Jump to content
Sign in to follow this  
Talas

scoprire l'evoluzione genetica del pepe dal Rio delle Amazzoni

Recommended Posts

Talas

Nonostante il nome di riferimento per la Cina, il tipo di pepe Capsicun chinense è riconosciuto dalla scienza come aventi la loro origine in Amazzonia. Il continente americano è riconosciuta come un centro di origine dei peperoni e il bacino amazzonico, come un probabile centro della diversità delle specie C.chinense. Secondo il ricercatore presso EMBRAPA , Francisco Freitas Joaci luce, è la specie più di 150 varietà, con sapori, colori e formati completamente diversi, che vanno dal giallo al viola scuro.

 

Il ricercatore, che cerca l'Amazzonia peperoni della specie Capsicum chinense rivelato un po 'della biodiversità genetica dei gruppi murupi peperoni, peperoncino e pesce occhio, il più utilizzato nella cucina regionale. "In Roraima è molto comune a jequitaia, un tipo di pepe macinato a secco, quasi un paprica. Stati Uniti d'America è quello di temperare il cibo ", dice Joaci. "Nella comunità indigene, come in precedenza vi era il sale, spezie, è stato utilizzato più come un peperone", egli aggiunge.

 

Allevamento

 

I peperoni sono studiati dal punto di raccolta di EMBRAPA Roraima (Boa Vista-RR), il brasiliano EMBRAPA-unità di ricerca agricola, legato al Ministero dell'Agricoltura, Allevamento e di approvvigionamento, e l'obiettivo delle analisi è stato quello di ottenere le informazioni dettagliate di peperoni, contribuendo alla il suo utilizzo nel programma di allevamento, al fine di aumentare la produzione e la diversità delle cultivar disponibili per i produttori della regione amazzonica.

 

Secondo il ricercatore, ma vi è una grande varietà morfologica nei colori, dimensioni, i livelli di pungency (Tang) e l'architettura delle piante, i peperoni mantenuto gran parte del suo serbatoio genetico in fase di domesticazione sono oggi.

 

Egli spiega che questo processo si verifica evntualmente la domesticazione delle piante coltivate in cambiamenti morfologici che si verificano senza modificare sostanzialmente il serbatoio genetico di colture. Così, nel corso degli anni, il tradizionale dei popoli della regione sono state selezionate le piante con le migliori caratteristiche che si è riunito i loro interessi consumo. Con la ricerca scientifica, Joaci desidera cogliere le favorevoli caratteristiche differenziate che la diversità di peperoni offre collegamenti da e per loro di sviluppare cultivar per ciascun gruppo di peperoni di odore, murupi e con gli occhi a pesce.

 

Per conquistare il mercato, tuttavia, vi è ancora un lungo cammino e molte possibilità. Il ricercatore relazioni che il Brasile è l'habitat naturale di numerose specie selvatiche del genere Capsicum peperoni, ma vi è un uso limitato di specie. Secondo Joaci sono necessari almeno 15 anni di studi e di croci di generare una nuova varietà di peperoni, che sono ancora poco noti. Ma subito, è necessario per la conservazione delle risorse genetiche, approfondendo le vostre conoscenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×