Jump to content
Ciondolino

Raccoltino novembrino post stress

Recommended Posts

Ciondolino

Come già spiegai nel mio post di presentazione ,da novellino ho stressato le mie piante così decido di piantarle nel terreno con la speranza di un raccolto

Comprata il 15 giugno,messa in pieno campo il 28 luglio,  un po di concime a lento rilascio (non ricordo i valori) ed ecco i miei Naga

Sembrano altra varietá ma non saprei dirvi 😂

se volete posto anche foto della piantina stressata 😧

04A0D793-7A0E-4FFB-9E61-792E25C1D878.jpeg

32A89014-F015-479B-B3EE-2622F3F8F125.jpeg

086AF2AF-316B-4C3C-BBE2-A1CA2F685B5E.jpeg

24E97723-7491-4893-8C78-A427CE3EF4BE.jpeg

8D204071-B1DD-4FF8-AA70-D22D7A7176D6.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
13 hours ago, Ciondolino said:

ecco i miei Naga

Sembrano altra varietá

 

Infatti ...

Da quanto si può dedurre dalle foto, non sono del tutto conformi.

Troppo lisci esternamente, ma soprattutto sembra assente la principale caratteristica dei super-hot, l'interno interamente rivestito di placenta.

Confronta la tua ultima foto con questa per capire cosa intendo:

 

interno-super-hot.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciondolino
12 hours ago, Lonewolf said:

 

Infatti ...

Da quanto si può dedurre dalle foto, non sono del tutto conformi.

Troppo lisci esternamente, ma soprattutto sembra assente la principale caratteristica dei super-hot, l'interno interamente rivestito di placenta.

Confronta la tua ultima foto con questa per capire cosa intendo:

 

interno-super-hot.jpg

Capisco perfettamente 

Può essere che la “stranezza” dei frutti,sopratutto uno di quelli della penultima foto sia dato dal fatto che siano cresciuti tra settembre-ottobre,con temperature non ottimali al genere Chinense e per questo la pianta ha spinto solo verso la maturazione e non alla  crescita? 
allego foto di altri due che ho aperto poco fa per prendere i semi

 

3BB82C78-7E11-484F-9B23-5D8DF5F5A08B.jpeg

8E849222-4F45-4D61-A86A-0F018756E73F.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciondolino

Piccolo ma (forse 😂) più conforme

@Lonewolf

341EFB93-7238-45CA-A055-B024F9352E11.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
16 hours ago, Ciondolino said:

Può essere che la “stranezza” dei frutti,sopratutto uno di quelli della penultima foto sia dato dal fatto che siano cresciuti tra settembre-ottobre,con temperature non ottimali al genere Chinense e per questo la pianta ha spinto solo verso la maturazione e non alla  crescita?


Personalmente non lo escluderei.. Il Naga Morich tra tutti i super hot indiani è forse quello meno rugoso e nelle ultime foto la placenta è ben visibile. Diciamo che è un Naga o tuttalpiù un suo ibrido ma non ci perderei troppo la testa a questo punto della stagione… Gustateli ed il prossimo anno se vuoi toglierti ogni dubbio richiedi qualche seme puro in associazione così fai un confronto. Se ti piacciono i super hot indiani mi permetto di segnalarti anche Bih Jolokia #1Yorkshire Naga Drop, il primo per un’iniezione di pura capsaicina e perché potrebbe essere il primo originale super hot indiano entrato in circolazione; il secondo per il gusto e perché è qualcosa di “diverso” da tutti i super hot banali che si trovano in giro.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le ultime foto sono decisamente più in linea con le caratteristiche attese per la varietà.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciondolino
On 11/10/2022 at 2:40 PM, L0rdn40 said:


Personalmente non lo escluderei.. Il Naga Morich tra tutti i super hot indiani è forse quello meno rugoso e nelle ultime foto la placenta è ben visibile. Diciamo che è un Naga o tuttalpiù un suo ibrido ma non ci perderei troppo la testa a questo punto della stagione… Gustateli ed il prossimo anno se vuoi toglierti ogni dubbio richiedi qualche seme puro in associazione così fai un confronto. Se ti piacciono i super hot indiani mi permetto di segnalarti anche Bih Jolokia #1Yorkshire Naga Drop, il primo per un’iniezione di pura capsaicina e perché potrebbe essere il primo originale super hot indiano entrato in circolazione; il secondo per il gusto e perché è qualcosa di “diverso” da tutti i super hot banali che si trovano in giro.

Grazie mille!

si,non ci perdo la testa anche perchè è già tanto che abbia fruttificato

Il bih jolokia è inserito nella lista nella prossima semina 🤤

SIETE UN GRUPPO FANTASTICO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×