aji lemon invece in formissima, anche se un pelino più indietro visto che l'ho seminato dopo!!!

;)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×