HellcatOne 9 Posted September 15, 2024 Salve a tutti, Qualcuno forse si ricorderà di me, oppure no.... Bazzicavo questo forum e altri similari un pò di tempo fa, da coltivatore amatoriale di specie piccanti =) Purtroppo causa causa lavoro, mi sono dovuto occupre di altre coltivazioni e di conseguenza non ho avuto modo di proseguire questo hobby. Ora dopo diversi anni ( e un altro lavoro) vorrei riprendere da dove ho lasciato; purtroppo le mie ultime sementi risalgono al 2017 e dubito siano vitali. Prima di acquistare i semi nuovi dai soliti siti, volevo chiedere se c'è qualche buon anima disposta a donarmene qualcuno =) Niente di raro o di piccantezza nucleare, mi accontento che sia di colore giallo =) Grazie a tutti per l'attenzione! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,726 Posted September 15, 2024 Bentornato. Semi del 2017 sono sicuramente vitali, se ben conservati. L'anno scorso mi sono germinati semi del 2009 (ma conservati in frigo dal 2012 in poi). Semi del 2015-2016, sempre conservati in frigo, nascono senza problemi. Comunque tentare non nuoce, se ne hai molti puoi anche fare un a prova preventiva. Share this post Link to post Share on other sites
HellcatOne 9 Posted September 15, 2024 L'idea era quella di fare comunque una prova, anche perchè tengo molto a quella varietà e, mi servirebbero almeno due piantine per riprodurre efficaciemente la stessa. Speremo ben! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,726 Posted September 16, 2024 8 hours ago, HellcatOne said: tengo molto a quella varietà Che varietà è? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,522 Posted September 16, 2024 Bentornato, alla fine il forum è come il primo amore, non si scorda mai. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,858 Posted September 16, 2024 Bentornato!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
HellcatOne 9 Posted September 16, 2024 13 hours ago, Lonewolf said: Che varietà è? Niente di che.... si tratta del Cedrino. Il giusto mix tra piccante, gusto, duttilità e resistenza agli eventi avversi.... La mia preferita insomma 😃 Peccato non sia mai riuscito a svernarla. L'unico svernamento riuscito è stato quello di un Rocoto, dimenticato tutto l'inverno in esterno. Ha pure nevicato quell'anno! Grazie a tutti per il Benvenuto! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted September 29, 2024 Ben tornato Share this post Link to post Share on other sites