Jump to content
Sign in to follow this  
TechnoBoy

è normale????

Recommended Posts

TechnoBoy

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è normale che nel mio scottex box dopo 17 giorni i semi non siano ancora germinati? Premetto che lo scottex box l'ho messo sopra il modem di internet! Grazie mille in anticipo per le risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

uhm... dipende anche da che varieta' hai messo.... ma tenderei a credere che si siano lessati....

 

hai controllato la temperatura? il mio router non va sopra i 26°, ma il pirelligate di alice so che scalda parecchio...

 

considera che se la temperatura e' maggiore o eguale a 30 c'e' un crollo delle germinazioni, l'ideale sarebbe tra 26 e 28...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
uhm... dipende anche da che varieta' hai messo.... ma tenderei a credere che si siano lessati....

 

hai controllato la temperatura? il mio router non va sopra i 26°, ma il pirelligate di alice so che scalda parecchio...

 

considera che se la temperatura e' maggiore o eguale a 30 c'e' un crollo delle germinazioni, l'ideale sarebbe tra 26 e 28...

 

Confermo, il mio è un pirelli e se viene coperto raggiunge i 37 gradi, decisamente troppo per i semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
TechnoBoy

Infatti io ho il pirelli gate!!! Ora come dovrei fare??? Grazie mille per le risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
TechnoBoy

Mi conviene utilizzare un contenitore diverso???

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Infatti io ho il pirelli gate!!! Ora come dovrei fare??? Grazie mille per le risposte!

 

se sei sicuro che la temperatura sia eccessiva, basta distanziare il contenitore, o metterci sotto qualcosa tipo uno straccio ripiegato

Share this post


Link to post
Share on other sites
TechnoBoy
se sei sicuro che la temperatura sia eccessiva, basta distanziare il contenitore, o metterci sotto qualcosa tipo uno straccio ripiegato

ok grazie mille!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×