Jump to content
Sign in to follow this  
emanuele

aiuto... ho strabisogno di trovare semi....

Recommended Posts

emanuele

Aiuto gente ho bisogno di iniziare la mia avventura in questo mondo, ma mi manca la materia prima e tanti consigli. dalla A alla Z. esempio: (che tipo di terriccio ci vuole, la temperatura, l'ambiente.....). Poi la differenza tra piante ibride e in purezza.... mi sembra che per ora può bastare. Un saluto a tutti. B) B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao Emanuele!

 

Ti sconsiglio di seminare ora, anche se invece potresti benissimo farlo...

 

Domenica (24 maggio) c'è Fattorie Aperte all'Azienda Stuard di Parma e molti del forum ci saranno (io purtroppo lavoro e mi hanno fregato... no comment...). So di alcuni che verranno dalla Toscana (GR è Grosseto ed è in fondo alla Toscana, no?), per cui forse potresti aggregarti.... o insomma combinare qualcosa con loro!

 

Perché?

 

Perché l'Azienda Stuard, nella fattispecie il caro Dottor Dadomo, coltiva oltre 30'000 piante di peppers e ne effettua anche la vendita: trovi dal Naga Morich alla Lingua di Fuoco, dai Capezzoli di Scimmia alla Traviata..... insomma, quasi tutto quello che vuoi!!!!

 

La palla l'ho buttata..... tocca a te prenderla al volo!!!!!!!!!

 

Ciaociao, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

oppure vai in qualsiasi vivaio/garde un pò grandino e prendite le piante di orto mio che sono già grandi e con i boccioli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
differenza tra piante ibride e in purezza

 

Le diverse varieta' di peperoncino si ibridano facilmente tra loro.

Per produrre semi in grado di generare piante simili all'originale occorre fare in modo che i fiori non possano essere visitati da api provenienti da fiori di altre varieta'; ci sono vari metodi per ottenere questo risultato ...

Nella nostra home page trovi un articolo sull'argomento.

 

Definiamo quindi "puri" i semi estratti da frutti nati da fiori isolati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Aiuto gente ho bisogno di iniziare la mia avventura in questo mondo, ma mi manca la materia prima e tanti consigli. dalla A alla Z. esempio: (che tipo di terriccio ci vuole, la temperatura, l'ambiente.....). Poi la differenza tra piante ibride e in purezza.... mi sembra che per ora può bastare. Un saluto a tutti. :afro::)

 

Benvenuto, in effetti come dicono tutti è un po tardi ma forse potresti pianatre qualche peperoncino di cayenna, qualche calabrese da far ripieno etc, insomma qualche annum a cresicta rapida.

Sicuramente qualcuno più esperto ti saprà indicare le specie più veloci nella crescita.

Per terriccio, temperatura umidità, uso del metodo scottex e dell'osmopriming per la germinazione etc, usa il tasto cerca, hai decine di discussioni utili a disposizione.

Altrettanto per quanto riguarda ibridi ed isolamento della specie.

Buon divertimento ed attento, il forum è capace di farti perderela cognizione del tempo :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×